Pronostico Dubois vs Joshua
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: Pronostico Dubois vs Joshua
Non solo uno come Saunders. Anche una moltitudine di tifosi e qualche commentatore.
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Joshua ha fatto veramente una brutta fine; non ha letto un colpo e si è mosso malissimo.
Continuo a pensare che il suo vero limite è solo il carattere perché atleticamente era a posto, non sembrava neppure faticare.
Dubois è potente, stasera è stato aggressivo ma non mi piace tecnicamente, è apertissimo e, secondo me, non legge benissimo le azioni.
Con Usyk e Fury in forma secondo me perde 9 volte su 10.
Continuo a pensare che il suo vero limite è solo il carattere perché atleticamente era a posto, non sembrava neppure faticare.
Dubois è potente, stasera è stato aggressivo ma non mi piace tecnicamente, è apertissimo e, secondo me, non legge benissimo le azioni.
Con Usyk e Fury in forma secondo me perde 9 volte su 10.
Continuo, e continuerò, a non capire questa avversione nei confronti di Lewis. Soprattutto alla luce del pensiero di illustri pugili come Ali e Foreman.paolant ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 15:31 Quando Doubois ha perso con Joyce aveva solo ventitré anni e il suo accusatore era Billy Joe Saunders che non brilla certo nell'intelletto e che sei mesi dopo ha fatto la stessa cosa, con figura assai peggiore, con Saul Alvarez. Io "povero Joshua" non lo direi, per più motivi. Comunque il mio pensiero sulla categoria dei pesi massimi oggi non cambia, anzi il risultato del "mondialino" IBF di ieri me lo rinforza... non ci sono grandi campioni oggi, Lennox Lewis è stato l'ultimo, grande ma non grandissimo. (...)
Joshua non ha mai avuto una mascella a prova di bomba, oltre che con Ruiz, lo ricordo andare giù da giovanissimo anche con Wladimir Klitschko, la sua sconfitta è un grosso peccato per la categoria regina, perchè l'appeal che poteva avere AJ per eventuali match futuri era senz'altro superiore a quello del pur bravo Dubois.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
già dopo il primo atterramento aveva lo sguardo come quello nel primo incontro con Ruiz, una espressione che ti fa capire che non c'è speranza, ed è davvero strano per uno che è risorto dalla mazzata che gli aveva rifilato Wladimir Klitschko.
Si poi nel quinto ha quel momento in cui sembra poter fare il miracolo, ma si espone al destro di Dubois che completa il capolavoro, non so se avrà senso attivare la clausola di rivincita ma comunque ne ha diritto e quindi non è da escludere.
Dubois contro Fury e Usyk? sarebbero match intriganti, quindi perchè non farli? se sua maestà, il nome esatto è complicato e quindi non lo scrivo
, tira fuori i soldi questi incontri li vedremo.
Si poi nel quinto ha quel momento in cui sembra poter fare il miracolo, ma si espone al destro di Dubois che completa il capolavoro, non so se avrà senso attivare la clausola di rivincita ma comunque ne ha diritto e quindi non è da escludere.
Dubois contro Fury e Usyk? sarebbero match intriganti, quindi perchè non farli? se sua maestà, il nome esatto è complicato e quindi non lo scrivo
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
Bonaccorso
- Amministratore
Su Lewis concordo con Terzappi. Ustk ha già battuto Dubois. Fury penso vincerebbe ma dopo sabato meglio andarci cauti
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ah già..Usyk-Dubois già disputato..errore mio, però visto come è andata con quel colpo dubbio..l'inglese merita la rivincita.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Nessuna avversione nei confronti di Lennox Lewis. Lo ho definito "grande", ma non "grandissimo". I grandissimi si contano sulle dita di una mano. Ripeto ciò che ho detto... Lennox Lewis è stato l'ultimo grande peso massimo della storia... Oro Olimpico a Seoul '88, evitato in tutti i modi da Riddick Bowe, Campione del Mondo dal 1998 al 2003 con piccola interruzione di sei mesi nel 2001. Due KO subiti contro McCall e Rahman (ottimi pugili ma non certo grandi campioni), vittorie su Holyfield e Tyson, l'ultimo successo su Vitali Klitschko per intervento medico quando era sotto con il punteggio. A conti fatti la carriera di un grande peso massimo. Ma per passare tra i grandissimi devi aver fatto qualcosa di "leggendario". L'ultimo grandissimo, parere personale naturalmente, è George Foreman, che lo è diventato solo nel 1994 con il successo su Moorer.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Mi scuso se posto qui due match che ho visto ma non mi sembrava il caso dare visibilita' a due mediocri.
