Cotto - Mosley

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

La boxe, questa è la boxe. Pugili correttissimi e grande sfoggio di abilità potenza e intelligenza. Mi ha stupito positivamente Cotto per aver saputo leggere il match, decidendo di non affidarsi ai colpi al corpo, che con Mosley sarebbero stato un rischio portare, e di avorare di più con il jab e il destro. Interessanti gli ultimi round dove Cotto girava e si appoggiava volutamente alle corde per "chiamare" Mosley consapevole di avere l'avversario senza energie e di essere superiore in quella fase del match all' "infighting". Non vedo assolutamente Williams o MArgaritodavanti a Cotto. Hatton,Cotto-Mayweather questo è il trio.
Mosley pugile d'altri tempi, alta scuola, solo uno con la sua classe a 36 anni fa un match del genere contro un carroarmato. Si ritiri è il momento migliore.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Per Kinchen, ho riletto il mio scritto in risposta al tuo scritto,l'ho riletto poichè Bonaccorso ha colto del sarcasmo da parte mia, bene, se anche Tu l'hai considerata una risposta sarcastica ti chiedo scusa ma non era nelle mie intenzioni, Ti ho risposto come si farebbe con un vecchio amico parlando di boxe seduti attorno un ring ove ognuno esprime il proprio parere, probabilmente di persona avrei usato un linguaggio ancor più colorito, scrivendo avrei forse dovuto usare qualche faccina....

Per tutti, sempre rileggendo mi sono reso conto di aver peccato di presunzione, un "sabelotodo" insomma, non mi è mai piaciuto fare la parte del saputello, d'ora in poi interverrò raramente, non voglio crearmi delle antipatie, quando scrivo lo faccio d'istinto e non rileggo MAI quanto ho espresso, questo è il mio carattere ed alla mia età è difficile cambiarlo.
Ciao a tutti
Cotto non ha battuto nessuno ? Mayweather chi ha battuto ? :lol: :lol:
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

cancella subito la frase "interverrò raramente"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma ditemi,rovesciando il discorso,se il Mosley di sabato sera non avrebbe dato difficoltà a chiunque? per me vincere ai punti con un fuoriclasse esperto,solido e determinato come Shane è un grande risultato,e Mosley stesso,dopo aver assaggiato la potenza di Cotto,ha detto "he is strong,and ready for greatness";un parere più obiettivo di questo non si può trovare
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

In realtà il lieve sarcasmo che si poteva rilevare poteva essere una reazione alla mia critica sulle certezze di Guadalupe, quindi posso tranquillizzare sul fatto che non me la sono presa per niente. Riguardo al fatto che sia più appassionato che tecnico è verissimo, diciamo che spesso ci prendo nei pronostici andando a intuito. Non ci azzecco sempre ovviamente.
Alcune puntualizzazioni, non dico che a livello assoluto Margarito sia affidabile, ha perso con Williams, perderebbe con Mayweather e forse con Mosley. Però il suo KO su Johnson non è casuale, certifica che si tratta di un pugile letale se non si è abilissimi in difesa e nell'eludere i suoi attacchi; ovviamente ciò è accaduto a gente come Andrew Lewis, Manuel Gomez, Golden Johnson, ottimi atleti ma non capaci di evitare lo scontro per direttissima con il martellatore messicano. In sostanza affermo che per caratteristiche Margarito sia pericolosissimo per Cotto quanto lo è stato per il fenomenale Cintron, che infatti ha messo KO; Cotto finirebbe per accettare lo scontro con Margarito e, pur essendo più tecnico, è meno solido e finirebbe probabilmente male. Con ciò è chiaro che non ritengo Cotto un fenomeno, come non lo è Hatton; escludo che avrebbe mai potuto mettere KO Mosley.
Anch'io detesto Mayweather, ma con Cotto ci giocherebbe, come farà con Hatton, riservandoci la solita noia mortale. Per battere Mayweather ci vorrebbe il Mosley giovane o un welter alla Hearns, purtroppo nè Margarito, nè Williams, nè Cintron sono vicini a questo livello, nonostante per caratteristiche pugilistiche e fisiche rappresentino comunque potenziali problemi per Mayweather, più di Cotto e Hatton di sicuro.
Ovvio che si tratti solo di miei pareri, l'unico dato oggettivo di tutta la questione è che la vittoria di Cotto è stata importante ma risicatissima, non è stata insomma una prova di forza, ha chiarito che Cotto "può stare" con i migliori ma deve lavorare ancora parecchio, da qui a dire che sia il nr 1 ne passa un po'. Pacquaio per "diventare" nr 2 e quasi-1 ha dovuto rifilare KO a destra e sinistra ai vari Barrera e Morales, hai detto niente.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

