Cotto vs Judah

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Mi spiace ragazzi ma stavolta, vedi homepage, ci ho preso io.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Judah non ha combattuto male, ma Cotto è parso di una solidità e ferocia notevoli.... altro che overrated! :wink:
Per me Cotto per essere un grande (il grande che si diceva) avrebbe dovuto battere nettamente Judah. L'ha fatto. Bei talenti nei welter. Questo è il primo di una serie di match da non perdere.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
alexkrycek
Peso Paglia

Messaggio da alexkrycek »

Ho azzeccato il vincitore, ma assolutamente nel modo sbagliato :D , e devo dire che sono stato sorpreso dal modo in cui Cotto ha prevalso su Judah.
Mi ha sorpreso anche Judah, ero convinto che non sarebbe stato in grado di reggere le bordate del portoricano così a lungo ma sono stato smentito.
Temo soltanto che Cotto, ancora relativamente giovane, sia stato partecipe già di battaglie piuttosto dure, e che questo possa riflettersi sul futuro della sua carriera. Un po' come Trinidad, che ha prevalso splendidamente in durissime battaglie e poi è stato fucilato da Hopkins in un match dove si vedeva che le sue gambe ed i suoi riflessi stavano già scivolando via.
Emmanuel Steward una volta affermò che, per assurdo, possono togliere di più alla salute di un pugile tre vittorie ai punti in 12 round in match duri che 3 sconfitte per ko, perchè le prime sono più logoranti e, in sostanza, contribuiscono a far invecchiare prima l'atleta.
Staremo a vedere, intanto ci siamo goduti (per chi lo ha visto...) un grandissimo match.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Sarò ripetitivo...Cotto è il n° 1
Non c,è Mayweather che tenga,il match che voglio è proprio questo.
Si parla dell'emergente Williams, secondo mè non "passa" in un eventuale match con Judah.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

dall'articolo sulla homepage e dai Vs. commenti ne deduco che è stato un bel match (peccato che in Italia solo per pochi intimi) credete davvero in una sfida di Cotto con Mayweather?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
alexkrycek
Peso Paglia

Messaggio da alexkrycek »

dick1970 ha scritto:dall'articolo sulla homepage e dai Vs. commenti ne deduco che è stato un bel match (peccato che in Italia solo per pochi intimi) credete davvero in una sfida di Cotto con Mayweather?
Da un punto di vista organizzativo potrebbe essere un match difficile da mettere insieme, perchè ci sono un sacco di soldi sul tavolo, e mentre vedo il portoricano più propenso, Mayweather sicuramente adotterà tutti gli atteggiamenti da superstar che ha avuto finora per rendere la negoziazione snervante e lunga.
Il fatto che (se non mi sbaglio, altrimenti correggetemi) abbiano lo stesso organizzatore in Bob Arum, non garantisce necessariamente una trattativa facile.

Se invece la domanda sottintende una credibilità di Cotto come avversario di Mayweather...beh, hanno stili così diversi che potrebbe venirne fuori un match da classica oppure una noia mortale (come spesso succede con Mayweather).
Considerando che Mayweather basa la propria abilità sulla velocità e sui riflessi straordinari e che queste sono doti che dopo i trent'anni tendono fisiologicamente a sparire....mi augurerei che Cotto peschi Mayweather al momento giusto :-)

Mi viene però da pensare che Mayweather sia troppo abile per farsi agganciare in logoranti corpo a corpo che potrebbero dare vantaggio al portoricano alla lunga distanza..e quindi la speranza per Cotto potrebbe essere quella di pescarlo con un colpaccio nelle prime 3 o 4 riprese.
Ai punti vedrei Mayweather in un match da corrida...l'ennesima versione di Leonard vs Hagler, per capirci.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
orson

Messaggio da orson »

alexkrycek ha scritto:
dick1970 ha scritto:dall'articolo sulla homepage e dai Vs. commenti ne deduco che è stato un bel match (peccato che in Italia solo per pochi intimi) credete davvero in una sfida di Cotto con Mayweather?
Da un punto di vista organizzativo potrebbe essere un match difficile da mettere insieme, perchè ci sono un sacco di soldi sul tavolo, e mentre vedo il portoricano più propenso, Mayweather sicuramente adotterà tutti gli atteggiamenti da superstar che ha avuto finora per rendere la negoziazione snervante e lunga.
Il fatto che (se non mi sbaglio, altrimenti correggetemi) abbiano lo stesso organizzatore in Bob Arum, non garantisce necessariamente una trattativa facile.

