Articoli in home page

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Re: Articoli in home page

Messaggio da kinchen »

Tua mi ricorda Shavers e non ho difficoltà a considerarli Re senza corona nonostante le occasioni le abbiano avute (Tua in realtà solo una col grande Lewis). Del resto non è forse vero che saranno ricordati più loro di molti altri contemporanei che si sono fregiati di titoli o titoletti? E Tua ha infatti steso Rahaman, Maskaev, Ruiz, Moorer, tutta gente che un qualche titolo l'ha detenuto. Guardando i pesi massimi in giro c'è da chiedersi se esistano sfidanti più minacciosi di questo Tua, e mi chiedo se Wladimir saprebbe reggere con l'allungo o finirebbe invece KO...
orson

Messaggio da orson »

Forse Shavers era ancora più pericoloso perchè era più completo, ma Tua ha una potenza non certo inferiore a quella di Tyson. Con i gemelloni avrebbe dei problemi di "avvicinamento", ma con Wladimir avrebbe un buon 40% di farcela. Ma è evitato come la peste, ed è un controsenso che uno come lui non abbia vinto un titoletto.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Il Tua versione 2009 non so a cosa possa ambire. Il match con Cameron è stato una mezza farsa. Il samoano ha combattuto contro un sacco. Certo la potenza nei colpi sembra ci sia ancora, non mi sembra molto mobile e contro Wladimir Klitschko ho la certezza sarebbe centrato da centinaia di colpi. Certo è che, se non l'ha atterrato Ibeabuchi 12 anni fa, gli potrebbe passare sopra un carro armato che comunque le 12 riprese rimarrebbe in piedi. E a lui basterebbe 'un colpo' in 36 minuti contro quel mascellone che è di cristallo (nonostante Wladimir sia convinto del contrario).
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

sì, infatti Shavers era fragile quanto potente (tipo il medio Julian Jackson per indicarne uno più recente) invece Tua pone un po' le stesse problematiche di McCall, pugile la cui longevità non è un caso nonostante da giovane fosse ritenuto tutto sommato di seconda fila. Ciò che li accomuna è che entrambi picchiano (Tua molto di più) e incasserebbero un autotreno in faccia a 70 anni senza battere ciglio, con uno così sul ring sai già che (bene che ti vada) dovrai sudare la pagnotta fino all'ultimo gong. Son convinto che Tua sia però un'altra cosa rispetto all'ormai lentissimo McCall, Cameron era un sacco, può darsi, ma mi pare che le serie di Tua non siano così lente, anzi....
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Mi sa che c'è un errore in home: non mi risulta che Alvarez abbia mai battuto Julio Cesar Chavez jr.
Sbaglio io? :oops:
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non sbagli. A volte succedono, per stanchezza, cose strane. Niente in confronto a chi ha confuso Wladimir con Vitali rifilando a quest'ultimo la mascella fragile del fratello.
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

Che spreco di tempo e di talento per Boytsov... se combatteva negli stati uniti, dopo 26 match (nonostante i 23 anni) sicuro era un pugile più maturo, più pronto per un incontro per il titolo e credo anche più competitivo e spettacolare. Un sacco di gente sta lasciando l'universum, farebbe bene a farlo pure lui.
Dopo il dominio su Bidenko io l'avrei visto bene ad esempio con Tony Thompson...mentre gli presentano sto Gavern che va bene che non aveva mai perso per ko (ora capisco il perchè), ma non può essere in alcun modo uno step significativo... ho anche perso il conto di quante volte è stato contato... :roll:
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

L'incontro di Boytsov con quel clown però mi ha fatto venire alcuni dubbi sulla bontà del pugile russo.
In breve quello che riconoscevo a Boytsov era un pugno estremamente pesante e la capacità di chiudere un match con uno o pochissimi colpi; i difetti invece sono quelli tipici dei pugili dell'est: rigidità di tronco e zero fantasia (va riconosciuto però che Boytsov ha qualche tipo di colpo in più).
Invece mi pare proprio che il punch del russo non sia così assassino se è vero che il suo avversario è andato giù più volte anche su colpi limpidi e si è rialzato con la lucidità che serviva per terminare in piedi ogni round.
Nei massimi odierni credo che Solis sia il pugile che ha più bagaglio tecnico, però salire sul ring con 120 kg per 1,88 non mi pare degno di un atleta che vuole diventare campione vero.
Peccato.
Bonaccorso
Amministratore

Però Solis ha fatto subito polpette di Barrett, molto meglio di quanto non abbia fatto Haye, anche se va considerato che Barrett sostituiva Oquendo con poco preavviso. Boytsov ha denunciato una personalità non eccelsa ma picchia davvero come un fabbro, il suo problema maggiore è che è basso.
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

Barrett mi sembrava sinceramente impresentabile.
Bonaccorso
Amministratore

ma è lo stesso pugile che ha messo a terra Haye.
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

Chiaro che è la stessa persona... ma sarà perchè è stato chiamato solo 7 giorni fa, ma è stato abbastanza imbarazzante. Sicuro Solis ha talento, ma il test è stato meno probante di quello che il nome dell'avversario poteva lasciar immaginare.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Barrett è sempre stato strano e discontinuo, con Haye mi pareva deciso a vender cara comunque la pelle, qui aveva la voglia di levarsi di mezzo il prima possibile, si leggeva nello sguardo.
orson

Messaggio da orson »

Boystov mi era piaciuto di più nel match precedente, questa volta aveva un clown come avversario e avrebbe dovuto finire presto la "pratica". Ho l' impressione che più che un picchiatore esplosivo sia un demolitore dal pugno pesante.Dovrebbe andare in america solo lì può affrontare avversari che lo facciano crescere, altrimenti rischi di "ammuffire" con questi match. Penso che Tua, pure in declino, questi pugili li batterebbe.
Bonaccorso
Amministratore

Tua-Boytsov sarebbe un gran match e per me lo vincerebbe il russo.
Rispondi