Bundu-Gavin

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

bobbychacon
Peso Mosca

Re: Bundu-Gavin

Messaggio da bobbychacon »

Guarda Orson...che sia temuto senz altro...ma riguardo a combattere in america ..mmh..
Diciamo che la sua bravura non aiuta....perchè anche gli inglesi hanno provato a giocarsi il titolo mandando oltre oceano ciofeghe pazzesche....qui siccome c è un quasi quarant enne ma molto bravo ...forse non conviene. Gli americani hanno tutto da smenarci. Teniamo però presente anche il fattore buisness. Io me lo auguro tantissimo. Riguardo alle domande che hai fatto...credo che con Floyd non la prenderebbe....al punto da stancarsi proprio mentalmente...con Pac credo che farebbe belle riprese ma poi succederebbe quella cosa che non ti spieghi....cioè il perchè ad un certo punto sei stato travolto. Su l ultima ..prendimi con le pinze però. Ho visto filmati di Loi....veramente bravo..per il resto ...prendendo superlegger-welteri..non vedo Oliva ..i La Rocca...o salendo..i piccirillo..migliori. Forse con un Parisi avrebbe Rischiato..e dico "rischiato" di perdere un incontro già praticamente vnto. Si ha sempre il brutto vizio di non dare mai il vero valore al campione del nostro tempo. Andando indietro con gli anni...siete voi che dovete aiutare me facendo dei nomi e ve ne sarei grato. Comunque Bundu è molto forte !!! Se fosse stato americano......
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Pacquiao ha vinto quasi tutte le riprese con Bradley: non mi sembra tanto in declino. Bundu ha zero possibilità sia con lui sia con Mayweather, a meno che i due non crollino di colpo sotto il peso degli anni. Ne avrebbe pochissime anche con Porter, difatti è giusto augurarsi che Brook vinca e porti quel titolino in Europa. A quel punto, Bundu avrebbe molte possibilità sia di disputarlo sia di vincerlo, perché Brook è un pugile bellino ma di poca sostanza. Però penso che il discorso non si ponga, perché credo proprio che Brook salterà per aria contro Porter.

In quanto a Loi, fu sfidante ufficiale di Joe Brown per un paio d'anni, da peso leggero; ma non penso sia stato evitato. Brown, tra l'altro, era amministrato dal giro di Frankie Carbo, l'uomo che aveva portato in America Tiberio Mitri con l'intenzione di farne il nuovo campione mondiale dei pesi medi. Credo che l'idea di fare lo stesso con Loi, per giunta più bravo di Mitri, non dispiacesse a Carbo. Il problema era che gli impresari che gestivano la carriera di Loi non volevano farlo partire per l'America, perché sapevano bene che Loi, una volta là, si sarebbe presto sganciato dal loro controllo. Preferirono tenerlo in Europa e continuare a organizzarne i match.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Io lo vedrei bene con Porter che per altro è un pugile estremamente sopravvalutato, combatte portando ganci larghi di prima intenzione scoprendosi
come un dilettante, è instabile sulle gambe, pessima difesa, ha potenza ma nel complesso non è niente di straordinario. Il prbolema è che per fermarlo devi fare male. Credo che i problema di uno come Bundu, o di altri pugili di casa nostra che potrebbero essere validi (che al momento a parte lui non ci sono sia chiaro) quando vai in America sia una questione psicologica. Al contrario di altri pugili europei il pugile Italiano di oggi quando varca l'oceano si dimezza da solo il potenziale d'azione, non va li per vincere, gli basta esserci arrivato e combatte come uno sconfitto in partenza.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Mirko..,,mmh..ho paura che ti sbagli su Porter.....lasciando stare Bundu...ma parlando di Brook...tutto si puo dire ma non che non abba il pugno...ecco io credo che la possibilità di colpire l americano l avrà anche....ma di metterlo giu specialmente con un colpo singolo ho paura che non lo vedremo mai. Ma soprattutto è molto in gamba..credici...sa capire sempre che tipo di match fare....e contro l inglese ho paura che non lo farà combattere...fino a surclassarlo letteralmente. Non so voi ma a me Porter fa molta paura....perchè non è il campione che ti immagini....lui è ostico quando ci vuole...sa boxare quando serve ...e poi è il suo momento.Auguro a Bundu di andare in America..e sarebbe una vittoria...ma di portare a casa l titolo contro questo qui....mmh....
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Thurman ha battuto Porter prima del limite, è vero, è successo da dilettanti e da professionisti potrebbe essere diverso ma significa anche che Porter non è indistruttibile, anzi...E' favorito contro Brook ma se lo pigli bene va giù. Come futuro credo più in Thurman. Bundu è una grandissima occasione perduta del pugilato italiano, sembra assurdo dirlo adesso ma è così. Abbiamo dovuto aspettare che passasse la trentina per vederlo come un gran bel pugile e adesso che arriva nella quarantina non gli rimane molto. Secondo me con Mayweather e Pacquiao non c'è match, con Brook ce n'è di più ma non in Inghilterra.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Anche secondo me Porter è un po' sopravvalutato, si muove bene sulle gambe ma secondo me non ha un buon timing (per i massimi livelli) e tende ad aprirsi un po' negli attacchi.
E' migliorato ma la secca vittoria con Malignaggi, pugile a misura di Porter, lo ha fatto sembrare più duro di quel che è.
Brook mi piace, parte sfavorito e non ha grossi scalpi nel palmares ma io mille lire ce le punterei.
Thurman mi pare di un altro livello rispetto a tutti e due.
Bundu lo tenterei sia con Porter che con Brook, non con Thurman né tantomeno con Floyd o PacMan.
orson

Messaggio da orson »

Ho lasciato un pò in sospeso la domanda che avevo fatto su Bundu, cioè se avesse delle possibilità di poter far bene con Pac Man e PBF e quale fosse il suo posto in un'ideale classifica dei welter all time. Penso che perderebbe con entrambi, ma non penso che oggi, al contrario di 4-5 anni sarebbe una mattanza, la sua guardia destra darebbe fastidio a Pac man che si troverebbe a combattere in modo speculare ed allo stato attuale il filippino ha meno velocità di braccia rispetto al passato, attaccherebbe lui ma qualche colpo al corpo lo prenderebbe e non vedo niente di strano in una conclusione ai punti; con PDF rischierebbe maggiormente di subire un colpo d'incontro, le doti d'incassaggio di Bundu sono tutte da verificare, ma qualche grattacapo all'americano lo creerebbe nelle prime riprese. Disco rosso con entrambi, ma l'italiano vale molto di più di qualche scartina affrontata dai due con la benedizione della HBO. Lo vedrei in grossa difficoltà con Brook perchè l'inglese ha un maggiore allungo e tentacoli invece di braccia, direi qualche chance in più con Porter che attacca in modo schematico e se anticipato va in tilt.
Bundu ha due strade: fare un match con Branco per l'Europeo, non lo lascerei a cuor leggero e poi questo match mi intriga, oppure puntare subito a JO Jo Dan (non ho molti elementi per giudicarlo, ma sembra che picchi bene pur non essendo imbattibile) per una semi mondiale, con il rischio di giocarsela ancora una volta in trasferta. E sappiamo che già con Gavin giudici ottusi stavano per fare il patatrac.
A livello assoluto con tutto l'affetto che ho avuto per Piccirillo e Duran penso che Bundu sia un mezzo gradino sopra, irraggiungibili i vari Loi, Visintin e Manca ritengo che se Bundu vincesse un altro paio di match di un certo livello non sia fantascienza considerarlo almeno nella top five.
Rispondi