Mayorga - De La Hoya
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Credo che affrontare De La Hoya dia stimoli ben diversi che affrontare Piccirillio.
Mayorga sarà super motivato ad offrire il meglio (ovvero il Peggio?) di sè.
5 o 4 anni fa sarebbe stato un conto , ma oggi , dopo la ricchezza ottenuta , una carriera fatta, il futuro già presente di manager di successo . l'usura dei riflessi, l'ingrassamento , il dimagrimento, la lontanza dall ultimo match , (ovvero la sconfitta pesante con Hopkins)Come torna l'ex Golden Boy?
Dal mio punto di vista è un incognita che sarà sostanziale.
Mayorga sarà super motivato ad offrire il meglio (ovvero il Peggio?) di sè.
5 o 4 anni fa sarebbe stato un conto , ma oggi , dopo la ricchezza ottenuta , una carriera fatta, il futuro già presente di manager di successo . l'usura dei riflessi, l'ingrassamento , il dimagrimento, la lontanza dall ultimo match , (ovvero la sconfitta pesante con Hopkins)Come torna l'ex Golden Boy?
Dal mio punto di vista è un incognita che sarà sostanziale.
signore....mai peggio!
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ho intenzione di scriverne sul portale fra poco. Sostanzialmente credo che nessuno dei grandi nomi che frequentano questa categoria sia più al suo meglio, ma continuando a combattere fra loro la cosa si nota di meno. Per me favorito rimane De La Hoya se gli è rimasto qualcosa dentro. Il vero obbiettivo per lui è l'incontro con Mayweather, con tanti bigliettoni verdi.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Bonaccorso
- Amministratore
Commento al solito indecente e se vogliamo comico, parlano di ruggine di De La Hoya e quest'ultimo mette a sedere Mayorga con un gancio sinistro da manuale. E poi Narducci può spiegare cosa si poteva chiedere in più di resistenza a Mayorga che ha preso colpi terribili per 6 riprese? Ma l'ha visto lo sguardo che aveva? Match intensissimo fra un fuoriclasse e un pugile coraggioso ma senza difesa. Che aveva dominato Piccirillo. Questa è la distanza fra noi e loro, purtroppo.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Porta aperta e sfondata, ho appena finito di vedere le 3 ore di registrazione (senza sap il risultato ovvio, e mi godo di più la riunione...di notte sono poco lucido e faccio eccezione solo per match come Hopkins-Trinidad o Lewis-Tyson in cui la portata di avvenimento è enorme). Avevo comunque fiducia nel match, non solo per il ritorno di Oscar quanto perchè dopo aver recentemente (finalmente) visto anche Trinidad-Mayorga ero certo che con il nicaraguense la battaglia non sarebbe mancata (come anche la sconfitta con i fuoriclasse..). Nella spettacolarità del match non va perciò dimenticata la grossa porzione di merito di Mayorga, che ha comunque fatto subire più colpi a De La Hoya che in molti altri match (ultimi compresi). Vedrete che "brodino" sarà De La Hoya-Mayweather e si rimpiangerà Mayorga. Se Narducci è l'esperto della Gazzetta stiamo freschi, è riuscito a vedere come close-match l'esibizione al sacco di uno svogliato Guzman (che si è comunque meritato tutti i 10 pt di margine) e non riusciva quasi a "leggere" nemmeno Ouma-Rubio. Dulcis in fundo ecco il commento del clou come se De La Hoya fosse il Milan e si fosse su Mediaset, aveva qualcosa di personale con Mayorga? Il nicaraguense ha fatto quello che poteva e ha partecipato ad un bel match, mica doveva essere ucciso per fermarlo. Un'incompetenza rara, molto meglio Puppo.
Fra i due, non saprei chi scegliere, intendo i commentatori: almeno, con Narducci Puppo deve un po' limitare quel commento salottiero con cui avvolge ogni match che segue da solo. Credo che entrambi siano stati presi di sorpresa, come Mayorga, dalla precisione e irruenza con cui De la Hoya ha rischiato di far suo il match fin dalla prima ripresa...credo si fossero preparati per tempo un discorso sulla ruggine
.
Anche se è un teatrino scontato e già visto, a me piace sempre il film che c'è dietro ad ogni match in cui le parole minacciose del momento del peso naufragano subito sul ring in cui il vero più forte impone lui la cadenza e l'altro può solo resistere e sperare in un attimo di disattenzione, che in questo caso non è avvenuto perchè De La Hoya è sempre apparso concentrato e determinato.
Così come mi piace e mi fa amare questo sport, il confronto fra il prologo e l'epilogo, quel guardarsi negli occhi e parlarsi a lungo dei due pugili alla fine, finalmente senza maschere e ruoli. De la Hoya è tornato, quindi, o non se ne è mai andato? ma fino a quando resisterà?
Anche se è un teatrino scontato e già visto, a me piace sempre il film che c'è dietro ad ogni match in cui le parole minacciose del momento del peso naufragano subito sul ring in cui il vero più forte impone lui la cadenza e l'altro può solo resistere e sperare in un attimo di disattenzione, che in questo caso non è avvenuto perchè De La Hoya è sempre apparso concentrato e determinato.
Così come mi piace e mi fa amare questo sport, il confronto fra il prologo e l'epilogo, quel guardarsi negli occhi e parlarsi a lungo dei due pugili alla fine, finalmente senza maschere e ruoli. De la Hoya è tornato, quindi, o non se ne è mai andato? ma fino a quando resisterà?
Narducci 1° ripresa: "De la Hoya sembra un vecchio pugile arruggunito" un secondo dopo Mayorga è al tappeto
Narducci 6° ripresa : "De la Hoya sta sbagliando tattica" un secondo dopo L'arbitro interrompe il match dopo l'assalto di DLH. Meraviglioso.
A parte questo grande merito di SI per aver mandato in onda il match.
Pronostico rispettato Mayorga giù entro l'8° round.
Un evenatuale match contro Pretty Boy aleggia nell'aria ma la vedo dura per Oscar. Comunque vedremo.
Narducci 6° ripresa : "De la Hoya sta sbagliando tattica" un secondo dopo L'arbitro interrompe il match dopo l'assalto di DLH. Meraviglioso.
A parte questo grande merito di SI per aver mandato in onda il match.
Pronostico rispettato Mayorga giù entro l'8° round.
Un evenatuale match contro Pretty Boy aleggia nell'aria ma la vedo dura per Oscar. Comunque vedremo.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
- mantequilla
- Blessed Soul
a me è piaciuto quando Narducci nel match tra Rubio e Ouma dice.... "Rubio combatte indietreggiando è un brutto segno" ( o una cosa del genere).... poi i commenti sottolineati da Mirko ... per non parlare del fatto che sarà stato l' unico uomo sulla faccia della terra ad aver visto dell' equilibrio tra Jaraguei e Guzman ( nutriva una particolare antipatia nei confronti di Guzman)...... per quanto riguarda il match mi trovo d' accordo con quello scitto da Bonaccorso e aggiungo DLH = Fuoriclasse
- philipdick1970
- Peso Superwelter
mi è sembrato di vedere lo scolaro più scarso e indisciplinato andare a lezione dal miglior insegnante possibile, direi bene DLH ma con Mayweather spero e credo sarà un confronto più equilibrato e quindi più valido. 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)