Cotto Pacquiao

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Cotto Pacquiao

Messaggio da philipdick1970 »

ho intravisto qualcosa e il Filippino mi è sembrato straordinario, ora, secondo me, Mayweather avrà ancora più paura ma non si può rifiutare di incontrarsi con lui se non lo fa deve smetterla con i suoi discorsi autocelebrativi.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Ho letto che la moglie e il figlio di Cotto hanno abbandonato la sala prima della fine, dopo aver invano supplicato l'arbitro di arrestare l'incontro. Devono aver passato momenti terribili.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Cotto surclassato!
Non credevo in un match così a senso unico, pensavo che la fisicità del portoricano avrebbe messo più in difficoltà Pacquiao.
E' anche vero che già nei match precedenti Cotto aveva mostrato qualche limite di tenuta dei colpi.
Se a questo aggiungiamo la velocità del filippino...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Mayweather è l'unico in grado di batterlo adesso... Altrimenti Pacquiao non combatterà più per 4 o 5 anni... :lol: Quale welter vorrà salire sul ring con Pacquiao?? :eye: :? Gli toccherà passare ai medi!! :shock:
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Poco da fare, Pacquiao è una spanna o due sopra Cotto; l'unico motivo per cui si è arrivati all'ultimo round è che dal secondo atterramento in poi il portoricano non ha più scambiato e, addirittura, negli ultimi round si è limitato a scappare sotto lo sguardo irridente di Pacquiao.
Peccato perché Cotto è uno dei pugili che preferisco ma probabilmente è vero che è in fase calante e comunque è già arrivato dove poteva arrivare (ed è arrivato altissimo senza preoccuparsi di incontrare tutti i migliori nel loro momento migliore).
Detto questo ho paura che Mayweather si dimostrerà indigeribile per Manny; il filippino base tutto sulla fisicità: velocità da paura, serie di sette otto colpi ma, secondo me, non ha il talento e la tecnica di Mayweather.
Quest'ultimo poi non è logoro, non prende normalmente colpi, ha altrettanta fisicità e reistenza e è molto più scaltro (ricordo l'ottimo e fulminante ritratto che ne fece Doyle nei post del dopo Hatton).
Sarà comunque l'incontro del 2010 e, probabilmente, quello che segnerà questa generazione di pugili.
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Che match stupendo..La vera differenza l'ha fatta la velocita',assemblata alla potenza devestante del filippino che,a poco a poco ha demolito il generoso Portoricano..Mi dispiace per Cotto,credo che ormai non tornera' piu' quello di una volta,sconfitte come questa e quella contro Margarito,lasciano il segno..Io penso che gli unici due pugili in grado di batterlo siano Floyd Mayweather jr oppure non dimentichiamoci Shane Mosley...ma sara' veramente dura per loro..
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Sottoscrivo rigo per rigo Dado. Ero sicuro che Pacquiao fosse davvero troppo per Cotto e le mie sensazioni hanno avuto conferma questa notte. La velocità d'esecuzione di 'PacMan' ha del mostruoso e vederlo nuovamente all'opera ha rafforzato in me il pensiero che solo avversari 'supersonici' possono competere con lui: Mayweather e Mosley sono gli unici con le qualità tali per tentare di arginarlo. Per quanto riguarda 'il guerriero' Cotto credo che sconfitte come quelle contro Margarito e di stanotte non le assimilerà mai.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

pazzesco
a questo punto, nessuno tranne Mayweather può affrontare un ciclone del genere
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Per quanto non abbia mai avuto una grande opinione di Cotto non pensavo assolutamente andasse incontro ad un simile massacro. Pugile sopravvalutato, indipendentemente dalla forza di Pacquiao che pugili come Marquez o altri hanno comunque saputo limitare un po' meglio, il portoricano è stato dominato dal 2° round, e ha una mascella inadeguata a questi livelli.
Io ho una mia teoria: credo che Mayweather possa battere Pacquiao ma il filippino rimarrà comunque, a livello storico, pugile a lui superiore, per COME ha vinto i match che ha vinto.
Mi incuriosirebbe sapere se Tommasi è tornato ad entusiasmarsi in questo match e se non ha affermato che si poteva interrompere già dal 7-8° round.
P.S: non ho capito la vicenda dei famigliari di Cotto e l'arbitro. Ma l'angolo del pugile che ci sta a fare? Se l'arbitro non è deciso loro non capiscono meglio di lui quando il loro pugile non ha più chances?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io credo che Pacquiao sia uno dei più grandi pugili della storia indipendentemente da cosa farà da adesso in poi e ha all'angolo uno dei migliori, e modesti, allenatori della storia. Credevo che Pacquiao fosse troppo veloce per Cotto e su questo avevo basato il mio pronostico ma non sono d'accordo che questo non fosse il miglior Cotto, nelle prime riprese è stato l'avversario più duro per Pacquiao degli ultimi anni, non avevo mai visto la testa del filippino andare indietro così tante volte sul jab di nessuno e non solo sul jab. Cotto è l'avversario che l'ha costretto a tirare fuori il meglio di sè e non crediate che Pacquiao non abbia sentito i suoi colpi. La verità è che Pacquiao è un fuoriclasse, Cotto "solo" un campione ma credetemi, il Cotto che ha combattuto con Clottey stanotte non avrebbe fatto più di 5-6 round. Mi viene anche da sorridere a pensare che nel nostro forum qualcuno, emigrato su altri lidi, sosteneva che Pacquiao fosse un pugile mediocre, pieno di difetti tecnici e Cotto un supereroe della boxe moderna.
Vorrei aggiungere che la FPI invece di fare un convegno sul professionismo avrebbe dovuto spendere gli stessi soldi per portare Freddie Roach nelle nostre palestre per una settimana. Quelli certo non sarebbero stati soldi buttati.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

