Mayweather e Roy Jones Jr.
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- mantequilla
- Blessed Soul
Come medio Jones è meglio di un Hearns fragilissimo. E di un Leonard MAI medio. Su Hagler, francamente ho dei dubbi. E su Monzon, pure. Poi certezze in match fra pugili di epoche diverse non ce ne saranno mai. Ma Monzon era fisicamente un mediomassimo come Jones. Avrei voluto vedere un match simile....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Assolutamente d'accordo. Jones se la sarebbe giocata con tutti i grand medi i del passato.kinchen ha scritto:E' vero che molto del meglio dello sport appartiene al passato ma Jones lo si può tranquillamente paragonare a gente come Hagler, Hearns, Leonard, ecc.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Ci mancherebbe altro, il paragone regge perfettamente. Stiamo parlando comunque del meglio di due epoche diverse, quindi i match sarebbero stati aperti, non c'è dubbio.
Per Mantequilla: Jones meglio di un Hearns fragilissimo da medio? Probabile, ma Jones ha mai affrontato qualcuno dal pugno velenoso come Hearns? Mi sarebbe piaciuto vederlo questo match, in effetti: e la mia impressione è che anche Jones non avesse la mascella esattamente di titanio (vero che era vecchiotto, ma i pugni di Tarver e di Glen Johnson che lo hanno steso non mi sono sembrati paragonabili, per esempio, al destro con cui Hearns mandò a dormire Duran).
Un Jones - Hagler sarebbe stato un contrasto di stili interessante: a quel punto immaginiamoci Hagler vs Hopkins, due campioni costruiti dalla strada, pensate che match.
Jones medio meglio di un Leonard mai medio...e va bè
(ma in effetti sono d'accordo).
Ma visto che il thread parlava anche di "Bel faccino" Floyd, secondo voi, da welter....provate a immaginarlo in un match alla Leonard vs Hearns 1.
Quante possibilità avrebbe avuto, contro uno qualsiasi dei due? secondo me non molte.
Per Mantequilla: Jones meglio di un Hearns fragilissimo da medio? Probabile, ma Jones ha mai affrontato qualcuno dal pugno velenoso come Hearns? Mi sarebbe piaciuto vederlo questo match, in effetti: e la mia impressione è che anche Jones non avesse la mascella esattamente di titanio (vero che era vecchiotto, ma i pugni di Tarver e di Glen Johnson che lo hanno steso non mi sono sembrati paragonabili, per esempio, al destro con cui Hearns mandò a dormire Duran).
Un Jones - Hagler sarebbe stato un contrasto di stili interessante: a quel punto immaginiamoci Hagler vs Hopkins, due campioni costruiti dalla strada, pensate che match.
Jones medio meglio di un Leonard mai medio...e va bè
Ma visto che il thread parlava anche di "Bel faccino" Floyd, secondo voi, da welter....provate a immaginarlo in un match alla Leonard vs Hearns 1.
Quante possibilità avrebbe avuto, contro uno qualsiasi dei due? secondo me non molte.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
-
orson
Sarebbe finito al tappeto con entrambi....per quanto riguarda Jones più che tra i primi 10 medi,lo vedo tra i primi medio-massimialexkrycek ha scritto:Ci mancherebbe altro, il paragone regge perfettamente. Stiamo parlando comunque del meglio di due epoche diverse, quindi i match sarebbero stati aperti, non c'è dubbio.
Jones medio meglio di un Leonard mai medio...e va bè![]()
(ma in effetti sono d'accordo).
sarebbero stati match contro avversari di una caratura che, credo, Mayweathwer non abbia mai incontrato. Lì c'è anche uno (Leonard) che ai suoi tempi belli era altrettanto veloce e furbo e secondo me menava con più forza.alexkrycek ha scritto:Ma visto che il thread parlava anche di "Bel faccino" Floyd, secondo voi, da welter....provate a immaginarlo in un match alla Leonard vs Hearns 1.
come sarbbe andata...? ehhh l'eterno gioco del "se fosse.." irrisolvibile, però si puo affermare con una certa sicurezza (e banalità, lo so) che "Pretty Boy" non ne sarebbe uscito col faccino bello intonso come nel match contro la ruggine di De La Hoya
signore....mai peggio!
