Da anni, direi, ieri sera ennesima puntata di una triste collana di pessime telecronache.mantequilla ha scritto:sui commenti di mattioli, stendiamo un pietoso velo, veramente.
Cantotore-Gurov sponsor del pugilato?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Forse faceva più ridere il giornalista del comico, e questo la dice lunga su entrambiorson ha scritto:Ci sono state 3-4 riprese,nella fase centrale,che io ho dato pari,ma che i giudici avranno sicuramente dato a Cantatore,e questo ha fatto la differenza a mio parere.Il pari ci stava,ma ha vinto quello che aveva più energie nel finale:è stato forse la prova più convincente di Cantatore;i soliti limiti,ma il coraggio di reagire nei momenti difficili.Ultima annotazione:patetico il siparietto iniziale tra un comico e un giornalista che non fa neanche ridere
Mi levo il cappello davanti al coraggio, al cuore e alla determinazione di Cantatore, supportate evidentemente da una preparazione scrupolosa. Ho profonda ammirazione per l'uomo Cantatore.
Non posso esprimermi però sulla tecnica, perchè ancora una volta sul ring ho visto un non pugile. Non un accenno di jab, non il minimo movimento del tronco, niente linea, soltanto la ricerca della martellata per poi cadere regolarmente addosso all'avversario in un estenuante clinch.
Le pochissime volte che Cantatore ha portato colpi in serie hanno dimostrato che, forse, poteva chiudere il match prima.
Tra l'altro sul suo tanto decantato pugno da ko, nutro da tempo forti dubbi: Cantatore è senz'altro possente, ma è così lento che ogni eventuale scintilla del suo pugno svanisca senza speranze prima di andare a segno.
E si è visto, ieri sera, che anche contro un pugile dalla mascella sospetta (non uso comunque come paragone i 45 secondo del ko contro Haye, contro un dinamitardo tutti possono essere pescati a freddo e buonanotte) i colpi di Cantatore hanno al più stordito l'avversario, ma non gli hanno certo fatto vedere le streghe.
Il viso dei due pugili alla fine del match la diceva lunga sui colpi andati a segno e sulla loro efficacia. Tra l'altro ho l'impressione che Cantatore abbia un tipo di tessuto cutaneo ed una conformazione del viso che lo espongono facilmente a tumefazione e tagli. Cantatore deve anche essersi rotto il setto nasale, su un preciso diretto dell'avversario, mi pare di ricordare nel terzo o quarto round.
Un avversario che, è giusto dirlo, ha mantenuto una lucidità ed un fair-play davvero ammirevole, sia durante il match che all'annuncio di un verdetto discutibile ma non scandaloso.
Gurov ha un pugilato elementare, non certo entusiamante, è limitato ma ordinato e tanto è bastato per esporre le terrificanti lacune tecniche del nostro. I sospetti che le energie per lui siano agli sgoccioli hanno secondo me trovato conferma.
Dal punto di vista della vis atletica e del "fuoco interiore", sicuramente Cantatore ha ancora da dare, ma come ha giustamente riportato Kinchen, non so davvero quali chance avrebbe contro pugili al confronto dei quali davvero si ha l'impressione che Vincenzo combatta con il rallentatore.
Un po' patetico il siparietto della moglie organizzatrice ("Non prendere colpi e ammazzalo!"), ma che vogliamo fare, siamo in Italia e siamo sulla tv nazionale, un po' di sceneggiata non si nega a nessuno.
A fine match, quando gli annunciatori Pino Insegno (si preoccupi di fare il comico, forse gli può riuscire appena meglio) e Alessandro Allocca hanno chiamato l'applauso per Gourov, mi pare di aver sentito un boato di fischi da parte del pubblico. Se è accaduto davvero, credo sia stata una dimostrazione di anti-sportività davvero deprecabile.
Mi scoccia una cosa: ad amici e parenti, teoricamente meno competenti di me in campo pugilistico, avevo garantito che non esisteva possibilità che il match andasse ai punti...ora toccherà anche a me seguire le orme di Pino Insegno e avviarmi alla carriera di comico
Ciao a tutti.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
-
Bonaccorso
- Amministratore
sì, ecco, il lato più positivo del match è stato il cuore di entrambi i pugili a fronte di una correttezza stoica e in un certo senso sorprendente.alexkrycek ha scritto:Un avversario che, è giusto dirlo, ha mantenuto una lucidità ed un fair-play davvero ammirevole, sia durante il match che all'annuncio di un verdetto discutibile ma non scandaloso.
Piccole polemiche qua e là fra testate e colpi alla nuca, ma grande (anche inconsueta) lealtà mostrata da Gurov nel fermarsi un paio di volte quando Cantatore è scivolato; questo atteggiamento ha subito "contagiato" anche il nostro, che è sembrato molto più rilassato e concentrato del solito.
Insomma, lo spirito sportivo ieri sera ha vinto di sicuro, nel complesso. L'estetica no.
and that's the bottom line...