Se invece la domanda sottintende una credibilità di Cotto come avversario di Mayweather...beh, hanno stili così diversi che potrebbe venirne fuori un match da classica oppure una noia mortale (come spesso succede con Mayweather).
Considerando che Mayweather basa la propria abilità sulla velocità e sui riflessi straordinari e che queste sono doti che dopo i trent'anni tendono fisiologicamente a sparire....mi augurerei che Cotto peschi Mayweather al momento giusto :-)

Mi viene però da pensare che Mayweather sia troppo abile per farsi agganciare in logoranti corpo a corpo che potrebbero dare vantaggio al portoricano alla lunga distanza..e quindi la speranza per Cotto potrebbe essere quella di pescarlo con un colpaccio nelle prime 3 o 4 riprese.
Ai punti vedrei Mayweather in un match da corrida...l'ennesima versione di Leonard vs Hagler, per capirci.
Per me Cotto è l'unico che può riuscire a chiudere Floyd alle corde,ed a fare il lavoro di Duran con Leonard,quando vinse
mantequilla
Blessed Soul

...col problema che cotto è più lento del duran che incrociò leonard nel primo match.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

A me è piaciuto pochissimo il modo in cui Cotto ha "maldigerito" i sinistri di Judah. Non vedo come il portoricano potrebbe sfuggire al KO contro Margarito o Mosley (contro il secondo non ci sarebbe proprio match). Lo confermo overrated perchè il match non ha assolutamente fugato i dubbi su di lui, anzi.
mantequilla
Blessed Soul

Mi sembri un pò troppo negativo, dai. Non ci sarebbe match con Mosley? Chiedilo a Mosley... :wink: dissentirebbe pure lui, credo.
Mosley punta su Mayweather, credimi. Meno botte sicuramente e più soldi...
Riguardo a Cotto. Per convincerti che deve fare? Syroncare Judah non basta...ha preso 3 sinistri. E li ha tenuti. Non è incolpibile. Ma è un altro l'"ntocable"....
Che doveva fare Cotto per convincerti di essere un buonissimo welter? Perdere? :wink:
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io non dico che non sia un buonissimo welter, lo preciso anche nell'articolo sugli overrated. Solo non credo sia un pugile imbattibile, se deve fare una sorta di battaglia per stroncare uno come il Judah attuale come potrebbe fare, lo ribadisco, con Mosley che, rispetto a Zab, fa più male, è più solido, più continuo, più tutto? Cotto farebbe nè più nè meno la fine di Vargas, altro ottimo pugile logoratosi prestino e troppo presto elevato al rango di supercampione. Con Margarito sarebbe tutto un altro tipo di match, ma se Cotto pensa di demolire il messicano finisce tritato, Margarito è troppo più solido e i suoi colpi non sono quelli di Judah.
mantequilla
Blessed Soul

dai kinchen, ho scherzato, sull'overrated. Non te la prendere.. :wink:
Non considero Cotto perfetto. e l'ho scritto. Ma non metterlo troppo giù... Ce ne fossero in giro di pugili così.
Su Margarito invece ne parliamo dopo Williams.. :wink:
Bonaccorso
Amministratore

Concordo con Mantequilla, prima vediamo se Margarito passa Williams, cosa che personalmente non credo. Mosley è un campionissimo ma ha 35 anni, Cotto è stato peraltro messo da The Ring proprio un'ora fa al prmo posto dopo Mayweather nei welter, passando davanti sia a Margarito che a Mosley: segno che a New York ha convinto pure gli americani che erano un po' scettici su di lui. Sento spesso dire che Cotto non terrebbe i colpi ma in fondo è andato giù, rialzandosi, solo contro Torres. Lo ricordo incassare come niente fosse i colpi di Randall Bailey che picchiava come un fabbro. Tutti i pugili che combattono ad alto livello vanno giù almeno una volta senza per questo avere il mento di vetro. Cotto ora merita una sfida a Mayweather, che contro Judah ha fatto meno bene di lui.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io credo che per Margarito la vera insidia sia proprio Williams, superato lui con Cotto andrebbe a nozze. Ora, è difficile affermare se Williams possa essere una sorta di nuovo Hearns ma le qualità e il fisico non gli mancano di certo; il problema è che non ha l'"aspetto" di un grande incassatore e il messicano è uno che prende e restituisce senza sosta. Non vorrei che Williams venisse un po' bruciacchiato stile Cintron; fossi il manager di qualsiasi giovane pugile da Margarito cercherei di stare lontano (come infatti accade).
Bonaccorso
Amministratore

Scusa Kinchen, ma io davvero non capisco tutto questo innamoramento per Margarito che non ha battuto finora nessun pugile di livello assoluto, ma ha anzi perduto contro Daniel Santos che era in netto declno, e che con Joshua Clottey era in netto svantaggio quando quest'ultimo si è infortunato a una mano. Nn mi sembra che una vittoria contro Cintron basti per considrare un grande un pugle dominato da Rodney Jones, anche se molti anni fa! Margarito è il tipico pugile che sbaraglia quelli meno forti di lui ma risulta assai deludente con chi sa boxare. Non per niente è stato giudicato da alcune riviste specializzate come il pugile più sopravvalutato della categoria. Concordo con loro.
Rispondi