No Guadalupe, devi continuare a scrivere come sempre anche perchè le tua analisi tecniche sono sempre interessanti e sei da sempre uno di noi. Che tu non possa cambiare il tuo carattere è lapalissiano e non costituisce certo un problema, ma, visto che hai capito il senso di ciò che volevo dire, considera che anche altri possano non dico avere ragione ma essere sinceramente convinti della bontà delle loro impressioni. Intanto vai in homepage, troverai qualcosa per i tuoi denti.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

kinchen ha scritto: Alcune puntualizzazioni, non dico che a livello assoluto Margarito sia affidabile, ha perso con Williams, perderebbe con Mayweather e forse con Mosley. Però il suo KO su Johnson non è casuale, certifica che si tratta di un pugile letale se non si è abilissimi in difesa e nell'eludere i suoi attacchi;
ovviamente ciò è accaduto a gente come Andrew Lewis, Manuel Gomez, Golden Johnson, ottimi atleti ma non capaci di evitare lo scontro per direttissima con il martellatore messicano.
Ma chi è Il Johnson che Margarito ha steso? Mi pare un onesto mestierante e niente di più, ottimo atleta è un paio di gradini sopra.
kinchen ha scritto: In sostanza affermo che per caratteristiche Margarito sia pericolosissimo per Cotto quanto lo è stato per il fenomenale Cintron, che infatti ha messo KO; Cotto finirebbe per accettare lo scontro con Margarito e, pur essendo più tecnico, è meno solido e finirebbe probabilmente male. Con ciò è chiaro che non ritengo Cotto un fenomeno, come non lo è Hatton; escludo che avrebbe mai potuto mettere KO Mosley.
Il problema di scambiare con Cotto è tutto di Margarito.
kinchen ha scritto: Anch'io detesto Mayweather, ma con Cotto ci giocherebbe, come farà con Hatton, riservandoci la solita noia mortale. Per battere Mayweather ci vorrebbe il Mosley giovane o un welter alla Hearns, purtroppo nè Margarito, nè Williams, nè Cintron sono vicini a questo livello, nonostante per caratteristiche pugilistiche e fisiche rappresentino comunque potenziali problemi per Mayweather, più di Cotto e Hatton di sicuro.
Hearns!!! E' bastato l'allora "buon" e non già più il "primo" Castllio.
Per i pugili come Pretty boy non ci va un pugile con le caratteristiche di Mosley ci va uno che pressi sempre e che meni tanto. e che non sia uno sprovveduto. Nessuno può "giocare" con Cotto al momento.
kinchen ha scritto: a vittoria di Cotto è stata importante ma risicatissima, non è stata insomma una prova di forza, ha chiarito che Cotto "può stare" con i migliori ma deve lavorare ancora parecchio, da qui a dire che sia il nr 1 ne passa un po'. Pacquaio per "diventare" nr 2 e quasi-1 ha dovuto rifilare KO a destra e sinistra ai vari Barrera e Morales, hai detto niente.
A mio parere è invece molto rilevante. Ha dimostrato che Cotto dare un volto diverso alla propria boxe volta per volta senza affidarsi al solo gancio sinistro e anticipando uno come Mosley con un jab.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

ma come ve lo siete visto il match? mulo?
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Oh yeah!! W il simpatico asinello
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Certo che i tifosi di Cotto sono i più irriducibili nel non accettare critiche sul loro protetto :roll:
Cotto ha fatto meglio di Margarito ed è stato finora ben condotto ma mi pare un po' di parte ritenere che sia uscito ingigantito dal suo ultimo match e liquidare così malamente Golden Johnson. Apro un altro discorso su questo punto: per i pugili ci vuole più rispetto, almeno quando se lo meritano. Johnson è uno che in carriera ha fatto il mondiale leggeri con (il vero) Mosley e che mise KO un certo Lazcano. Da welter c'è arrivato al tramonto ma io il match con Oscar Diaz l'ho visto, dire che Johnson è un ottimo atleta è un eufemismo, è un signor pugile. Il fatto che Margarito l'abbia battuto così è un suo merito, punto. La finisco qua perchè il giochino Cotto è fortissimo, Margarito è scarso o viceversa mi ha stufato. Se fanno il match vedrete che i suoi problemi Cotto li avrà.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Bonaccorso ha scritto:No Guadalupe, devi continuare a scrivere come sempre anche perchè le tua analisi tecniche sono sempre interessanti e sei da sempre uno di noi. Che tu non possa cambiare il tuo carattere è lapalissiano e non costituisce certo un problema, ma, visto che hai capito il senso di ciò che volevo dire, considera che anche altri possano non dico avere ragione ma essere sinceramente convinti della bontà delle loro impressioni. Intanto vai in homepage, troverai qualcosa per i tuoi denti.
miiii, se ti riferisci all'articolo sul marcio in Lombardia è un grande articolo
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

ma francamente, il Cotto non mi esalta
io non capisco quelli che apprezzano il Cotto
Francamente, io preferisco il Crudo di Parma
:lol: :lol: :lol: :lol:
va bè stavo scherzando, altrimenti Guadalupe mi sbrana
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Rispondi