Cotto Pacquiao
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Re: Cotto Pacquiao
Questo è un fenomeno , perchè solo un fenomeno parte dal peso con cui ha iniziato , salire di 3/4 categorie e diventare ancora + forte .
Cioè , da welter nn ha perso niente della sua precedente velocità di esecuzione e ha messo ancora + potenza nei colpi giusto? e in + è diventato + bravo tatticamente grazie a Roach..
Ma poi è vero che dopo il match , 2 ore dopo circa , è salito su nn so quale palco e si è masso a CANTARE (!!) per un concerto live .. cioè, ditemi è vero....
Cioè , da welter nn ha perso niente della sua precedente velocità di esecuzione e ha messo ancora + potenza nei colpi giusto? e in + è diventato + bravo tatticamente grazie a Roach..
Ma poi è vero che dopo il match , 2 ore dopo circa , è salito su nn so quale palco e si è masso a CANTARE (!!) per un concerto live .. cioè, ditemi è vero....
signore....mai peggio!
-
orson
Yes, a ritmo della Bamba. Pare che voglia ritentare con la politica, la precedente volta alle elezioni in Filippina fu battuto da una 35enne.cherchi ha scritto:Questo è un fenomeno , perchè solo un fenomeno parte dal peso con cui ha iniziato , salire di 3/4 categorie e diventare ancora + forte .
- philipdick1970
- Peso Superwelter
se votassero oggi sarebbe un plebiscito...proiezioni 98,3% 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Non credo, finirebbe come la scorsa volta. L'avversario poilitico fece ai votanti una domanda: Sicuri che vogliate smettere di vere Pacquiao sul ring? Perchè questo accadrebbe se vincesse le elezioni.
sconfitta politica assicurata.
sconfitta politica assicurata.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
- philipdick1970
- Peso Superwelter
quando si dice un'arma a doppio taglio, vabbè rimandiamo l'elezione a dopo...dopo aver sdraiato longo il cosiddetto pretty boy

La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
kinchen
- Peso Superleggero
...mi pare quindi di capire che il commento di Tommasi è stato "spento" anche stavolta. Meglio non sentirlo e serbarne il ricordo allora.
Riguardo all'informazione ho visto che il quotidiano gratuito della metro di Milano, City, ha dedicato ancora un riquadro in terza pagina (come per Valuev-Haye) citando l'impresa di Pacquiao e inserendone la foto. Non è male questo.
Riguardo all'informazione ho visto che il quotidiano gratuito della metro di Milano, City, ha dedicato ancora un riquadro in terza pagina (come per Valuev-Haye) citando l'impresa di Pacquiao e inserendone la foto. Non è male questo.
Ora comunque non mi sembra il caso di svalutare Cotto: ha perso in circostanze molto sospette contro Margarito (nastro di plastica sotto i bendaggi......) e ha sofferto la punizione del più grande pugile al mondo.
Pacquiao ha delle qualità evidentemente fuori dal comune, non mi sembra il caso di farne una colpa a Cotto. Un periodo di riposo di un anno ci sta tutto, per riflettere, riprendersi e far passare semplicemente un po' d'acqua sotto i ponti, come si dice.
Ma ho sentito che addirittura gli si auspica il ritiro... A uno come Cotto, che ha dato e può dare ancora MOLTISSIMO al pugilato, a 29 anni il ritiro, mi sembra assurdo.
E' come se Forerman avesse appeso i guanti al chiodo dopo il match con Ali in Africa... Ha avuto una crisi, com'è scontato che sia dopo un match del genere, poi si è rialzato e ha continuato. E ha fatto bene... Perciò lunga vita a Cotto.
Pacquiao ha delle qualità evidentemente fuori dal comune, non mi sembra il caso di farne una colpa a Cotto. Un periodo di riposo di un anno ci sta tutto, per riflettere, riprendersi e far passare semplicemente un po' d'acqua sotto i ponti, come si dice.
Ma ho sentito che addirittura gli si auspica il ritiro... A uno come Cotto, che ha dato e può dare ancora MOLTISSIMO al pugilato, a 29 anni il ritiro, mi sembra assurdo.
E' come se Forerman avesse appeso i guanti al chiodo dopo il match con Ali in Africa... Ha avuto una crisi, com'è scontato che sia dopo un match del genere, poi si è rialzato e ha continuato. E ha fatto bene... Perciò lunga vita a Cotto.
In effetti, come ha rilevato più di un telespettatore, il commento di >Rono Tommasi al match é risultato piuttosto deludente. Forse non ha più la passione di un tempo (e questo si sapeva), non é più aggiornato o ancora più probabilmente risente della lunghissima carriera. Capita a tutti purtroppo.
Quanto a Cotto, ha subito due pesantissime batoste, ma é ancora giovane, é vero. Se tornerà sul ring sarà ancora un bel pugile, ma quello al top credo che non lo rivedremo mai più.
