Articoli in home page

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Immaginavo che avresti risposto così, bonaccorso :oops: :) , ricordo un tuo precedente articolo in cui l'avevi fatto notare, per cui nell'ultimo incontro lo avevo osservato attentamente :oops: e non posso che concordare con te.

Un motivo in più per restare nei limiti dei medi, Arthur, evitare il tagliagole :twisted:
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

anche se un po' off-topic lo dico qua visto che si parla di miglioramenti col cambio di peso. Si parla di Haye e Maccarinelli ma io, da cruiser, starei attento al vecchio (e poi 36 anni ormai son da giovincello) Herbie Hide, che se faceva male da massimo figuriamoci ora. Chi se la sentirebbe di dare uno degli altri due britannici sicuro favorito contro di lui?
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Ho letto in home page della riunione di Berlino. Si vedrà su quale canale tedesco?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

su ARD
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

verrà fuori una split decision per Povetkin.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

A vedere il bicchiere mezzo pieno si potrebbe ben affermare che Povetkin-Chambers, a confronto di Chagaev, è parso Thrilla in Manila. In realtà, almeno a mio parere, è il tipico match che boccia due pugili in una volta. Chambers ha chiarito perchè ha pochi KO e in USA non entusiasma, non perchè abbia poi così poco punch (quando è andato a segno all'inizio in modo pulito il russo ha visto le streghe, altro che Byrd) ma semplicemente perchè non ha cuore, si è consegnato a un verdetto ai punti preconfezionato (i 10 punti per Povetkin non sono meno scandalosi di altri verdetti aggiustati per consentire una vittoria risicata) tirando i remi in barca quando ha capito che il volenteroso Povetkin avrebbe dato l'anima pur di vincere. Povetkin ha sì vinto chiaramente (ma di 3-4 punti al massimo) ma lo ha fatto da onesto operaio del quadrato, senza mettere in mostra nulla di particolare. Un applauso alla volontà ma un pugile così non rappresenta alcuna risorsa per la categoria, contro Thompson o Arreola non punterei un euro su di lui (in USA però......)
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Concordo...Steelhammer si sbarazzerà di Povetkin con estrema facilità
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Dal comuinicato stamapa leggo che la scuderia di Di Rocco ha come obiettivo Malignaggi. Ma veramente, siamo al ridicolo.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Malignaggi batterebbe nettamente Di Rocco, ma ha il pugno leggero e tanto basta. Il problema è come guadagnarsi una sfida così, perchè a Malignaggi non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di incontrare l'umbro, probabilmente non sa neppure chi sia. Intanto Di Rocco si appresta a risalire sul ring con un avversario di terza scelta, nel senso che il primo era troppo lontano nelle classifiche di boxerec e la FPI non l'ha autorizzato, e il secondo pure perchè ha 41 anni....
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Si è perso proprio il senso della misura...nonostante Malignaggi abbia i piumini nelle mani, non ci sarebbe storia; Paulie ha una personalità esuberante, Di Rocco è riuscito a perdere perfino con uno che di personalità (sul ring) non ne ha proprio come Giuseppe Lauri.
Malignaggi si stancherebbe di più in allenamento che in un match con Di Rocco.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Letto il comunicato, sono ancora qua con la bocca aperta...
Il team Cavini vuole che Michele stia con i piedi a terra, bene, visto il prossimo avversario i piedi sono troooppo a terra, non capisco a che serva questo match. Il match sucessivo, hay hay hay... Peter Semo, qua i piedi non sono più a terra, Semo è fuori dalla portata di Di Rocco, ma fuori di tanto.
Semo con Marinelli non aveva perso, è stato un verdetto "agevolato" si parla di una spalla fuori posto di Marinelli, queste sono le dichiarazioni "del dopo"
che trovano il tempo che trovano.
Non credo che il team Cavini voglia veramente questo match, è solo propaganda, se cosi non fosse stanno prendendo una grossa "cantonata"
Di Rocco con Semo non arriva alla sesta.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Di Rocco-Malignaggi? Ma quando mai! Il Pugilato americano organizza solo match di grande richaimo per pubblico e TV, in modo da guadagnare una sacco di dollari...Neanche sanno chi sia Di Rocco e inoltra, dall'Italia, chi garantirebbe i soldi delle TV? La Rai? O Cinque Stelle?...
Riguardi agli avversari, basta la parola...Per sfortuna dei promoter di tutto il mondo, oggi basta un clic in internet per constatare chi é un pugile.
Ci ricordiamo quando anni fa venivano presentati come campioni pugili stranieri di millesima scelta, perché tanto nessuno li conosceva? Oggi per fortuna il progresso aiuta anche la boxe.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Avevo in mente di scrivere qualcosa su Sanders ma l'efficientissimo Vittorio si è mosso per tempo. In realtà io avrei forse scritto da un punto di vista quasi opposto, pur concedendo al sudafricano le medesime caratteristiche, gran pugno e poca mascella, unite ad un fisico non propriamente agile, pur considerando la categoria.
Non voglio dire che Sanders sia stato un quasi-Earnie Shavers, però ci sarebbe da dire che, mentre il pelato terribile perse le occasioni decisive, Sanders ha trovato la sua gran serata al momento giusto. L'ultimo match andava evitato ma questa è storia vecchia e inutile, basti citare Leonard o Hearns, che carriere ben più importanti hanno avuto e che han bistrattato la loro immagine con gli ultimi lugubri match.
Quando scelsero Sanders per Klitschko ricordo bene come al mio sussulto iniziale (pensavo non fosse più nemmeno in attività) seguì subito la sensazione del possibile botto: Sanders aveva steso quasi solo mestieranti ma è anche vero che i vari Sprott, Cole e Williams erano gente abituata a fare collaudi di 10 round, non durare pochi secondi. Avevo chiaro in mente che se Sanders aveva delle chances se le giocava entro i primi 3 round e così avvenne. Insomma, mai vittoria sorprendente fu meno casuale di quella colta dal terribile picchiatore sudafricano, un pugile imperfetto e non sempre ben condotto, ma il cui gancio sinistro è stata una delle armi più letali mai viste nella categoria. Mi sono spesso chiesto quanti rischi avrebbe corso lo stesso Lewis se avesse preso sottogamba un simile pugile, ad ogni modo il fatto che Klitschko sia l'incontrastato nr 1 attuale non fa che certificare una cosa: indipendentemente dal nr delle sconfitte o dalla lunghezza della carriera Sanders è stato (potenzialmente) più grande di come verrà ricordato, almeno nella mia galleria personale.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

A Sanders attribuirei anche una velocità di braccia decisamente notevole, sia considerando la categoria sia in generale.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

Carino quel 13 ragioni per cui la boxe è meglio del calcio. :lol: :lol: :lol:
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Rispondi