BOXE IN TV - DIRETTE E NON

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Credo sia stato proprio un caso tanto più che escludo che Tarver-Johnson 2 sia stato deciso così a ridosso.
Comunque se volete proponete un testo.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

In attesa di spedire una protesta a sky mi viene in mente di mandare una lettera d'elogio (nella speranza che continuino) a sportitalia. E' vero che i match sarebbe meglio vederli in diretta o in lieve differita (così i più tenaci possono resistere senza sapere il risultato), ma rimane il fatto che una tv in chiaro (l'unica in europa?) che trasmette Morales-Pacquiao, Cotto-Branco, Calzaghe-Lacy e tra poco Rahman-Toney è una grande boccata d'ossigeno, per noi ma soprattutto per qualcuno più giovane che dovesse appassionarsi a questo sport abituandosi a seguire l'appuntamento sattimanale del venerdi, un po' come accadde a noi con La Grande Boxe di Italia 1, senza fare paragoni (compreso quello Tommasi-Puppo) perchè i tempi son comunque cambiati e non in meglio.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

niente circa la riunione di sabato a Las Vegas con Judah/Mayweather? ci sono anche altri incontri interessanti era una di quelle occasioni in cui sky poteva ridestarsi; non facendolo i cattivi presagi che avevamo diventano realtà. :(
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Dunque, io un abbozzo di "protesta" verso sky l'avrei messo giù. Lo riporto qui, modificatelo dove volete e poi vediamo, se la cosa va bene a tutti lo inviamo a chi di dovere:

"Nonsoloboxe crede di rappresentare, con questa lettera, la voce della moltitudine di appassionati di boxe italiani.
Siamo veramente sconcertati per il trattamento che la vostra emittente sta riservando al nostro sport in quest'inizio del 2006. Non si vede la ragione per cui alla trasmissione di grandi eventi (Tarver, Hopkins, Jones, Taylor, Mayweather, ecc.), proposti in diretta o lieve differita con cadenza settimanale, dello scorso anno si sia passati adesso alle sole, ripetute, repliche di vecchi incontri.
La pay-tv, dai primi tempi di Tele+ a Stream e quindi Sky, si è sempre assunta l' "impegno" di dare visibilità ad uno sport di grande tradizione come il pugilato (tra l'altro risultato uno dei preferiti nel nostro paese in un sondaggio sul rapporto cinema-sport, come riportato dal Corriere della Sera recentemente), tuttora vivo più che mai negli USA come in Europa (Gran Bretagna e Germania in primis). Sky ha una dimensione internazionale e non può certo basarsi sul discorso che manchino atleti di punta in Italia, altrimenti andrebbe oscurato anche Wimbledon.
Non si spiega quindi il trattamento che state riservando alla boxe, considerando anche la presenza nel vostro organico di grandi competenti (Tommasi e Giambuzzi).
Se Sky ritiene di proseguire su questa linea di disinteresse ha perlomeno il dovere di non prendere in giro chi si è abbonato soprattutto per seguire questo sport sulle vostre reti, evitando di mantenere la boxe in palinsesto per poi trasmettere materiale vecchio (come se un abbonato che si aspetta di vedere Milan-Inter assistesse a quello dello scorso anno); non è assolutamente corretto.
Se (incomprensibilmente) avete deciso di tagliare la boxe dalla vostra reale programmazione avvisate tutti gli appassionati con una lettera sulla vostra guida mensile, così potranno eventualmente regolarsi di conseguenza.
La chiarezza e la correttezza crediamo siano alla base di una grande emittente quale sicuramente è Sky."
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Vedo che nessuno ha commentato l'ipotesi di lettera. Presumo quindi che riteniate inutile farsi sentire; quasi certamente è vero, solo mi pare brutto venire trattati così dall'unica pay-tv italiana che continua a "fingere" di avere la boxe nalla sua programmazione, lo trovo veramente poco serio da parte loro.
Bonaccorso
Amministratore

Io ho già detto come la penso, ritengo che molto abbia a che vedere con lo scarso successo di vendita del secondo Mosley-De La Hoya quando provarono a venderlo in pay per view.
Comunque nulla in contrario a spedire la lettera, che è ottima. Solo vorrei si esprimessero anche altri.
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

E bene , oltrechè civile esprimere una protesta e un desiderio di appassionati verso una Tv commerciale che si vanta di trasmettere la Boxe ma lo fa in maniera insufficiente.
è bene spedirla, anche come mail , magari firmata.
signore....mai peggio!
philipdick1970
Peso Superwelter

il testo proposto da Kinchen mi sembra buono, male non ci farà quindi sono favorevole all'invio magari con tutte le Ns firme, fatemi sapere come e sottoscrivo sicuramente.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

oggi su sportitalia dalle 20.30 il titolo europeo dei welter Lauri- Klose
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Tentiamo di mandare la lettera di protesta (speranza) a sky prima di DeLaHoya-Mayorga? L'emittente non sarebbe nuova ad acquisti dell'ultim'ora
Bonaccorso
Amministratore

Se volete si può fare. Però io domattina parto per la Romania e torno sabato, quindi non ho possibilità di occuparmene. Credo però possiate farlo voi a nome di nonsoloboxe.it
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Sport Italia trasmetterà la diretta.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

ma dai? pagheremo pegno sorbendoci Puppo ma complimenti a SI.
philipdick1970
Peso Superwelter

ma è sicuro? nel sito non c'è un beneamato piffero....come sempre. :?
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

La gazzetta docet!
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Rispondi