Michele (dsdifr in altri lidi)
Michele (dsdifr in altri lidi)
ho visto l'incontro, che dire
a mio avviso, ha vinto Gurov di 2 punti, ma cosa volete, l'incontro era già vinto ancor prima di salire sul ring
la moglie di Cantatore, grande, ma bastava dire al marito di staccargli l'orecchia con un morso e portagli il trofeo a casa
ma Cantatore non è Tyson
non è vero che era stanco solo Gurov, anche Cantatore non si reggeva in piedi e non ha dimostrato niente nelle ultime riprese per portarsi a casa il titolo
ma il campiopne non era mica Gurov
sono incazzato, pensate, non ho mai visto Mattioli salire sul ring per un'intervista al pugile
ieri l'ha fatto, chissà se ha ricevuto qualche mancia
per finire dico Cantatore ha combattuto come un dilettante, avete presente quando dilettanti inesperti portano il gancio sinistro e non vanno a segno, ma arrivano con il braccio dietro alla nucca e poi l'ho tengono lì fin che l'arbitro non dà lo stop
roba da non crederci, se questi sono i campioni che rilanciano il pugilato siamo a posto
peccato, io tifavo per Gurov
a mio avviso, ha vinto Gurov di 2 punti, ma cosa volete, l'incontro era già vinto ancor prima di salire sul ring
la moglie di Cantatore, grande, ma bastava dire al marito di staccargli l'orecchia con un morso e portagli il trofeo a casa
ma Cantatore non è Tyson
non è vero che era stanco solo Gurov, anche Cantatore non si reggeva in piedi e non ha dimostrato niente nelle ultime riprese per portarsi a casa il titolo
ma il campiopne non era mica Gurov
sono incazzato, pensate, non ho mai visto Mattioli salire sul ring per un'intervista al pugile
ieri l'ha fatto, chissà se ha ricevuto qualche mancia
per finire dico Cantatore ha combattuto come un dilettante, avete presente quando dilettanti inesperti portano il gancio sinistro e non vanno a segno, ma arrivano con il braccio dietro alla nucca e poi l'ho tengono lì fin che l'arbitro non dà lo stop
roba da non crederci, se questi sono i campioni che rilanciano il pugilato siamo a posto
peccato, io tifavo per Gurov
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
Bonaccorso
- Amministratore
Io ho visto il match da casa, anche a mio parere non è che abbia regnato lo spettacolo, anzi il contrario, però almeno a differenza del monologo di Nelson del 2005 stavolta oltre a Gurov s'è fatto vedere anche Cantatore sul ring e i colpi pesanti sono arrivati a segno da ambo le parti. Per il resto credo che l'ucraino sia veramente al termine della sua carriera, avesse resistito "decentemente" fino al gong finale e non emulando Vidoz avrebbe fatta sua la cintura senza ombra di dubbio. Il nostro connazionale a mio avviso non andrà oltre questo orizzonte.
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
pepe ha scritto: peccato, io tifavo per Gurov
per lui c'e' un regolamento a parte
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
Folgorata da Gurov e dal suo sguardo sofferto e intenso fin dalle prime immagini: lo so guadalupe che tu lo tifavi per altri motivi.pepe ha scritto: peccato, io tifavo per Gurov
Che dire se non quello che avete già scritto? per me un pareggio sarebbe stato più giusto e non so fino a quanto Cantatore avesse recuperato dalle prime riprese (la quarta veramente intensa) che erano dell'ucraino. Mai visto un pugile che come l'italiano avesse così spesso la testa girata per guardare l'arbitro, forse è anche per questo che spesso gli arrivavano colpi che avrebbe potuto schivare
Che aggiungere della moglie? Le poche volte che sono andata con voi al Palalido sono stata colpita di come il termine ammazzalo sia più gridato dalle donne rispetto agli uomini, e mi fa male.
Mi chiedo quanto sia reale e quanto sia spettacolo da parte della signora questo suo soffrire anche fisicamente in sintonia col marito; mi riferisco a quel suo essere piegata in due, con il volto contratto, sulla sedia, senza guardare, come se "rappresentasse" lei i colpi sul corpo di lui.
Mi ricordava un po' le signore Becker e Stich nel tennis, uno spettacolo nello spettacolo.
E poi, nelle pause, da statua della Pietà si trasformava in questa belva sanguinaria che gridava ammazzalo....e dietro a tutto c'era anche comunque la mente organizzatrice dello spettacolo.
Vi rimando alla domanda del topic, se cioè Cantatore sia un buono sponsor per la boxe...Sinceramente non saprei che rispondere, so che il tutto, quando c'è lui sul ring, mi lascia una sensazione un po' sgradevole.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Emily, sai che su Gurov ho proprio pensato ti piacesse?
Sulla signora Cantatore devo dire che la sua sofferenza credo fosse reale e molto intensa, così come inaccettabile il suo tipo di incitamento, incompatibile col suo ruolo di organizzatrice. Mi ha invece divertito il sorriso di Cantatore quando il secondo, ma si può, gli ha chiesto se il cazzotto di Gurov facesse male. Cantatore non fa nè bene nè male al pugilato, è un pugile come molti. Ma l'evento fa bene , se seguito da qualcosa. Vedremo.
Sulla signora Cantatore devo dire che la sua sofferenza credo fosse reale e molto intensa, così come inaccettabile il suo tipo di incitamento, incompatibile col suo ruolo di organizzatrice. Mi ha invece divertito il sorriso di Cantatore quando il secondo, ma si può, gli ha chiesto se il cazzotto di Gurov facesse male. Cantatore non fa nè bene nè male al pugilato, è un pugile come molti. Ma l'evento fa bene , se seguito da qualcosa. Vedremo.
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Io ho visto i primi sei rounds per Gurov, 2 pari ed il resto l'ho dato a Cantatore quindi solo quattro.
Quindi per me l'italiano venerdì sera aveva perso.
Però grande prova di determinazione e di cuore...si vede che a volte possono bastare.
Quindi per me l'italiano venerdì sera aveva perso.
Però grande prova di determinazione e di cuore...si vede che a volte possono bastare.
Il maggior pericolo si trova nel momento della vittoria.
Napoleone I
Napoleone I