Haye infortunato, niente match con W.Klitschko

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

orson

Messaggio da orson »

Non c'è stato match,troppa la differenza d'allungo tra i due,ma non si tratta solo di questo:Klitschko ha dimostrato una migliore scelta di tempo,maggiore potenza,ed una migliore linea pugilistica.
Ha tenuto lontano l'avversario con il jab sinistro,facendolo seguire dal diretto destro:una combinazione semplice,a volte monocorde,ma che a certi livelli basta e avanza per controllare il match.
Un match senza scosse(tranne l'atterramento di Chagaev nella seconda ripresa),nel quale lo sfidante non ha saputo trovare una chiave di lettura per accorciare la distanza:avrebbe potuto utilizzare maggiormente il gancio sinistro,ma tranne in un paio di occasioni non è riuscito a farlo partire con la necessaria velocità.Forse l'epatite l'ha debilitato,perchè atleticamente non è sembrato al top,ed anche per questo nell'intervallo tra la nona e la decima ripresa ha abbandonato,indipendentemente dalla ferita.
Wladimir ha fatto ,tatticamente,uno dei migliori match,senza strafare ma accellerando quando doveva,come nella nona ripresa dove ha scaricato sull'avversario una gragnuola di colpi,prendendone pochissimi.
Oggi è il miglior massimo in giro,indipendentemente dalle sigle,ed il titolo di The Ring lo certifica:solo Haye avrebbe la potenza per impensierirlo,ma è diventato(più che in passato)un bersaglio difficile da colpire.
Ultima modifica di orson il domenica 21 giugno 2009, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Wladimir Klitschko mi dà sempre l'impressione di uno che se volesse potrebbe chiudere nella metà del tempo con metà dello sforzo ma per qualche oscura ragione sceglie di non farlo. Forse quei ko abbastanza brutali che ha sofferto sono parte del problema ma non riesco completamente a credere che un pugile professionista possa rimanere traumatizzato fino a quel punto. O perlomeno non mi viene in mente nessun pugile in passato che lo è stato tanto da adottare uno stile del genere. E' semplicemente inguardabile e combatte in modo vomitevole pur avendo perfezionato straordinariamente quel poco che fa. E che nessuno mi venga a dire che non avrebbe motivo di fare diversamente data la sua altezza e allungo perchè Bowe e Lewis avevano la stessa stazza e sul ring sapevano fare tutto. E forse anche per questo gli rimarranno sempre davanti, vincesse altri 100 incontri.
Chagaev pure mi lascia perplesso. Finisce anche lui nel novero di quelli imbattuti che prima di incontrare Klitschko parevano destinati a spaccare il mondo e davanti a lui non riescono a cavare un ragno dal buco.
La lista è lunga: Peter, Brock, Thompson, Ibragimov, Chagaev...

L'unica vera domanda è: cosa avrebbe potuto fare Haye? Spero che prima o poi questo incontro si faccia.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Matteo ha scritto:Wladimir Klitschko mi dà sempre l'impressione di uno che se volesse potrebbe chiudere nella metà del tempo con metà dello sforzo.
mi hai tolto le parole di bocca...mai come in questa circostanza è vero ciò che pensiamo, credo che sarebbro bastate un po' di convinzione e intraprendenza e avrebbe chiuso al 3 o al 4 round, suggestiva l'arena così gremita e Michael Buffer i ring announcers tedeschi se li beve ad occhi chiusi, ora sotto con Valuev in modo che il titolo di Ring Magazine corrisponda anche con le sigle...magari con Vitaly così 2 cinture x ogni fratello... :roll:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Che il titolo mondiale corrisponda con le sigle non importa proprio niente, anzi...
philipdick1970
Peso Superwelter

