Articoli in home page

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Re: Articoli in home page

Messaggio da Bonaccorso »

Stavolta kinchen la tua avversione per i tedeschi ti ha accecato. Sylvester aveva stravinto.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

davvero incredibile, stavolta il loro pugile aveva stravinto e...ma siamo sicuri che quel giudice non abbia compilato al contrario il suo cartellino? già quel 114-114 è inquietante ma l'altro che ha dato la netta vittoria di Karmazin è da internare, 6 punti addirittura...mah!
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

In Germania hanno l'abitudine di fare circolare liberamente la birra a bordo ring. Evidentemente ne devono avere dimenticata una damigiana dalle parti della giuria. Tra i due giudici americani 13 punti di differenza! Uno dei due (per me tutti e due) o é ladro o incapace o ubriaco...In ogni modo, l'IBF dovrebbe a quest'ora averli cacciati via entrambi. Ogni secondo di più di permamanenza é una vergogna.
philipdick1970
Peso Superwelter

Alce Nero ha scritto:In Germania hanno l'abitudine di fare circolare liberamente la birra a bordo ring. Evidentemente ne devono avere dimenticata una damigiana dalle parti della giuria.
anch'io anch'io voglio fare il giudice in Germania :occasion5: comunque episodio davvero grottesco tutto comunque in linea con le conduzioni squallide delle varie federazioni di sigla
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
thundergatti
Peso Paglia

Messaggio da thundergatti »

l'IBF non se la passa tanto bene ultimamente, e si vede...

cmq sto sylvester non so se è migliorato, ma certamente il titolo gli fa bene, indipendentemente dagli avversari (karmazin era cotto da bunema, peccato perchè era un gran bel pugile, ma il tempo passa e non ha certo uno stile dispendioso); fermo restando che resta, come i titoli di oggi, un campione da serie b di bassa classifica :lol:

la snervante attesa dei cartellini e le febbrili trascrizioni che vedevo a bordo ring, fanno pensare davvero che forse c'era qualcosa che non andava, non vorrei che il 114-114 fosse qualcosa d'altro per il russo
philipdick1970
Peso Superwelter

il cartellino decisivo è sempre quello di sauerland
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

ma io non credo che Karmazin avesse vinto, solo temo che un verdetto (sbagliato) a favore di Karmazin sia stato aggiustato per evitare una sconfitta. Sarebbe stato uno scandalo la vittoria di Karmazin, ok, ma anche così non va bene. Perchè quell'attesa per i cartellini e quella rissa a bordo ring? Fateci caso ma i verdetti a "sfavore" dei pugili di casa quasi sempre sono, male cha vada, dei pareggi, a me non va la sensazione che lì i cartellini siano comunque "controllati" da Sauerland, probabile che ormai ciò mi impedisca di giudicare serenamente i match disputati là, non è la prima volta. Comunque, per inciso, sono più che simpatizzante della nazionale di calcio tedesca :occasion5:
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Temo anch'io che non si arriverà mai ad alcuna soluzione. Se le varie sigle venissero cancellate come potrebbe esistere il "sistema tedesco" in cui (lasciando a parte la questione dei verdetti, gli arbitraggi e cose varie) Huck, Zbik, Sturm e via dicendo possono raggruppare un enorme pubblico televisivo e nell'arena stessa limitandosi a mantenere il loro titoli contro seconde-terze linee? E come si potrebbe costruire con la "dovuta" cautela la carriera di atleti quali un Khan o chi per lui che può diventare campione "mondiale" scegliendosi gli avversari col bilancino? Mi pare comunque evidente da un pezzo che oltreoceano i big si disinteressino bellamente delle sigle organizzando match di richiamo senza titoli in palio. Secondo me le sigle mondiali resteranno appannaggio o miraggio di un pugilato "minore", ormai ai grossi nomi interessa combattere contro altri della medesima importanza (chiaro che sono sempre i soldi a muovere tutto ma questo è pacifico) e non capita certo che un big debba recarsi in posti scomodi perchè ha bisogno di una cintura, ce ne sono una miriade di cui oltretutto non frega niente a nessuno. E' solo per questo che certe situazioni in giro per il mondo vengono "tollerate" senza fastidio, a Tavoris Cloud interesserà battersi con Glen Johnson per arrivare poi a Dawson o altri, non gli crea problemi che Brehemer si tenga una cintura e la difenda contro semi-sconosciuti. Non so se avete notato ma infatti in Germania il livello degli sfidanti si tiene sotto il livello di guardia. Insomma, a furia di svendersi al miglior offerente le sigle si sono delegittimate da sole, ragion per cui non credo che, ad esempio, a Sergio Martinez infliggano alcun danno levandogli il titolo dei medi, in quanto il prestigio e la relativa "monetizzazione" del successo sul riconosciuto campione dei medi, Pavlik, rimangono intatti.
orson

