Da quel che ho saputo Intorno ai 160.000euro..Secondo me e' ancora una borsa troppo bassa per un incontro di questo livello,ma molto piu' alta rispetto alle borse dei 2 match precedenti..Comunque stasera assisteremo ad un grande match,questo e' sicuro!!Forza Giacoooooooooooo!Non sara' facile ma tu ce la faraiiiiii!dick1970 ha scritto:sconsolanti le poche chances che date a Fragomeni, indipendentemente dal fatto che si combatta in trasferta, ok incontro di valore ma questa borsa si sa di quanto sia?
fragomeni erdei
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Re: fragomeni erdei
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
è molto strano ma è un dato confermato; al weigh-in Fragomeni ha fatto segnare 195 libbre, ed Erdei 178!
Il peso ha impressionato anche me!!
Certo Erdei probabilmente punta sulla velocità ma Fragomeni anche se non ha il pugno nei guantoni tale da impensierire i pari peso chissà se con un pugile tanto più leggero potrebbe far male.
Vedremo!
Forza Giacobbe
Certo Erdei probabilmente punta sulla velocità ma Fragomeni anche se non ha il pugno nei guantoni tale da impensierire i pari peso chissà se con un pugile tanto più leggero potrebbe far male.
Vedremo!
Forza Giacobbe
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
nel sito della ZDF l'incontro di Fragomeni è segnato per le 23.15: me lo confermate?
-
Bonaccorso
- Amministratore
Peccato,sembrava poter chiudere il match nella 7'ripresa,invece...Comunque mi e' sembrato molto contratto Giacobbe sin dalle prime riprese ma cio' non toglie che abbia fatto un grande match..Secondo me un pari ci poteva anche stare..
Fragomeni, sia quando l'ho visto negli ultimi due incontri a Milano sia ieri sera, mi ha dato l'impressione di essere un pugile da 15 riprese
, cioè con un'ottima preparazione fisica che gli dà la sicurezza di reggere ad una distanza anche maggiore; di solito accolgo con sollievo il 12 round, ieri sera avrei voluto che continuasse perchè il nostro per me aveva ancora energie da spendere, l'altro stava barcollando, mi sembrava più provato, ma ancora una volta mi sono chiesta se Fragomeni abbia veramente il colpo dl KO o debba sempre conquistarsi il tutto alla distanza, e il tutto è, almeno in questi tre incontri, difficile a raggiungere proprio per la partenza troppo prudente.
-
Iron_Giaco
- Peso Paglia
Purtroppo Giaco non ha il colpo del k.o. Il k.o. semmai l'ho ricevuto io ieri seraemily ha scritto: ancora una volta mi sono chiesta se Fragomeni abbia veramente il colpo dl KO o debba sempre conquistarsi il tutto alla distanza, e il tutto è, almeno in questi tre incontri, difficile a raggiungere proprio per la partenza troppo prudente.
E' andanta a finire esattamente come mi aspettavo.
Giacobbe ha un cuore grande così ma trovo inconcepibile che non riesca a mettere KO nemmeno un atleta che gli regala 17, dico 17 libbre. Perchè purtroppo all'estero si vince così: METTENDOLI GIU'.
Giacobbe ha un cuore grande così ma trovo inconcepibile che non riesca a mettere KO nemmeno un atleta che gli regala 17, dico 17 libbre. Perchè purtroppo all'estero si vince così: METTENDOLI GIU'.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Giacobbe ha attributi d'acciaio! Bastava che il punteggio di un round, fra i tanti equilibratissimi, venisse "girato" e tornava a casa con il titolo. Non sono d'accordo che nelle prime riprese abbia sbagliato. Per me, semplicemente, é lentissimo ad entrare in azione per l'età e non per scelta tattica! Anche Erdei ha attributi d'acciao. E' stato un gran bel match (e Fragomeni meriterebbe la rivincita) concluso con un verdetto non scandaloso, ma al millimetro, tanto che in Italia poteva finire al contrario e ugualmente non ci sarebbe stato da scandalizzarsi. In pochi però l'hanno visto e questo è un male, purtroppo.
Peccato Giacobbe sia ormai alla fine. Avesse 30 anni! Altroché certi pugiletti nostrani a torso nudo o in canottiera che da una vita vengono spacciati per speranze, mentre invece sono soltanto dei mediocri di quart'ordine!
Peccato Giacobbe sia ormai alla fine. Avesse 30 anni! Altroché certi pugiletti nostrani a torso nudo o in canottiera che da una vita vengono spacciati per speranze, mentre invece sono soltanto dei mediocri di quart'ordine!
