Wilder Szpilka

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Dinamita
Peso Superpiuma

Re: Wilder Szpilka

Messaggio da Dinamita »

Price com'era al tempo del suo primo match con Thompson, non com'è oggi. A quel tempo, c'era persino chi lo vedeva come il prossimo campione dei massimi (così diceva un utente di Mondoboxe che faceva il professorino). The Ring gli dedicò la copertina indicandolo come il possibile erede di Klitschko. Insomma, Price godeva di una considerazione - evidentemente immeritata - che Wilder ancora non ha, perché nessuno, neanche negli Stati Uniti, crede davvero nel suo valore. Scrivo questo per giustificare il paragone. Io penso che il vecchio Thompson fosse molto migliore di Stiverne, e non lo dico "ex post": basta controllare il topic sul secondo match tra Stiverne e Arreola. Però hai ragione sul fatto che Price non avrebbe battuto Stiverne, mentre Wilder l'ha fatto. La mia opinione è che la differenza tra i due stia nell'agonismo e nella determinazione, che Wilder ha (gliene do atto) e Price no. Se invece parliamo di tecnica, Price era senz'altro migliore di Wilder. Comunque sia, la mia opinione su Wilder è molto bassa. Se poi i fatti mi sconfesseranno, beh, riconoscerò l'errore.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Wilder-Povetkin sarà illuminante, il russo è il classico pugile da 6 e mezzo (al momento attuale pure 7) come quei calciatori e tennisti che garantiscono sempre la prestazione, che non perdono mai da quelli sotto in classifica ma perdono sempre e netto con quelli davanti e, soprattutto, era un ottimo dilettante. Quindi per batterlo devi fare qualcosa di buono ed essere almeno un pugile da 7 appunto, altrimenti il match non te lo regala. Unica vera perplessità il ricordo di quel match con Huck (con Klitschko il match fu orribile, e non solo per colpa sua, ma in fondo perse ai punti ed era nell'ordine delle cose) in cui vinse (se vinse) male e soprattutto incassò e ingoiò fino al midollo tutti i destri di quello scazzottatore di Huck (pugile forte ma limitato e non un massimo). Se fa da bersaglio così con Wilder quanti ne può tenere di destri dell'americano?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

sul piano tecnico Wilder può solo imparare da Huck. Ma ditemi chi è quel professorino per favore.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Per Bonaccorso: ho già dato un indizio abbastanza specifico definendolo così. Puntava su Price e Seth Mitchell, quindi due su due. E rideva quando qualcuno faceva il nome di Fury... Sai, sono i classici sassolini. :D
Se Wilder batterà Povetkin, allora vorrà dire che è molto migliore di come sembra e che va preso sul serio. Proprio per i motivi che dici tu, Kinchen: Povetkin è uno che si batte non per caso.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

da huck si possono imparare anche un sacco di scorrettezze, ma fa parte del gioco.
Rispondi