Messaggio da orson »

Ho spento dopo il dodicesimo round,mi ero annoiato abbastanza :x ...per me il meno peggio era stato Sylvester,comunque ancora una volta ha perso la BOXE
thundergatti
Peso Paglia

Messaggio da thundergatti »

2 brevi considerazioni:

1) mosley vuole fare la fine di hopkins, che negli spogliatoi non si regge in piedi e vuole continuare a combattere?
2) duddy e chavez jr sono 2 dei pugili più sopravvalutati, meno male che c'è il wbc che li fa lottare per il suo titolino da 4 soldi
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Da quando lo leggo Vittorio Parisi mi ha dato sempre un senso di onestà intellettuale e di nettezza di idee.
Tanto di cappello per l'articolo su Arum, Pacquiao e Margarito; mi conferma che questa volta sono nel giusto nel valutare una persona (normalmente non sono uno tanto perspicace).
mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da mazzoski »

in questo articolo di oggi
''Le furberie di Bob Arum e gli sviluppi del caso Margarito''
cè faziosità e disprezzo per Antonio Margarito menzionando senza aver stralci di prove concrete solo articoli letti su boxingscene .Ad esempio che Margarito aveva i bendaggi irregolari nel match contro Miguel Angel Cotto il quale a preso un monte di botte .
Per lo più il pugile Messicano a scontato per un anno la sua irregolarità denunciata dal suo allenatore .

Che Mosley ,decantato anche nel sopracitato articolo , si dopasse per raggiungere delle prestazioni super a discapito della vita del pugile che aveva davanti non cè menzione . Che Il Filippino Paquiao dai minimosca finisce nei medi incassa come Monzon e picchia come tyson non cè menzione del dubbio Doping ( guarda caso non vuol farsi esami ad una settimana dal match) .

Tengo a precisare che sfido chiunque ad esser più sportivo di me ,ma se questo cristo di messicano si vuol mettere ancora in discussione ci sarà un motivo ??? se vuol dimostrare che non è un baro cè bisogno di rompergli le balle in questo modo ??
e che cavolo altri hanno avuto delle riprove lo stesso Tito Trinidad .
inoltre aggiungo e che si sarà messo mai .............anzi controllate i Dilettanti Italiani (presitigiosi ) che ho visto mettere gli stabilizzatori power ballance ( secondo me non servono a nulla ) e non si può .Sotto le fasce e al polso non ci deve esser nulla !!!!!
Bonaccorso
Amministratore

Caro Mazzoski,
l'articolo l'ho scritto io e non ho mai letto boxingscene in vita mia, mi sembra che sia tu ad accusare senza prove in questo caso. Prendo le mie informazioni da altre fonti spesso direttamente.
Margarito è stato sospeso per un anno ma non per essere automaticamente riammesso, dopo un anno poteva chiedere la riammissione. Nel frattempo la Commissione della Calfornia ha raccolto ulteriori prove riguardo al match con Cotto e le ha condivise con altre commissioni.
A proposito di Pacquiao: non esiste nessuna prova riguardo alle calunnie lanciate dal clan Mayweather ma esiste una denuncia del clan di Pacquiao, se non trovano un accordo Mayweather dovrà pagare una montagna di dollari di cui non si vede la cima. Riguardo a Mosley proprio il sottoscritto ha scritto diverse volte prima su nonsolboxe poi su boxeringweb del suo caso doping. Pacquiao, ora peso welter, ha debuttato giovanissimo nei mosca in un'area dove la denutrizione è endemica. Ha messo su una quindicina di chili in tutti questi anni in modo, fino a che non ci sono prove contrarie, lecito.
Margarito invece è stato colto sul fatto e secondo la legge californiana avrebbe anche dovuto essere denunciato, cosa che non è avvenuta. E quello che aveva nei guantoni poteva uccidere, non sono io a essermelo inventato. Quando si critica un articolo bisognerebbe almeno essere informati.
Sui nostri dilettanti fai una denuncia alla FPI o scrivi ufficialmente al nostro sito denunciando la cosa con nomi e cognomi compreso il tuo.
Ciao
mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da mazzoski »