Quanto a Cotto, ha subito due pesantissime batoste, ma é ancora giovane, é vero. Se tornerà sul ring sarà ancora un bel pugile, ma quello al top credo che non lo rivedremo mai più.
Secondo me invece tornerà più forte di prima. 
Cotto ha perso con il miglior pugile del pianeta, chi pensava fosse finito dopo Margarito si è dovuto ricredere, la prestazione e le condizioni in cui si è presentato Cotto a quest'incontro rendono ancora più grande Pacquiao.
Ora resta da vedere cosa potrà ancora scrivere Cotto nella storia della boxe, di certo ha perso una durissima battaglia ma abbiamo visto in passato pugili rialzarsi da punizioni ancora peggiori e sono questi gli incontri che servirebbero alla boxe, magari tra pari peso e non un fenomevo vagante che purtroppo per il nostro sport nasce ogni 20 anni.
Ora resta da vedere cosa potrà ancora scrivere Cotto nella storia della boxe, di certo ha perso una durissima battaglia ma abbiamo visto in passato pugili rialzarsi da punizioni ancora peggiori e sono questi gli incontri che servirebbero alla boxe, magari tra pari peso e non un fenomevo vagante che purtroppo per il nostro sport nasce ogni 20 anni.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
E' vero, uno come Pacquiao nasce ogni vent'anni (l'ultimo è stato Leonard?), oppure ne nasce uno all'anno ma gli altri diciannove si perdono per strada...
Cotto io credo che crescerà molto grazie a questa sconfitta, è uno che esce sempre a testa alta (e faccia abbozzata...), e saprà trarre insegnamento dal suo incontro con il grande filippino.
E poi infine, dopo aver incontrato er Pachiao... Tutti gli altri pugili gli sembreranno dei fregnoni!!

Cotto io credo che crescerà molto grazie a questa sconfitta, è uno che esce sempre a testa alta (e faccia abbozzata...), e saprà trarre insegnamento dal suo incontro con il grande filippino.
E poi infine, dopo aver incontrato er Pachiao... Tutti gli altri pugili gli sembreranno dei fregnoni!!
-
mazzoski
- Peso Paglia
- Contatta:
Nel pugilato professionistico un (1) solo match può pregiudicare la fine innanzitempo di una carriera di un forte boxer .Jacopo ha scritto:E' vero, uno come Pacquiao nasce ogni vent'anni (l'ultimo è stato Leonard?), oppure ne nasce uno all'anno ma gli altri diciannove si perdono per strada...![]()
E poi infine, dopo aver incontrato er Pachiao... Tutti gli altri pugili gli sembreranno dei fregnoni!!![]()
Per me prima ancora di Pac Man è stato il match con Margarito che ne ha precluso il proseguo di alte prestazioni .
La storia insegna .....
Mah, con tutto il rispetto, la storia insegna che molti pugili si sono ripresi da sonore batoste: Foreman dal mitologico match contro Ali, Louis dalla sconfitta contro Max Schmeling... Che ha poi battuto nel rematch (molto simile al caso Cotto-Margarito, pare che anche Schmeling avesse dei guanti sospetti).
Ti ricordo che Margarito aveva dei bendaggi irregolari (non ho capito se gesso o nastro adesivo), percui l'incontro è tecnicamente falsato.
Altri casi clamorosi di ritorni vincenti... Hearns dopo la punizione subita da Hagler (qualcuno gli fece un massaggio errato nello spogliatoio)... Lo stesso grandissimo Ali dopo la mascella rotta con Norton e dopo la batosta di Frazier (entrambi i rematch vinti...). Perciò non sarei così pessimista riguardo il futuro di Cotto, anzi. Vedo la sua sconfitta in funzione della crescita del pugile, e sono sicuro che il suo staff saprà aiutarlo a superare questo momento difficile.
Ti ricordo che Margarito aveva dei bendaggi irregolari (non ho capito se gesso o nastro adesivo), percui l'incontro è tecnicamente falsato.
Altri casi clamorosi di ritorni vincenti... Hearns dopo la punizione subita da Hagler (qualcuno gli fece un massaggio errato nello spogliatoio)... Lo stesso grandissimo Ali dopo la mascella rotta con Norton e dopo la batosta di Frazier (entrambi i rematch vinti...). Perciò non sarei così pessimista riguardo il futuro di Cotto, anzi. Vedo la sua sconfitta in funzione della crescita del pugile, e sono sicuro che il suo staff saprà aiutarlo a superare questo momento difficile.
Ultima modifica di Jacopo il lunedì 23 novembre 2009, 3:32, modificato 1 volta in totale.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Cotto ha proprio subito una punizione. Ad altissimo livello è (secondo me) finito e non credo che voglia trascinarsi sul ring per anni alla Yori Boy Campas.
E' chiaro, alla fine dipenderà solo da lui
...