Pronostico Beterbiev vs Bivol

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Pronostico Beterbiev vs Bivol

Messaggio da philipdick1970 »

innanzitutto gran match e 2 pugili davvero eccellenti, però se non arriva il k.o. sono i numeri a contare..anch'io alla fine della 10 avevo Bivol avanti di un punto ma gli ultimi 2 round...decisivi come non mai..li ha vinti Beterbiev e per me ha vinto di uno, una ripresa l'avevo data pari anche se non si usa quasi più, spero in una rivincita.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Il primo commento l'ho scritto 'a caldo' subito dopo aver visto il match dove ho visto vincente bivol. Il match è stato molto bello ma meno di quanto pensassi poiché mi aspettavo un bivol più mobile (tipo quello dei primi tre round) e un berbetiev molto più aggressivo (tipo quello dell'ultimo round). Invece combattevano a stralci. Bivol a mio parere ha messo i colpi più puliti e anche quando berbetiev lo ha stretto non ha vacillato rientrando con decisione. È vero comunque che a me piace molto più il pugilato di bivol quindi round molto chiusi potrei averli visti 'male'.
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

X ha scritto: domenica 13 ottobre 2024, 2:22 Match molto equilibrato come del resto ci aspettavamo un po' tutti.
4 punti per Beterbiev li ha visti solo quel giudice, mentre Bivol vincitore lo ha visto solo boxeringweb.net, qualcuno segnalasse la cosa alla redazione!😉
E aggiungerei anche l'angolo di beterbiev :lol:
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Devo correggere Terzappi. Io avevo avanti Beterbiev e l'ho scritto.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Avevo detto che avrebbe vinto Berterbiev ma credo invece che Bivol abbia fatto di piu. C e' una cosa che ho pensato e che mi darebbe fastidio se fosse vera...mi riferisco al fatto che questo di Riyadh e' un pubblico che si sta affacciando ora a questo sport e quindi non stupirebbe se volesse vedere vincere il pugile dalla potenza devastante al contrario di un altro con qualita' differenti. Di sicuro una rivincita la vorrei vedere. Se fossi in Bivol farei quello che ha fatto..su Berterbiev forse invece gli direi di essere meno passivo, perche' a volte mi ha dato l impressione di poter far qualcosa di piu invece che rimanere fermo a bloccare le combinazioni dell avversario...anche perche' ci sono state situazioni dove Bivol era davvero gasato. CompIimenti a due Campioni veri. Volevo dire anche una cosa riguardo possibili match. Ora si parla di Benavidez e probabilmente Morrel..ma io non sarei dispiaciuto se un Benavidez prima affrontasse un Yarde ad esempio.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...anche a me è rimasto un dubbio sulle ultime due riprese: la passività Bivol era dovuta alla stanchezza ed ai meriti di Beterbiev, oppure ad una gestione prudente del tempo che restava per arrivare a fine match, convinto di avere ottenuto il verdetto?
Direi che sono più probabili i primi due fattori, ma non sono del tutto sicuro.
Ancora,sempre,ostinatamente.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Stavo pensando al match...vuoi perche' Beterbiev vive in Canada, ma mi e' tornato alla mente Adonis Stevenson.Chissa' se hanno mai fatto sparring...? Da quando vinse la cintura la sua carriera prese una piega vergognosa...pero' era un pugile che entusiasmava. Col pugno che aveva ti narcotizzava ahahah.
Qualcuno si ricorda bene il match Gvozdyk - Beterbiev ?
Cos e' che aveva fatto di piu' l ucraino per essere in vantaggio? Era per un paragone con il match di Bivol
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Bonaccorso ha scritto: lunedì 14 ottobre 2024, 9:49 Devo correggere Terzappi. Io avevo avanti Beterbiev e l'ho scritto.
In realtà io non ho detto nulla su di te, forse ti riferisci a mister x? Perché subito dopo l'incontro sulla homepage c'era un commento in cui si scriveva che per boxering il vincitore era Bivol.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

terzappi ha scritto: lunedì 14 ottobre 2024, 19:13 In realtà io non ho detto nulla su di te, forse ti riferisci a mister x? Perché subito dopo l'incontro sulla homepage c'era un commento in cui si scriveva che per boxering il vincitore era Bivol.
Si infatti: sul sito era riportata la vittoria di Bivol, anche se da come era stato scritto l'articolo sembrava un errore da "copia ed incolla" nella battitura!
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Confermo che alle due di mattina di domenica Boxe Ring Web riportava Bivol (24-0) vincente ai punti su Beterbiev (20-1) e ho pensato che, come già accaduto in passato, la redazione volesse provare a vedere se qualche giornalista di qualche testata blasonata tentasse un furtarello ai danni del sito. La sera del match, smanettando continuamente sul computer, sono riuscito a vedere gli ultimi quattro round, e non ho fatto a meno di notare che al termine del decimo avevano contato 547 colpi portati da Beterbiev, di cui 101 a segno, e 350 da Bivol dei quali 113 a segno. Gli ultimi due round Beterbiev li ha vinti nettamente, portando molti più colpi parecchi dei quali a segno. Domenica mattina ho rivisto il match, e senza stilare cartellini ho avuto la sensazione che Beterbiev avesse vinto. Dopo aver letto i vari commenti post match, i vostri e quelli degli addetti ai lavori, stasera rivedo attentamente l'incontro e vorrei spezzare una lancia in favore del signor Pawel Kardyni... se fossi stato io a bordo ring avrei dato 116 a 113 per Beterbiev. A differenza del giudice polacco assegno il terzo round a Bivol e l'ottavo lo dò pari, per il resto il mio cartellino è uguale al suo. L'incontro a me è piaciuto tantissimo, ma mi auguro che il prossimo mondiale dei mediomassimi non sia la rivincita, ma Beterbiev contro il vincitore tra Benavidez e Morrell.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Incontro per nulla spettacolare dove nessuno dei due pugili, giustamente, ha voluto rischiare troppo. Chi ha rischiato di più è stato Bivol, che in qualche frangente ha accettato lo scambio diretto con un avversario risaputamente molto potente.
È vero che Bivol ha tirato più colpi risultando più "bello da vedere", ma è anche vero che sul finire di un paio di riprese è stato, a mio avviso, salvato dalla campanella. In ogni caso non è andato al tappeto, ed io alla fine avrei dato un pari.
Non capisco chi posta sui social spezzoni del match con musiche tragico/epiche di sottofondo come se si fosse trattato di una lotta senza quartiere. Secondo me è stato un incontro equilibrato e tecnico tra due campioni intelligenti e con un verdetto finale ingiusto.
Ultima modifica di Armando Carristi il martedì 15 ottobre 2024, 14:42, modificato 1 volta in totale.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Bivol ha fatto richiesta ai 4 enti mondiali per ottenere la rivincita.
Vediamo se, come temo, qualche sigla si mette di traverso...
philipdick1970
Peso Superwelter

se sua maestà mette i soldi il match si fa di sicuro..serve solo stabilire la data...e lui fornisce anche l'arena
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

philipdick1970 ha scritto: giovedì 17 ottobre 2024, 17:51 se sua maestà mette i soldi il match si fa di sicuro..serve solo stabilire la data...e lui fornisce anche l'arena
Lo faranno, ma molto probabilmente per colpa di qualche incompetente non sarà valido per tutte le cinture...
philipdick1970
Peso Superwelter

stavolta toccherebbe alla IBF rendersi ridicola
Rispondi