Premetto che in queste conversazioni uso comportarmi come se fossimo al bar parlando tranquillamente con vedute differenti ......Parlare della boxe oltreoceano è puro divertimento in quanto non ho la fortuna di viverle realmente o esserne a contatto .
haime ;-(

Detto questo ho tirato in ballo boxingscene in quanto tutte le volte che ne esce una notizia subito dopo è riportata su boxeringweb . Probabilmente attingono anche loro direttamente alle notizie oppure sono fonti che escono in contemporanea .
In effetti mi sà che non sono informato .......Margarito ha ammesso di aver usato gli stessi bendaggi anche con Cotto ? la commissione della california ha raccolto prove che nel match di Cotto c'erano le stesse irregolarità del combattimento con Mosley ? oppure si basano anche loro su supposizioni ? le loro prove sono agli atti ?
Cotto fu sfasciato totalmente a nessuno del suo angolo venne in mente di far controllare i bendaggi . Eppure qualche scritto che ho letto denunciava il controllo iniziale e finale dei bendaggi di Margarito nel match contro il portoricano .Forse da qui la veduta dei legali di Margarito che denunciano la regolarità di essi !!!!!
Mosley ,nonostante abbia vinto un gran match , dopo 7 riprese il suo viso non era proprio pulito . Mi ricordo averlo visto molto segnato . E i colpi di Margarito se regge l'urto dalla 6 ripresa in poi fanno molto ma molto male .

Vabbe era il secondo articolo a distanza di poco tempo che denigra totalmente il Messicano . Spesso mi ritrovo solo a prender le bastonate nel pensare che qualche riprova ci debba essere .
Bonaccorso
Amministratore

Caro Mazzoski,
se rileggi bene l'articolo troverai scritto che la "difesa" di Margarito in Texas si basava sul fatto che avevano sempre fatto così, infatti col cavolo che gli hanno ridato la licenza. Si, in California ritengono di avere raccolto prove sufficienti a dimostrare che il messicano avesse fatto la stessa cosa in precedenza. Nè si capisce perché avrebbe dovuto farlo solo contro Mosley. Ero a Los Angeles per Vazquez-Marquez e ho parlato con diverse persone. Io credo, ma questa è una mia opinione personale, che Nazeem Richardson sospettasse già cosa avrebbe trovato, forse graziealla faccia di Cotto. E' invece provato che alla richiesta di Richardson di rivedere il bendaggio e di guardare anche quello che aveva già sotto il guantone e che era stato fatto prima che lui arrivasse (cosa irregolare) lo stesso Richardson è stato semi aggredito dal clan del messicano e sarebbe stato buttato fuori dallo spogliatoio se non avesse invocato l' intervento di un riluttante membro della Commissione Californiana. Segno che erano i primi a sapere di fare cose irregolari.
Ho visto negli anni 80 Resto massacrare Collins con questo sistema, Collins è morto pochi mesi dopo. Resto e Lewis si sono fatti anni di galera per questo. Resto ha sempre negato di sapere poi l'anno scorso si è deciso a dire la verità. Non voglio mai più rivedere una cosa del genere.
Quanto a Boxing Scene non puoi accusarci di copiare alcunchè. Casomai siamo noi in Italia a essere bersagliati dalle copiature altrui, da parte di siti e giornali. Personalmente passo ore (non adesso perché sono in Grecia in vacanza) a vedere match per fare l'articolo su boxeringweb, gratis, per questa benedetta passione, e così fanno gli altri, compreso chi di noi si alza alle 5 della mattina per raccogliere le notizie.
Rispondi