Commenti concorso Mazzinghi
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Re: Commenti concorso Mazzinghi
turno catastrofico per me..avevo puntato sulla sagra del k.o....e ho pure sbagliato 2 vincitori 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- philipdick1970
- Peso Superwelter
a vostro avviso..è un match credibile Eubank Jr. - Benn? io sollevo dei dubbi, cioè..sarà faticoso per Eubank rientrare nel peso e potrebbe farlo violentando il proprio organismo e se non ci riuscisse il match sarebbe impari.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Caro Philip, siamo in Inghilterra, patria dell'intrallazzo, non ci sono titoletti e titolini in palio ma ci sono un sacco di soldi che girano intorno a questo match. Io penso proprio che Eubank e il suo paparino se ne strafreghino del peso... dovessero sforare ci sarà la pantomima di papà Nigel e il match si farà lo stesso con piccola decurtazione di denaro dalla borsa di Chris, cosa probabilmente già in preventivo in casa Eubank. Conor Benn è un ottimo peso welter, Chris Eubank è attualmente un ottimo supermedio (dal 2017) che ha disputato l'ultimo incontro nella categoria inferiore senza troppa fatica... e ha messo giù Liam Williams quattro volte. Insomma, non sono due fuoriclasse ma due che sanno fare molto bene la boxe... e uno è più grosso dell'altro. Benn, a mio avviso ha tutto da guadagnarci; ha solo ventisei anni e una eventuale sconfitta contro Eubank non dovrebbe affatto pesare sul suo futuro, ma appesantirebbe comunque il portafoglio.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
e bravo Conorino...
Si è bombato con un farmaco per l'infertilità femminile...........................
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- The Ghetto Wizard
- Peso Paglia
Naturalmente ho vissuto, da appassionato, la vicenda della rivalità genitoriale di Conor e Chris e devo ammettere che, all’epoca, mi intrigò non poco. Tra l’altro si percepiva, con modalità inequivoca, quanto i due si detestassero, che tale sentimento sgorgasse privo di infingimenti, senza cioè che i Promoters “costruissero artatamente” l’evento al fine di suscitar interesse e lucrarci sopra.
Si, era tutto dannatamente reale: una rivalità che si poteva toccare con mano, che rompeva lo schermo ed i cui schizzi t’arrivavano dritto addosso. Più o meno come quelli delle lacrime calde che Benn Sr. versò nell’attimo stesso dell’interruzione del match tra le braccia del suo Maestro.
Certo quella rivalità, al di là dell’antipatia personale, metteva le radici in una condizione sociale e sportiva assai radicata che, qui nel Belpaese, viviamo quasi esclusivamente a beneficio del calcio: ovverossia un antagonismo sentito e marcato che si genera già nelle rivalità insorgenti tra le palestre del quartiere e che s’espande man mano fino a coinvolgere ed amplificarsi tra le città, tra le contee, nell’ambito dello Stato intero. Insomma, proprio uno degli elementi fondanti del successo della boxe britannica: un fenomeno che noi abbiamo avuto in pectore, sotto forma di scintilla, fino agli anni 50.
Il match tra gli Juniors, invece, l’ho avvertito sin dal primo annuncio con un senso di profondo disagio.
Disagio giacché i due ragazzi più che da una rivalità primordiale o atavica, buona a rappresentare magnificamente una delle molteplici anime della boxe (forse la più autentica), sembravano mossi e guidati da interessi più grandi di loro. Non attori protagonisti, quindi, ma semplici comprimari destinati a rimpinguare portafogli, alzare audience, reggere il moccolo d’altri: quegli stessi poi che con modalità poco lecite o trasparenti provvedono a pilotare qualche verdetto sgradito.
Disagio giacché li avvertivo “costretti” a indossare abiti che non gli appartenevano, per le loro dichiarazioni poco convinte, per rischiare seriamente la propria salute a causa delle note vicende connesse al peso, perché il loro mi sembrava un’impresa da baraccone più che un “grudge fight” sincero ed onesto (una lotta astiosa).
Disagio che ho toccato con mano fino a poco fa allorquando ero ancora preso a formulare il mio pronostico per il Concorso Mazzinghi n°2. Ed infatti nel mio animo avevo non poche difficoltà a pronosticare un vincitore dal momento che li percepivo, ambedue, perdenti.
E pertanto, non appena ho letto della presunta positività di uno di loro e dell’eventualità abbastanza concreta che il match potesse saltare non solo mi sono augurato che avvenisse per davvero ma, oltre a ciò, il mio pensiero è andato all’immagine pura ed eterna del “pugilatore di Lisippo”, alle divinità greche che salvaguardavano e proteggevano i giochi olimpici, alla Nemesis che, immancabilmente, colpiva gli immeritevoli col principio del contrappasso….
