La triste situazione dei pesi massimi.
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- mantequilla
- Blessed Soul
credo che uno come klitschko oggi non sia inferiore come valore assoluto ad uno come floyd patterson (buonanima... e il buon Floyd mi stava pure simpatico..). E' che con 4 campioni, al tempo di floyd, avremmo avuto un Liston tenuto lontano e , che so un Folley, un Cleveland Williams ed un Machn campioni di sigla. Anche allora non ci avremmo capito troppo.
Unificate e vedrete che ci saranno anche match godibili. Ibragimov, Chagaev e Maskaev sono molto vicini come valore assoluto. Coi fratelloni un palmo più in alto (ammesso Vitaly voglia rientrare veramente).
Unificate e vedrete che ci saranno anche match godibili. Ibragimov, Chagaev e Maskaev sono molto vicini come valore assoluto. Coi fratelloni un palmo più in alto (ammesso Vitaly voglia rientrare veramente).
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
sempre interessante parlare di pesi massimi...non c'è che dire..
dico anche io la mia, sebbene ricalchi un pò le vostre opinioni:
ad esempio sono d'accordo con mantequilla, un torneo di riunificazione nel giro di 5-6 mesi cambierebbe le cose e di molto.
Lo vincerebbe Wladimir, non ho quasi dubbio e l'unico svantaggio sarebbe quello che chiuderebbe le porte al fratello in una sfida che non vorrei mai vedere.
E quindi dopo Tyson, Holyfield, Lewis e Vitaly avremmo, intanto , un campione del mondo riconosciuto da tutti.
A questo punto dove collocare Wladimir?
Credo sotto i citati (lasciamo perdere Vitaly) ma anche io credo sopra molti contender di metà anni 80, e meglio pure dell'ultimo Clay o di Leon Spinks, forse anche del fratello Michael.
Insomma un campione del mondo pieno titolo anche se per ora non uno da primi 30 massimi di tutti i tempi.
Ma Wladimir ha 31 anni, non dimentichiamolo...probabilmente ancora 5 anni ai massimi livelli...e i conti li tireremo alla fine e magari ci troveremo d'accordo sul fatto di averlo sotttovalutato.
In prospettiva vedo anche io il russo Povetkin e l'altro proveniente dalle scuderie tedesche, quel Solis che ha battuto più di una volta Savon da dilettante.
Negli States invece mi pare di veder poco, chissà, l'altro gorno ho visto qualche KO di Pavlik e ho pensato che se ci fosse un massimo così se ne parlerebbe già al bar sotto casa come con Tyson a 19 anni...
va bè...
abbiamo tempo...
ad esempio sono d'accordo con mantequilla, un torneo di riunificazione nel giro di 5-6 mesi cambierebbe le cose e di molto.
Lo vincerebbe Wladimir, non ho quasi dubbio e l'unico svantaggio sarebbe quello che chiuderebbe le porte al fratello in una sfida che non vorrei mai vedere.
E quindi dopo Tyson, Holyfield, Lewis e Vitaly avremmo, intanto , un campione del mondo riconosciuto da tutti.
Credo sotto i citati (lasciamo perdere Vitaly) ma anche io credo sopra molti contender di metà anni 80, e meglio pure dell'ultimo Clay o di Leon Spinks, forse anche del fratello Michael.
Insomma un campione del mondo pieno titolo anche se per ora non uno da primi 30 massimi di tutti i tempi.
Ma Wladimir ha 31 anni, non dimentichiamolo...probabilmente ancora 5 anni ai massimi livelli...e i conti li tireremo alla fine e magari ci troveremo d'accordo sul fatto di averlo sotttovalutato.
In prospettiva vedo anche io il russo Povetkin e l'altro proveniente dalle scuderie tedesche, quel Solis che ha battuto più di una volta Savon da dilettante.
Negli States invece mi pare di veder poco, chissà, l'altro gorno ho visto qualche KO di Pavlik e ho pensato che se ci fosse un massimo così se ne parlerebbe già al bar sotto casa come con Tyson a 19 anni...
va bè...
abbiamo tempo...
-
orson
Il problema,a parte la scarsità di talento in giro,è la mancanza di personalità dei pugili;Alì era un grande,ma era conosciuto anche dalla casalinga di Voghera soprattutto per quello che faceva fuori dal ring,catalizzava l'attenzione dei media con il suo carisma.Dopo Tyson,a parte Oscar,nessuno ha saputo creare un evento tale da interssare anche chi non segue la boxe;infatti Holyfield e Lewis pur essendo tra i migliori degli ultimi 15 anni,non hanno mai riempito le stesse pagine di Tyson,perchè il campione dei massimi deve ,oltre che essere bravo,anche dare emozioni,altrimenti viene ricordato solo dai tecnici,come Holmesanacleto ha scritto:sempre interessante parlare di pesi massimi...non c'è che dire..
va bè...
abbiamo tempo...
Riunificazione WBO - WBA
Nel marasma generale sembra una piccola inaspettata buona notizia..
voi che ne dite?
voi che ne dite?
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
- mantequilla
- Blessed Soul
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
Comunque nessuno si illuda di divertirsi con Chagaev-Ibragimov, sarà tipo veder un filmato di Karpov-Kasparov (si chiamano così giusto?)....oddio, può piacere, dipende. A me eccita di più il ritorno di Michael Grant
che questa "riunificazione"; paradossale poi che sia tale senza che nessuno dei due sia avvicinabile al nr 1 (Klitschko), anzi, questo match (come interesse) scompare di fronte a Klitchko-Brewster, e ciò nonostante l'americano sia inattivo da un pezzo.
- mantequilla
- Blessed Soul
Infatti, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Intanto WBO e WBA si riuniscono, poi tocca aspettare chi verrà fuori dal groviglio V.Klitschko-Peter-Maskaev e le decisioni del vincitore tra W.Klitschko e Brewster. Come di dice...la speranza è l'ultima a morire. Chiaramente se i fratellini ucraini diventeranno rispettivi detentori WBC e IBF si va tutto a far benedire!
Se V.Klitschko si ripresenta in condizioni accettabili è un rischio abbastanza concreto.seggio ha scritto:Infatti, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Intanto WBO e WBA si riuniscono, poi tocca aspettare chi verrà fuori dal groviglio V.Klitschko-Peter-Maskaev e le decisioni del vincitore tra W.Klitschko e Brewster. Come di dice...la speranza è l'ultima a morire. Chiaramente se i fratellini ucraini diventeranno rispettivi detentori WBC e IBF si va tutto a far benedire!
Ancora,sempre,ostinatamente.