[quote="alexkrycek"]Ci mancherebbe altro, il paragone regge perfettamente. Stiamo parlando comunque del meglio di due epoche diverse, quindi i match sarebbero stati aperti, non c'è dubbio.
Per Mantequilla: Jones meglio di un Hearns fragilissimo da medio? Probabile, ma Jones ha mai affrontato qualcuno dal pugno velenoso come Hearns? Mi sarebbe piaciuto vederlo questo match, in effetti: e la mia impressione è che anche Jones non avesse la mascella esattamente di titanio
Ma Hearns , nei Medi contro un Jones al meglio, non sarebbe stato capace di centrarlo come si deve. E poi sarebbe andato giù lui.
Ma perchè Jones è salito così in fretta nei supermedi??
Per Mantequilla: Jones meglio di un Hearns fragilissimo da medio? Probabile, ma Jones ha mai affrontato qualcuno dal pugno velenoso come Hearns? Mi sarebbe piaciuto vederlo questo match, in effetti: e la mia impressione è che anche Jones non avesse la mascella esattamente di titanio
Ma Hearns , nei Medi contro un Jones al meglio, non sarebbe stato capace di centrarlo come si deve. E poi sarebbe andato giù lui.
Ma perchè Jones è salito così in fretta nei supermedi??
signore....mai peggio!
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
nei fantasy match Hearns resta una variabile impazzita:con quel diretto destro poteva abbattere chiunque,e con la mascella di vetro che si ritrovava poteva (ed è successso varie volte) finire a gambe all'aria per mano di un carneade qualsiasi;secondo me è stato un peccato mortale del suo allenatore non avergli inculcato qualche nozione difensiva in piùcherchi ha scritto: Ma Hearns , nei Medi contro un Jones al meglio, non sarebbe stato capace di centrarlo come si deve. E poi sarebbe andato giù lui
però come welter\superwelter era un mostro,la faccia di Leonard nel loro primo incontro lo testimonia,e Mayweather contro delle braccia così lunghe e veloci non riuscirebbe a scappare facilmente
-
kinchen
- Peso Superleggero
Beh, Hearns è forse in assoluto il pugile più eccitante che si sia mai visto sul ring, uno dei miei preferiti. L'esatto opposto della noia che assicurano Taylor o Mayweather. Proprio il fatto che potesse abbattere e venire sconfitto da chiunque lo rendeva inimitabile; sicuramente uno come Mayweather non gli avrebbe posto alcun tipo di problema, anzi, direi che sarebbe stato un mismatch, come anche con Whitaker. Avrebbe invece dovuto temere De La Hoya o Trinidad, ma sarebbero stati straordinari match da 1X2.
Il suo problema da medio era che i rischi crescevano in maniera esponenziale, un qualsiasi buon colpitore poteva diventare il suo giustiziere.
Del resto, se Hearns avesse incassato (difficile con quel fisico) sarebbe stato imbattibile, sia per Leonard che per Hagler (già a rischio intervento medico dopo 2 round). Hearns-Jones sarebbe stato un match da vedere, anche se Jones da medio era veramente rapidissimo e forse sarebbe partito favorito.
Il suo problema da medio era che i rischi crescevano in maniera esponenziale, un qualsiasi buon colpitore poteva diventare il suo giustiziere.
Del resto, se Hearns avesse incassato (difficile con quel fisico) sarebbe stato imbattibile, sia per Leonard che per Hagler (già a rischio intervento medico dopo 2 round). Hearns-Jones sarebbe stato un match da vedere, anche se Jones da medio era veramente rapidissimo e forse sarebbe partito favorito.