I migliori 100 pugili della storia di Vittorio Parisi

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Re: I migliori 100 pugili della storia di Vittorio Parisi

Messaggio da Bonaccorso »

Certo che puoi continuare ma che uno sia collaboratore fisso o saltuario cambia poco, non può questo topic diventare la tua approvazione o meno di una lista senza che altri intervengano, cosa che infatti non stanno facendo, non puoi proprio perchè collabori anche tu e, come già detto, io non mi permettere mai di mettere in discussione ciò che scrivi tu o chiunque altro faccia parte non del forum ma del "giornale". Dire inserirei Chacon p una cosa, dire mmmmmmmmmmmmmmmmmhhh ecc ecc è un'altra.
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Julio Cesar Chavez uno dei miei pugili preferiti...di lui ho due nitidi ricordi...il ko rifilato a Meldrick Taylor con un fantastico gancio destro a 2 secondi dal termine nel loro primo match (datato 1990), quando era in netto svantaggio ai punti e il record terrificante (92-1-1 80 Ko's) con il quale si presento al cospetto del nostro Giovanni Parisi per il loro incontro del 1995.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

E se si pensa che a un certo punto della sua carriera il buon Chavez è anche caduto nella trappola della cocaina probabilmente si ha una miglior idea di che ira di dio era quell'uomo dal punto di vista pugilistico.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Se penso all'inutile oltrechè insensata diatriba tra chi sia mai stato il miglior massimo di sempre un giorno metto al primo posto Ali, un altro Louis e via così. Ogni volta però che mi capita di rivedere o ripensare a Louis vs Conn dico che contro Louis Alì avrebbe vinto. Che pugile Conn, che talento pazzesco, uno dei pochi grandi che per il suo modo di combattere così "avanti" sarebbe stato attuale nella boxe di oggi.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Sono molto contento ci sia Cotto. Un campione che per un mix di scelte sbagliate, un avversario assassino e un finale di carriera amaro rischia di vedere sminuito il suo valore. Nei superleggeri era terrificante, lo vidi dal vivo al madison con Clottey, che serata.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Il buon Oscar da pugile mi ha sempre entusiasmato, incredibile come questo ragazzo dal bel viso, pieno di soldi, amminitratore delegato in svariate società, fosse un fuoriclasse che dentro al ring si trasformavain una macchina da guerra senza paura di soffrire. E qui sta il punto, De la Hoya ha spesso gettato il cuore oltre l'ostacolo , ingaggiando battaglie epiche con avversari terribili incontrati per il 99% delel volte al loro massimo, senza paura di rischiare di perdere. Cosa che Mayweather si è sempre ben guardato di fare. E come ben scritto da Vittorio un De la Hoya al tramonto ha quasi vinto con un Mayweather al top e questo per me la dice lunga sul valore assoluto di entrambi.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Rispondi