Sono anche un pochetto arrabbiato nel vedere Buatsi faticare manco fosse febbricitante.Alla terza ripresa mi chiedevo se volesse chiudere con un colpo solo o fosse pieno di acido lattico da indebolirlo completamente. Ho rimandato tutto alla quarta ma pur trovando il ko si notava che se non avesse chiuso sarebbero potuti essere guai seri. Alla nona ha messo giu ancora l avversario ma e' un pugile con molte lacune.Se prende quei pugni da un altro ha finito.E prima ancora c e stato il talentuoso Josh Kelly con un altra prestazione alla Leao senza pero mai accendersi. Io continuo a pensare che non va bene nei superwelter...bisognerebbe capire se salir di categoria e' dovuto alla mancanza di professionalita' oppure al normale sviluppo che hanno tutti. Anche mentalmente dev essere pesante da sopportare,perche' sta capendo che probabilmente i suoi match saranno sempre cosi..portati fino alla fine perche' non ha la forza di chiuderli col rischio sempre piu elevato di perderli se la tenuta viene a mancare. Anche nei Welter pero' Avanesyan aveva dimostrato che si puo vincere senza esser per forza piu' veloce.
Sono anche un pochetto arrabbiato nel vedere Buatsi faticare manco fosse febbricitante.Alla terza ripresa mi chiedevo se volesse chiudere con un colpo solo o fosse pieno di acido lattico da indebolirlo completamente. Ho rimandato tutto alla quarta ma pur trovando il ko si notava che se non avesse chiuso sarebbero potuti essere guai seri. Alla nona ha messo giu ancora l avversario ma e' un pugile con molte lacune.Se prende quei pugni da un altro ha finito.E prima ancora c e stato il talentuoso Josh Kelly con un altra prestazione alla Leao senza pero mai accendersi. Io continuo a pensare che non va bene nei superwelter...bisognerebbe capire se salir di categoria e' dovuto alla mancanza di professionalita' oppure al normale sviluppo che hanno tutti. Anche mentalmente dev essere pesante da sopportare,perche' sta capendo che probabilmente i suoi match saranno sempre cosi..portati fino alla fine perche' non ha la forza di chiuderli col rischio sempre piu elevato di perderli se la tenuta viene a mancare. Anche nei Welter pero' Avanesyan aveva dimostrato che si puo vincere senza esser per forza piu' veloce.
Il Buatsi visto sabato sarebbe un bersaglio troppo facile per Beterbiev e Bivol, si farebbe parecchio male secondo me.
Ancora,sempre,ostinatamente.
98.128 spettatori a Wembley per Joshua-Dubois, e pensare che in Italia ormai il pugilato viene trattato dai media alla pari del curling e del paddle... fortunatamente in altri paesi del mondo la noble art continua ad incantare ed appassionare migliaia di tifosi.
Ciao Checco, io il 18 sarò tra i centomila del Palatiziano per la grande riunione... Geografo vs Alfieri, Sarchioto (11-0, 8 Ko) vs Deck, Rossetti vs Mastronunzio, Loli vs Mazzulla, Barlotti vs Brajovic, Carpentieri vs Baccini e il grande Patrizio Moroni vs Pace. Facciamojela vede' a 'sti inglesi chi semo...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Io invece tra qualche giorno volerei volentieri a Riyadh per Beterbiev-Bivol... per carità sempre con il massimo rispetto per Barilotti e company, scherzi a parte, cordiali saluti grande Paolant
-
bobbychacon
- Peso Mosca
In questo caso, meglio tardi che mai non fu piu' che azzeccato. Beterbiev-Bivol Mammamiaaaa.
Io dico Beterbiev. Poi probabilmente i suoi anni si faranno sentire tutti tutti nel prossimo match,ma in questo la pressione che esercitera' alla fine dara' i suoi frutti. A volte addirittura mentre penso all incontro una vocina mi dice che non per forza si deve concludere verso la decima o su,perche' se piazza bene qualche colpo bisognera' vedere se Bivol sara' in grado di assorbirli fisicamente ma anche mentalmente
Io dico Beterbiev. Poi probabilmente i suoi anni si faranno sentire tutti tutti nel prossimo match,ma in questo la pressione che esercitera' alla fine dara' i suoi frutti. A volte addirittura mentre penso all incontro una vocina mi dice che non per forza si deve concludere verso la decima o su,perche' se piazza bene qualche colpo bisognera' vedere se Bivol sara' in grado di assorbirli fisicamente ma anche mentalmente
Beterbiev vs Bivol vale un argomento tutto suo. Stavo aspettando perché è ancora troppo presto, ma dato che "Schoolboy" si è sbilanciato sin d'ora, provvedo ad aprirlo.