Garcia vs. Davis

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

paolant
Peso Piuma

Re: Garcia vs. Davis

Messaggio da paolant »

Dave Moretti, che ha visto i primi tre round in maniera completamente diversa dagli altri due giudici, assegna 10 a 10 il secondo round....o non ha visto il kd, oppure lo ha visto ed ha assegnato il round a Garcia. Entrambe le opzioni propendono affinché il signor Dave, i cui primi passi da giudice internazionale boxrec li segnala nel 1977, per cui "ha una certa...", vada in pensione.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Ciao Philip, ma che fai sbagli il pronostico? Tranquillo sto scherzando, come diceva il grande Gianni Brera:"I pronostici li sbaglia solo chi li fa" !!!! Per quanto riguarda invece il match, mi sembra che Davis abbia vinto meritatamente e che Garcia sia stato deludente. Aggiungo che il match lo ha perso anche Dazn, facendo una pessima figura. Un saluto a tutti.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Garcia è un ottimo pugile con dei difetti evidenti che nessuno per ora gli ha saputo togliere.
Davis è uno dei p4p.
Secondo me oggi la differenza è lì.
Non ho capito perché Garcia non ha utilizzato di più il destro dal momento che mi è parso che solo su quel colpo Davis non avesse preso le misure.
Infine non mi è piaciuta la critica sulla "resa" di Garcia; la frase migliore l'ha scritta Vittorio Parisi sulla hp: "Qualcuno metterà ora in dubbio gli attributi di Garcia che forse avrebbe potuto rialzarsi ma il colpo l'ha sentito lui, non noi".
Garcia ha ampi margini di miglioramento ma dal match con Campbell non ho visto alcuna evoluzione.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Secondo me Garcia non ha preso un colpo al fegato ma alle costole, altrimenti sarebbe rimasto piegato in due al tappeto per un bel pò, vedi DeLa Hoya contro Hopkins. Il colpo alle costole fa un male cane e ti impedisce di respirare perchè la cassa toracica espandensosi sollecita le costole doloranti.
Ma al netto del colpo subito Garcia ha fatto bene a rimanere giù perchè nel restante tempo a disposizione Davis gli avrebbe fatto molto male e quindi a che pro alzarsi?
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Su come sarebbe stato interpretato il match...o per meglio dire,su come l avrebbe interpretato Davis me l aspettavo,anche se pensavo piu' ad una vittoria ai punti La cosa che m ha infastidito davvero tanto e' stato l atterramento alla seconda. Cacchio...prepari un match del genere dove gia' stava prendendo una piega diversa. credo, da come l avresti dovuta interpretare....e mi vai a fare una minchiata del genere senza valutarne i rischi
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Ho pensato potesse essere in realtà sulla costola più bassa ma ho pensato anche che in quel caso non ci sarebbe stato un effetto tanto ritardato.
Rispondi