(Qualora il match venisse in qualche modo confermato invito gli Amministratori a prendere in considerazione la possibilità di escluderlo dal pronostico)
Si, era tutto dannatamente reale: una rivalità che si poteva toccare con mano, che rompeva lo schermo ed i cui schizzi t’arrivavano dritto addosso. Più o meno come quelli delle lacrime calde che Benn Sr. versò nell’attimo stesso dell’interruzione del match tra le braccia del suo Maestro.
Certo quella rivalità, al di là dell’antipatia personale, metteva le radici in una condizione sociale e sportiva assai radicata che, qui nel Belpaese, viviamo quasi esclusivamente a beneficio del calcio: ovverossia un antagonismo sentito e marcato che si genera già nelle rivalità insorgenti tra le palestre del quartiere e che s’espande man mano fino a coinvolgere ed amplificarsi tra le città, tra le contee, nell’ambito dello Stato intero. Insomma, proprio uno degli elementi fondanti del successo della boxe britannica: un fenomeno che noi abbiamo avuto in pectore, sotto forma di scintilla, fino agli anni 50.
Il match tra gli Juniors, invece, l’ho avvertito sin dal primo annuncio con un senso di profondo disagio.
Disagio giacché i due ragazzi più che da una rivalità primordiale o atavica, buona a rappresentare magnificamente una delle molteplici anime della boxe (forse la più autentica), sembravano mossi e guidati da interessi più grandi di loro. Non attori protagonisti, quindi, ma semplici comprimari destinati a rimpinguare portafogli, alzare audience, reggere il moccolo d’altri: quegli stessi poi che con modalità poco lecite o trasparenti provvedono a pilotare qualche verdetto sgradito.
Disagio giacché li avvertivo “costretti” a indossare abiti che non gli appartenevano, per le loro dichiarazioni poco convinte, per rischiare seriamente la propria salute a causa delle note vicende connesse al peso, perché il loro mi sembrava un’impresa da baraccone più che un “grudge fight” sincero ed onesto (una lotta astiosa).
Disagio che ho toccato con mano fino a poco fa allorquando ero ancora preso a formulare il mio pronostico per il Concorso Mazzinghi n°2. Ed infatti nel mio animo avevo non poche difficoltà a pronosticare un vincitore dal momento che li percepivo, ambedue, perdenti.
E pertanto, non appena ho letto della presunta positività di uno di loro e dell’eventualità abbastanza concreta che il match potesse saltare non solo mi sono augurato che avvenisse per davvero ma, oltre a ciò, il mio pensiero è andato all’immagine pura ed eterna del “pugilatore di Lisippo”, alle divinità greche che salvaguardavano e proteggevano i giochi olimpici, alla Nemesis che, immancabilmente, colpiva gli immeritevoli col principio del contrappasso….
(Qualora il match venisse in qualche modo confermato invito gli Amministratori a prendere in considerazione la possibilità di escluderlo dal pronostico)
" Faccio il pugile perché non sono un poeta; non so raccontare una storia!"
(B. mc G. )
(B. mc G. )
Quindi se non ho capito male è saltata tutta la riunione di Eubank-Benn, compreso Cash-Coyle.....
Sembrerebbe, per un farmaco per l'infertilità femminile, mah. Ma in questo mondo ormai alquanto strano... pare che un tizio addirittura sia riuscito a battere il campione del mondo di scacchi con un vibratore anale, come abbia fatto non ne ho idea e neanche voglia di approfondire la cosa... ormai non mi stupisco più di nulla. Riunione completamente andata per colpa di Conor Benn, tutti gli altri non contano un c....
- philipdick1970
- Peso Superwelter
caro Paolant stavo proprio per scrivere..non era un match epocale ma comunque un grande evento di pubblico in presenza e tramite tv ed è stato buttato nel cesso da Benn...ora si resta in attesa delle solite controanalisi e tutto il teatrino che segue..brutta vicenda a prescindere.
Anche grazie alla partecipazione al concorso dedicato al grande Mazzinghi, mi sto rendendo conto che sono più i match che saltano all'ultimo minuto per i più disparati motivi che quelli che vanno regolarmente in scena. Bah.....
Ciao Inoue... dovresti riformulare al più presto il tuo pronostico... hai dato vincenti sia Adames che Montiel dimenticandoti di Martinez vs Ancajas.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Saluti a tutti..come abbiamo detto spesso siamo qui per divertirci ma anche per vincere i premi nel rispetto di un regolamento, quindi prima che si disputino gli incontri mi chiedevo come verrà considerato il pronostico dell’utente Inoue, cioè...un match non compare proprio ma in un altro risultano vincenti entrambi i pugili che si affrontano e quindi a meno di un pareggio verrebbero sicuramente assegnati dei punti; ovviamente si è trattato di un errore dovuto a distrazione però bisogna considerare ciò che viene effettivamente pubblicato.