kinchen ha scritto:P.S: non ho capito la vicenda dei famigliari di Cotto e l'arbitro. Ma l'angolo del pugile che ci sta a fare? Se l'arbitro non è deciso loro non capiscono meglio di lui quando il loro pugile non ha più chances?
Naturalmente da parte dei famigliari è stata fatta pressione prima sull'angolo che aveva però risposto che il pugile desiderava continuare
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Mah, fossi in Cotto penserei a un lungo periodo di riposo e a un successivo rientro molto morbido. E adirla tutta penserei a un ritiro. Non che non abbia ancora cartucce da sparare, ma ormai si taglia troppo facilmente causa plastiche e le botte prese con Margarito e adesso con Pac Man rischiano di lasciargli brutti segni.

Roach è un grandissimo e Pacquiao un fuoriclasse, ecco perchè la mossa del portoricano di farsi seguire da un nutrizionista è stata di una follia inenarrabile. Per i primi 6 round abbiamo assisitito ad un match interessante, poi ad un monologo.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

io credo che Tommasi sia sensibile ai grandi eventi boxe e quindi secondo me nel commentare questo match avrà avuto nostalgia di quando svolazzava spesso verso Las Vegas e seguire questo incontro col naso sul ring l'avrebbe fatto godere, anzi adesso comincerà seriamente a pensare di fare il viaggio per l'incontro del 2010, sperando che la spocchia di Mayweather non ostacoli la messa in onda di questo supershow.

p.s. che tristezza leggere nel televideo rai la notizia "solo" nelle brevissime a pag 299 dove si diceva che un certo "Benny" Pacquiao aveva compiuto una certa impresa... :(
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Manny Pacquiao é un mostro più mostro di quello che già non credevo. De La Hoya, Hatton, Cotto. Tutti sbriciolati e, che fossero in declino o meno, solo un fenomeno poteva farlo! Il filippino é un immenso campione e anch'io sono convinto che solo l'antipatico ma formidabile Mayweather può adesso sperare di fermarlo. Che incontro sarà, se lo fanno! Lo spazio sui media? Fanno pena!Come fanno ad avere spazio per un'impresa come questa, se devono scrivere degli amori e delle sbornie dei calciatori? Povero sport! Povero pugilato! C'é più sostanza nelle parole di Cotto e Pacquiao dopo il match, che in un anno di interviste a chi dico io....
orson

Messaggio da orson »

dick1970 ha scritto:io credo che Tommasi sia sensibile ai grandi eventi boxe e quindi secondo me nel commentare questo match avrà avuto nostalgia di quando svolazzava spesso verso Las Vegas e seguire questo incontro col naso sul ring l'avrebbe fatto godere, anzi adesso comincerà seriamente a pensare di fare il viaggio per l'incontro del 2010, sperando che la spocchia di Mayweather non ostacoli la messa in onda di questo supershow.

p.s. che tristezza leggere nel televideo rai la notizia "solo" nelle brevissime a pag 299 dove si diceva che un certo "Benny" Pacquiao aveva compiuto una certa impresa... :(
Non penso che Tommasi andrà più a Las Vegas a commentare dei match, poi forse per quel match potrebbe fare un 'eccezione, certo ne guadagnerebbe molto anche il suo commento.
Perchè di questo si tratta, non ha più il ritmo per fare una telecronaca e molti colpi non li cita nemmeno. Non parliamo di enfasi, ma almeno un pò più di entusiasmo non guasterebbe.
Ha detto in sintesi che per fare un grande match bisogna essere in due, ed il difetto peggiore di questo match è stata la mancanza di equilibrio. Non sono completamente d'accordo, nel senso che il primo round è stato molto equilibrato e nei round successivi anche se costretto al tappeto Cotto ha messo il suoi colpi(un montante sinistro micidiale che avrebbe messo giù qualsiasi pugile). Ed esce meglio rispetto al match con Clottey, che non aveva vinto, perchè non è sfuggito alla battaglia, ha cominciato a pedelare all' indietro solo dall'ottavo round ed ha dimostrato un grandissimo coraggio. Perchè si dovrebbe ritirare? Ha perso con un fenomeno e ci può stare, non lo vedo completamente tagliato fuori da certi giri nè in declino. Con Tommasi sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio che i figli dei pugili, soprattutto da bambini, non assistessero agli incontri del padre o madre e quello che è successo sabato rafforza la mia convinzione. Noto un articolo sul corriere, su televideo meglio stendere un velo pietoso, vuol dire che almeno i grandi match non sono ignorati.

Su Pacquiao avete detto tutto, è un grandissimo pugile moderno che combatte con lo spirito di uno degli anni d'oro della boxe, una molla d'acciaio che resiste ai colpi, una girandola umana che ti colpisce indietreggiando. Se battesse Mosley, non lo sottovalutiamo, e Floyd sarebbe da primi 10 pugili di tutti i tempi. Credo che in entrambi i casi possa farcela, perchè ha un quid in più rispetto a questi grandissimi, qualcosa di non quantificabile, che in lui è cresciuto con il passare degli anni, un'evoluzione che ha trovato il suo compimento da quando è diventato Welter.
Rispondi