Fragomeni-Wlodarczyk

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

In effetti anche per me il secondo kd ci stava.
Match durissimo che Fragomeni ha portato avanti con un cuore grosso come il Gran Teatro.Ne scriverò in dettaglio domani, premettendo che per riuscire a vedere l'incontro in modo decente mi sono mosso più io che Fragomeni durante il match :D
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io credo che il secondo Kd sia invece stato conteggiato dai giudici, semplicemente l'arbitro, richiamato l'angolo del polacco che era salito sul ring, non abbia proceduto a un conteggio "tradizionale" perchè ha impiegato tempo a farli scendere, ma che il round si stato giudicato 10-7 con comunicazione ai giudici. In ogni caso non è un verdetto di cui vergognarsi secondo me.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Bonaccorso ha scritto: non è un verdetto di cui vergognarsi secondo me.
no no, grande Fragomeni! grande guerriero!
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

dopo il round 9 non mi aspettavo 3 grandi riprese di Fragomeni, di stonato oltre la solita NON telecronaca di Mattioli c'è il cartellino con 4 punti (io avevo 114-114) condivido che il conteggio dei punti o lo si fa con serietà oppure bisogna stare muti ma purtroppo..., match esaltante chissà ora il futuro di Giacobbe, spero che la rai faccia un pò di repliche della sfida e della riunione di solito su raisport+ ci soffocano di repliche vedremo...
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Chi era a bordoring potrebbe spiegarmi per piacere come mai Mattioli si lamentava tanto di non riuscire a vedere per le troppe persone che si accalcavano davanti a lui, e i Polacchi, poi, erano tutti così minacciosi e ubriachi come lui li ha presentati da subito?
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

A bordo ring la situazione era tutto tranne che ideale, considera che la posizione del ring rispetto a parte delle poltrone non rendeva visibile parte dello stesso ed inoltre il cameraman impallava la visuale di quasi un quarto della platea. Al momento del match di Fragomeni non c'era il tutto esaurito che era stato invece annunciato ed è stata data la possibilità alla gente in galleria di avvicinarsi al ring. Tempo due round si era creata una calca pazzesca ed un movimento di persone assai poco controllato dalla security che ha reso il lavoro dei cronisti tutt'altro che ottimale (ho avuto delle difficoltà anche io). I polacchi qualche problema lo hanno creato: erano rimasti un pò più indietro, abbastanza numerosi e un pò carichi di birra. Qualche disordine c'è stato.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Risultato per me sostanzialmente giusto. Grandissimo Fragomeni, ma dopo un match come questo, forse sarebbe opportuno salutare e saggio intascare una buona borsa e salutare tutti, per non dover pagare un conto troppo salato in prospettiva futura. Che peccato i 40 anni!
Mario Mattioli, se piuttosto di fare suoni gutturali, consigliare tecnicamente un pugile a fare ciò che non riesce a fare e dare il microfono al vicepresidente della Fpi per parlare del nulla, tenesse i cartellini e desse più spazio a Benvenuti, farebbe sicuramente meglio il proprio lavoro.
philipdick1970
Peso Superwelter

con buona borsa intendi affrontare un altro detentore di sigla? se così sono d'accordo, Mattioli meglio ancora farebbe se ammettesse di non essere all'altezza e lasciasse il posto a qualcun altro...è davvero improponibile
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

Non sono certo che tutti i tre giudici abbiano valutato la nona ripresa allo stesso modo:da parte mia se l'arbitro non effettua il secondo conteggio,per me è una ripresa da due punti,non da tre,perchè negli ultimi 30 secondi comunque Fragomeni ha reagito.Indipendentemente dal possibile errore arbitrale che potrebbe esserci stato.

Quanto alla telecronaca di Mattioli,purtroppo si rimpiange anche un(onesto)telecronista come Mario Guerrini,purtroppo solo Tommasi,Giambuzzi ed ultimamente Puppo hanno l'abitudine di fare dei cartellini credibili;riguardo alla(purtroppo)fin troppo abusata teoria che "lo sfidante debba fare molto di più per meritarsi il titolo"mi trovo d'accordo con chi esprime delle riserve su questo principio.
Per me ,Campione e Sfidante partono alla pari,e se quest'ultimo fa anche un1% in più nell'arco del match merita il titolo:se Fragomeni avesse perso l'ultima ripresa,coraggio a parte,a mio parere avrebbe meritato di perdere ,anche dopo due, precedenti ,grandi riprese
philipdick1970
Peso Superwelter

sulla nona ripresa direi che fosse giusto un 10-8, anch'io credo che i pugili debbano partire alla pari però spesso lo sfidante deve recuperare un gap, secondo me un commentatore di boxe ha il dovere di compilare un cartellino è una prerogativa di questa disciplina sportiva
Bonaccorso
Amministratore

Il mio dubbio su quella ripresa riguarda il fatto che l'arbitro effettua un conteggio su indicazione del timekeeper, e avendo fatto altro può aver poi indicato ai giudici che si trattava di conteggio comunque.
philipdick1970
Peso Superwelter

ma i cartellini, round x round, non vengono resi pubblici? certo che un punto in meno x Giacobbe avrebbe dato 2 giudici x il Polacco ed uno parità
Bonaccorso
Amministratore

Round per round vengono raccolti, resi pubblici ogni 4 round se ci si accorda così, rovinando la boxe.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

I punteggi pubblici round per round renderebbero il professionismo quasi uguale al dilettantismo, nel senso che quando sono resi pubblici i punteggi dell score-machine a volte il match finisce, perché il vincitore smette di combattere e il perdente demoralizzato si lancia spesso sconsideratamente all'attacco. Meglio o meno peggio il classico verdetto finale, senza informazioni in mezzo, secondo me.
L'arbitro (quello che tolse di mezzo Cantatore contro Jenssen), é stato bravo e furbo, essendo riuscito a dare una mano a Giacobbe senza farsi notare troppo. Comunque un pari giusto, direi.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Su boxrec c'è giusto un post abbastanza corposo sul risultato del match che pare in sostanza essere scandaloso. Nel mondo l'Italia viene vista come un paese in cui match rubati sono la norma. Questo match pare esserne la conferma. Io non riesco proprio a giudicare se sia giusto il pari, troppo tifoso per essere obbiettivo, probabilmente no, come probabilmente è un errore non aver contato il secondo atterramento e i commenti letti su quel forum mi danno da pensare.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Rispondi