- The Ghetto Wizard
- Peso Paglia
In effetti fare chiarezza in anticipo non è certamente cosa da biasimare....
(B. mc G. )
(B. mc G. )
Beh ragazzi, prepariamoci a una bella settimanella di boxe e a dei bei pronostici per il nostro amato concorso.
Venerdì Lorusso vs Perez per l'Europeo dei gallo e Occhinero vs De Bianchi per il titolo iialiano dei piuma.
Sabato, al Barclays Center di Brooklyn Wilder vs Helenius, Plant vs Dirrell, Gary Antonio Russell vs Emmanuel Rodriguez, più Frank Sanchez (secondo me ancora un po' troppo ingiustamente sottovalutato nelle classifiche mondiali) e il giovane Michel Rivera che comunque non dovrebbero avere grossi problemi con i loro avversari.
A Liverpool Mikaela Mayer vs Alycia Baumgardner e Claressa Shields vs Savannah Marshall e a Brisbane un interessantissimo derby tra imbattuti, Liam Paro vs Brock Jarvis, roba da 1X2 anche se i pronostici pendono dalla parte di Paro.
Domenica a Melbourne abbiamo la rivincita Haney vs Kambosos Jr, con i due sempre interessantissimi gemelli Moloney a fare da cornice... Jason contro il thailandese Nawaphon Kaikanha che, senza aver mai messo piede fuori dal suo paese si presenta con un 56-1-1, 46 KO... l'unica sconfitta cinque anni fa per KOT al terzo contro Juan Hernandez Navarrete per il WBC dei mosca ci suggerisce che Jason dovrebbe avere vita abbastanza facile.
Tralasciamo il vacante IBO dei piuma sabato a Liverpool. Se il sudafricano Lerato Dlamini dovesse far suo il match ai punti ne uscirebbe comunque sconfitto... come Magnesi, che nessuno lo ha ancora detto ma non aveva perso... lo dico io per primo.
Insomma, almeno otto match che vale la pena inserire nel concorso... niente male.
Comunque, dato certo, da questa settimana avrà inizio la rimonta di Paolant.
Un saluto a tutti.
Venerdì Lorusso vs Perez per l'Europeo dei gallo e Occhinero vs De Bianchi per il titolo iialiano dei piuma.
Sabato, al Barclays Center di Brooklyn Wilder vs Helenius, Plant vs Dirrell, Gary Antonio Russell vs Emmanuel Rodriguez, più Frank Sanchez (secondo me ancora un po' troppo ingiustamente sottovalutato nelle classifiche mondiali) e il giovane Michel Rivera che comunque non dovrebbero avere grossi problemi con i loro avversari.
A Liverpool Mikaela Mayer vs Alycia Baumgardner e Claressa Shields vs Savannah Marshall e a Brisbane un interessantissimo derby tra imbattuti, Liam Paro vs Brock Jarvis, roba da 1X2 anche se i pronostici pendono dalla parte di Paro.
Domenica a Melbourne abbiamo la rivincita Haney vs Kambosos Jr, con i due sempre interessantissimi gemelli Moloney a fare da cornice... Jason contro il thailandese Nawaphon Kaikanha che, senza aver mai messo piede fuori dal suo paese si presenta con un 56-1-1, 46 KO... l'unica sconfitta cinque anni fa per KOT al terzo contro Juan Hernandez Navarrete per il WBC dei mosca ci suggerisce che Jason dovrebbe avere vita abbastanza facile.
Tralasciamo il vacante IBO dei piuma sabato a Liverpool. Se il sudafricano Lerato Dlamini dovesse far suo il match ai punti ne uscirebbe comunque sconfitto... come Magnesi, che nessuno lo ha ancora detto ma non aveva perso... lo dico io per primo.
Insomma, almeno otto match che vale la pena inserire nel concorso... niente male.
Comunque, dato certo, da questa settimana avrà inizio la rimonta di Paolant.
Un saluto a tutti.
- The Ghetto Wizard
- Peso Paglia
Buona domenica
all'evidenza dei numerosi "annullamenti" degli incontri inseriti nel Concorso si propone, per il futuro, di inserire anche degli incontri di riserva.
Vieppiù in costanza d'una schedula ricca e qualificata..
all'evidenza dei numerosi "annullamenti" degli incontri inseriti nel Concorso si propone, per il futuro, di inserire anche degli incontri di riserva.
Vieppiù in costanza d'una schedula ricca e qualificata..
(B. mc G. )
(B. mc G. )