-
Iron_Giaco
- Peso Paglia
Sì ok, vero che Giaco è lento ad entrare a regime (motivo in più per pensare che un incontro da 15 riprese gli calzerebbe a pennello) però si tratta anche di una scelta di gestione delle forze. Ovvero, l'ultimissimo Mike Tyson, che comunque pesava più di Giaco e le 15 riprese non le avrebbe in ogni caso rette, aveva nel suo repertorio di pugile il colpo del K.o. anche se ovviamente non con la stessa efficacia dei bei tempi ma l'aveva. Dunque impostava gli incontri sul fare fuoco e fiamme dalle prime riprese e sperare di trovare il colpo risolutore entro metà. Se non accadeva perdeva. Giaco, che non ha il colpo ma che è sempre stato più tecnico dei suoi avversari ha sempre impostato gli incontri secondo la logica contraria quella del venir fuori successivamente, ma con un pugile più tecnico e più leggero di lui secondo me avrebbe dovuto cambiare tattica e provare a mettergli il colpo esplosivo (per dirla alla Oliva) all'inizio. In ogni caso vero che il verdetto non è scandaloso ma imbarazzante sì. Dopo la quarta ripresa non capisco con quale logica possano essere state assegnate riprese a Erdei se non quella del fatto che i giudici si erano già fatti la loro idea dalle prime quattro, a parte l'ovvia propensione casalinga.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Non sono d'accordo anche se ho scritto anche in homepage che Fragomeni poteva anche avere un pari. Secondo me non ha vinto tutte le riprese dalla quinta in poi o per lo meno non si può esserne certi perché ogni volta che rifiatava lui Erdei metteva quattro o cinque colpi uno dietro l'altro. E' vero ciò che dice Alce Nero, se Giacobbe avesse 30 anni Erdei non avrebbe finito in piedi anche se a Giacobbe manca il pugno, perché non avrebbe avuto quelle pause quando era il momento di insistere. Le prime 4 riprese possono essere andate così sia per la lentezza a entrare in azione del pugile anziano che per una certa tensione. Scegliere di cercare di terminare il match in fretta sarebbe stato un suicidio, non si diventa picchiatori a 40 anni, Giacobbe avrebbe perso prima del limite.
-
Iron_Giaco
- Peso Paglia
Ma difatti io non ho detto che Giaco ha vinto tutte le riprese dalla quarta in poi, vorrei solo sapere con che logica ne ha vinte Erdei. Le prime 4 riprese l'ungherese ha condotto il match penetrando sempre col Jab, dopo la quarta la conduzione è passata nei guantoni di giaco che ha recuperato di potenza. Erdei non ha più avuto la conduzione del match, non è più andato a segno col Jab (perché Giaco si muoveva sul tronco) e ha piazzato ottime combinazioni ma lo ha fatto sempre per reagire e non restare sul colpo quando Giaco entrava. Tecnica ottima però ti porta a vincere la ripresa se metti a segno più colpi dell'avversario, cosa che francamente proprio non mi è sembrata, anche vedendo la faccia ridotta uno straccio di Erdei. Dunque se io sono un giudice e devo assegnare una ripresa in una situazione di equilibrio la assegno più facilmente a colui che conduce il match (cioè Giaco dalla quinta ripresa in poi), e a colui che ha portato colpi più pesanti, (idem come sopra). Poi è vero che un pugile non può trasformarsi in un picchiatore a 40 anni, però può modificare un poco la sua tattica contro uno che pesa 7,5 kg in meno. Del resto era quello che gli chiedeva Patrizio Oliva: "Giacò colpi esplosivi" prima. Poi proseguendo "Giacò vogliamo incominciare a menare o no?", ed infine "Giacò ma quello sta ringraziando Dio che non lo stai menando".
In ogni caso un "grazie lo stesso" a Giaco per il solito grande cuore dimostrato. L'incontro di rivincita lo merita.
In ogni caso un "grazie lo stesso" a Giaco per il solito grande cuore dimostrato. L'incontro di rivincita lo merita.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ci fosse stato il compuboxe Erdei avrebbe vinto perché di colpi ne ho visti di più da parte sua, se parliamo di efficacia allora il discorso può essere diverso. Domani uscirà un mio articolo, già scritto, su questa cosa. Per quanto riguarda la potenza concordo con quanto sostenuto da Tommasi, i chili di differenza oltre le 175 libbre contano molto meno. E Fragomeni non può mettere nei pugni la potenza che non ha mai avuto.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ero convinto avesse vinto (personalmente avevo 2 punti per lui) ma i vostri commenti mi hanno chiarito alcuni dubbi sulle riprese molto in equilibrio, ora ci starebbe una rivincita con un altro bel borsone e poi si vedrà...
p.s. la Germania e il suo popolo mi piacciono per tante cose ma non per come sostengono i loro pugili a cominciare dal fatto che molto spesso non sono "loro" ma prodotti d'importazione
p.s. la Germania e il suo popolo mi piacciono per tante cose ma non per come sostengono i loro pugili a cominciare dal fatto che molto spesso non sono "loro" ma prodotti d'importazione
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)