Bonaccorso ha scritto:Che il titolo mondiale corrisponda con le sigle non importa proprio niente, anzi...
hai ragione ma è che Valuev lo vorrei fuori da ogni graduatoria, a dimostrare la competenza e l'informazione dei Ns media la notizia dell'evento non trova spazio nei televideo Rai e Mediaset e nel sito gazzetta si parla di Amburgo :hello1: però c'è tutto sulla Blatter Cup in Sudafrica....
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Ho visto qualche spezzone del match, e non posso che confermare quanto noioso e povero sia stato. Klitschko è indubbiamente difficile da boxare e lo sa, e ne approfitta vincendo senza rischiare.
Ancora,sempre,ostinatamente.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Dovete darmi atto di aver centrato in pieno l'andamento del confronto (..per una volta) in sede di pronostico. Ci tengo a sottolineare che la mia convinzione non dipendeva da un'alta valutazione di Klitschko quanto dalla consapevolezza dei limiti di Chagaev. L'uzbeko era, al meglio, un pugile medio-alto ma noioso e senza punch, dopo averlo visto contro Drumond mi ero reso conto che c'era qualcosa che non andava, era l'ombra di sè. Evidentemente la sua salute ha inciso insieme ai suoi limiti tattici, perchè un match così inguardabile era oltre la più funerea previsione. Purtroppo la storia di Klitschko continua con avversari improponibili, Haye poteva far saltare il banco ma forse non lo sapremo mai, Steward potrà anche raccontare che l'ucraino sotto le sue cure è diventato invulnerabile ma la verità è che continua a non venire messo realmente alla prova. Ora, molti sosterrano che contro la sua boxe Arreola è spacciato, io sono convinto che le cose andrebbero in modo molto differente, spero ci sarà l'occasione di vedere se è vero. Ci credo parecchio.
philipdick1970
Peso Superwelter

spero anch'io che Wladimir affronti i migliori dell'attuale categoria poi si vedrà; io sono convinto che il suo Jab unito all'altezza faccia (purtroppo????) la differenza anche con gli altri e poi le sue castagne sono toste e non credete che Chagaev nonostante i suoi limiti sia comunque più agile degli altri?
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

kinchen ha scritto:la verità è che continua a non venire messo realmente alla prova.
Poles
Peso Paglia

Messaggio da Poles »

Intanto sul corriere dello sport di oggi c'era un'intervista ai due fratelli Klitschko che preannunciavano, madre permettendo, una sfida fratricida fra i due per stabilire il "campione supremo" (parole di Vitali) dei pesi massimi.

Sfida realizzabile secondo voi?

Bye, Chris
Come direbbe un mio amico romano, morTaçi sua! :D
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Se la fanno ne fanno tre mettendosi d'accordo.
orson

Messaggio da orson »

Sarebbe una buffonata,inferiore solo ad un match(di qualche anno fa)tra un uomo ed una donna:il pugilato ha bisogno di credibilità,non di baracconate.Tra i due ,Vitaly è un pochino meglio,essendo più solido e più vario.

Su Wladimir,dico che è stato messo alla prova nei tre match che ha perso,ed infatti sono venuti fuori i suoi limiti.Non credo che combatta in modo vomitevole,è un disceto pugile che fa principalmente quello che gli riesce meglio,la combinazione Jab sinistro-diretto destro.
Per me rischierebbe seriamente solo con Haye,almeno io la vedo così,ma certamente non è imbattibile: un Tony Tucker sarebbe riuscito a batterlo.
philipdick1970
Peso Superwelter

orson ha scritto:un Tony Tucker sarebbe riuscito a batterlo.
è quello che fece 12 round col miglior Tyson? nettamente battuto ai punti ma in piedi all'ultimo gong...credo nell'ultimo match di riunificazione totale 1987 o 1988...
orson

Messaggio da orson »

dick1970 ha scritto:
orson ha scritto:un Tony Tucker sarebbe riuscito a batterlo.
è quello che fece 12 round col miglior Tyson? nettamente battuto ai punti ma in piedi all'ultimo gong...credo nell'ultimo match di riunificazione totale 1987 o 1988...
Sì,1 Agosto 1987
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

sì, ma anche il grezzo Ruddock pre Tyson&Lewis lo avrebbe steso.
Rispondi