Sarritzu Inom

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

orson

Messaggio da orson »

Certamente se uno non ha determinate caratteristiche fisiche ,tecniche e di velocità nessun allenamento può fare miracoli però si può migliorare.Hai citato Tyson ed Hearns,ebbene entrambi hanno avuto dei grandissimi allenatori(il compianto Cus D'Amato per il primo ed Emanuel Stewart per Tommy)e soprattutto per Mike questa presenza è stata decisiva per sfruttare al meglio le doti di cui madre natura l'aveva omaggiato.
Un grande allenatore può dunque darti quel quid in più nel rendere più ficcanti i tuoi colpi:penso a Spada che ha punch e che potrebbe essere l'eccezione(insieme a Bundu e pochi) alla regola,ed invece non rende al meglio,almeno secondo me.
Comunque continuo a credere che i danni delle macchinette(ricerca del colpo singolo,pochi colpi al corpo con colpi appoggiati e non caricati)si ripercuotono anche quando si passa professionisti e si deve necessariamente cambiare.
Benvenuti era lo Sugar Robinson del nostro pugilato:il colpo con il quale mise al tappeto Mazzinghi è un "morso di un cobra"
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

certo bonaccorso.
io ho citato parisi e galici perchè li ho visti in diretta e ricordo che con loro c'era un pò più di attesa per un possibile pugno risolutivo.
sulla carriera di galici poi c'è tanto da dire, in fondo non aveva davvero mai fatto l'incontro della vita, quello con martelli l'ha perso in casa e martelli non era di certo il gonzales con il quale ha pareggiato parisi.

comunque benvenuti aveva gran pugno, senza dubbio.
io ricorod volentieri però il parisi leggero, che avrebbe potuto dire la sua a grandissimi livelli, se solo giovanni avesse avuto pazienza di sacrificarsi per 4-5 anni per il peso.
credo che da leggero il suo pugno potesse collocarlo tra i primi 5 del mondo.
da superleggero forse è stato nei primi 10 un paio d'anni.
da welter non ne parliamo neanche, ma era a fine carriera.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Parisi fu operato alle mani e quando un picchiatore si rompe le mani.....Tonino Puddu era un gran picchiatore.
Rispondi