guadalupe ha scritto:Quintana ha battuto un certo Julio,che non è scarso per niente.
Dubito che Williams possa vincere non è,sempre a mio parere, ancora maturo per certi incontri .Match da vedere.
Guadalupe, ancora una volta ci hai preso! Grande!
E si, guadalupe è un grande
io e guadalupe siamo a pavia a tifare silu
svalerio78, tu ci sei
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.
Spero che Guadalupe si sia giocata la vittoria di Quintana, sai che gruzzolo!!! Apparte tutto, complimenti per la difficile previsione, chi si se la sarebbe aspettata! Spero di vedere il prima possibile il match!
Quintana è tosto,ha combattuto bene,e curiosamente è proprio un mancino a creare per la prima volta dei seri problemi tattici a Paul Williams
non me l'aspettavo,e 4 punti sono forse troppi,ma la vittoria ci sta
resta il fatto che nessuno dei due si è dimostrato allo stesso livello dei magnifici Cotto e Mosley che abbiamo potuto ammirare pochi mesi fa;secondo me,alla fine questo risultato elimina tutti e due dal grosso giro,diciamo fino a prova contraria
Purtroppo non ho visto il match ma vorrei dire alcune cose. Per me è stata un'enorme sorpresa, ma soprattutto per il fatto che Quintana contro Cotto si è dimostrato poca cosa, almeno non un campione. Su Williams non era facile esprimersi, è dotato di un gran fisico ma non è certo l'erede di Hearns e non ho dimenticato che dovette comunque soffrire anche contro il Matthysse spazzato via da Cintron. E' molto probabile che la sua vittoria su Margarito sia dipesa da una serata di abulia del messicano, probabilmente "distratto" dalla chimera di un supermatch con Mayweather o Cotto, ho trovato infatti una rabbia addidrittura eccessiva in Margarito contro Johnson, segno della consapevolezza del tempo buttato via causa-Williams. Siccome nella boxe non vale la proprietà transitiva non considero certo Quintana superiore a Margarito e non avrei dubbi sull'esito di un loro scontro; il messicano dovrà invece ritrovare il pericolosissimo Cintron in uno scontro al calor bianco. In conclusione credo che Quintana non lascerà grande traccia del suo passaggio nella giungla delle sigle, nonostante il prestigio della categoria dei welter e che Williams si rifarà certamente vedere ma non sarà forse mai il campionissimo che molti (anch'io in parte) credevano potesse diventare.
Ecco la mia personale classifica attuale:
1. Floyd Mayweather
2. Miguel Cotto
3. Antonio Margarito
4. Shane Mosley
5. Kermit Cintron
6. Carlos Quintana
7. Paul Williams
8. Joshua Clottey
Ho appena visto il match...
Bene secondo mè chi aveva inquadrato William come una promessa dovrà rivedere il suo parere, Williams è, a mio parere, scarso.
Un lunganone del genere che non conosce l'arte di portare i diretti è meglio che si dedichi al basket. La metà dei diretti sinistri che ha portato non sono validi, mentre con i diretti destri la percentuale si abbassa ancora di più,
i diretti sinistri portati a martello nessun giudice che conosca il suo lavoro li riterrà validi, stesso discorso con i diretti destri, li porta a "manrovescio", non sono validi. Per il punteggio sono d'accordo con i quattro punti, e se anche ne davano cinque ci stavano tutti. La proporzione dei pugni (e parlo di colpi validi ) è di 3 a 1 per Quintana.
Paragonare williams a Hearns è una bestemmia !
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
in effetti,sono delusissimo da Williams;per quello che abbiamo potuto vedere sabato,mi verrebbe da dire che tutta la presunta bravura di cui tanto si è parlato in fondo sta nella sua inconsueta conformazione fisica,nelle braccia lunghissime e nella guardia mancina,più che basarsi su una vera superiorità tecnica
aspettiamo altre verifiche però
Penso che Guadalupe sia come al solito un po' eccessivo. Io aspetterei una riprova. In fondo Williams qualche risultato lo ha ottenuto. Mi sa che Guadalupe è juventino, a voi indovinare perchè.
Bonaccorso ha scritto:Penso che Guadalupe sia come al solito un po' eccessivo. Io aspetterei una riprova. In fondo Williams qualche risultato lo ha ottenuto. Mi sa che Guadalupe è juventino, a voi indovinare perchè.
Sono interista !!!
Non sono mai eccessivo, dico quello vedo ed interpreto,forse enfatizzo leggermente per far meglio capire del perchè dei miei giudizi.
Mi parli di una riprova di Williams, ma dove vuoi che vada, ora lo dico chiaramente non sà boxare! Ogni volta che incontrerà un pugile può solo perdere, a meno di un colpo di fortuna. Si continua a parlare dell'allungo di questo signore, ma quale allungo, non sà potare i diretti,quindi alla fine è come se avesse le braccia più corte. Anche in passato ho sempre sostenuto che William non fosse pronto per grandi matches, ed ogni volta che lo vedevo combattere mi chiedevo cosa vedavate in Lui. Ora dopo questo match per mè è bello che finito, quando penso che c'era gente che lo voleva contro i Mayweather ed i Cotto....Questo non arriva alla fine neanche con Judah, perchè Judah è un pugile e Lui no!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
L'arcano juventino è perchè Guadalupe vede tutto bianco o nero.
Per quanto riguarda Williams per esempio il jab lo porta eccome, tanto è vero che, a differenza dei jab visti sui ring europei, il suo ha rischiato un paio di volte di tagliare la testa a Quintana. Williams ha semplicemente bisogno di spazio, ma limitarlo così vuole anche dire che Margarito, da lui battuto, è un bidone. E anche se a me Margarito non piace, è francamente eccessivo. Non ho mai discusso la competenza di Guadalupe che mi sembra comprovata e non solo da questo risultato. Ma da lui non aspettatevi un "questo colpo non lo sa portare bene" oppure " a volte lo porta bene a volte male perchè...." per lui , appunto, è bianco o nero. Perchè allora non far notare che questa volta Williams andava al 60 per cento della sua abituale velocità? E che Quintana era davanti a Cotto a inizio match? Secondo me invece Williams avrà dei difetti ma è uno dei primi 5 welter in circolazione. E avrà altre occasioni di farlo vedere.