Loris Stecca e Vittorio Barbante di nuovo sul ring

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

esattamente
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Secondo, ma può darsi che sbagli, é ora di smettere di dare ascolto a tutti coloro che nel mondo dello spettacolo in generale (boxe compresa), hanno guadagnato quanto io o altri comuni mortali nemmeno ci sogniamo, poi si sono mangiati tutto e si mettono a frignare. Quando molti pugili, calciatoti, cantanti, attori, ecc, 20/30 anni fa incassavano centinaia di milioni (quanto sarebbero adesso?), io e milioni di persone prendavamo 300.000 lire al mese. Ma la testa ce l'hanno o no? Se noi andavamo in utilitaria e loro in fuoriserie, se noi passavo le vacanze in una pensione di Igea Marina e loro alle Maldive, se noi andavamo alla pizzeria Bella Napoli e loro nei ristoranti esclusivi e dopo alcuni anni sono rimasti senza un soldo, la colpa é del mondo crudele o la loro? Lo vogliamo dire o no, una buona volta, che sono stati degli...diciamo imprudenti? O vogliamo continuare a sentire le storie strappalacrime di gente che s'é bruciata tutto e che fa cazzate a non finire, incolpando la professione che aveva dato loro celebtità, denaro e prestigio?
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Alce Nero ha scritto:Secondo, ma può darsi che sbagli, é ora di smettere di dare ascolto a tutti coloro che nel mondo dello spettacolo in generale (boxe compresa), hanno guadagnato quanto io o altri comuni mortali nemmeno ci sogniamo, poi si sono mangiati tutto e si mettono a frignare. Quando molti pugili, calciatoti, cantanti, attori, ecc, 20/30 anni fa incassavano centinaia di milioni (quanto sarebbero adesso?), io e milioni di persone prendavamo 300.000 lire al mese. Ma la testa ce l'hanno o no? Se noi andavamo in utilitaria e loro in fuoriserie, se noi passavo le vacanze in una pensione di Igea Marina e loro alle Maldive, se noi andavamo alla pizzeria Bella Napoli e loro nei ristoranti esclusivi e dopo alcuni anni sono rimasti senza un soldo, la colpa é del mondo crudele o la loro? Lo vogliamo dire o no, una buona volta, che sono stati degli...diciamo imprudenti? O vogliamo continuare a sentire le storie strappalacrime di gente che s'é bruciata tutto e che fa cazzate a non finire, incolpando la professione che aveva dato loro celebtità, denaro e prestigio?
concordo
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Alce Nero ha scritto: Quando molti pugili, calciatoti, cantanti, attori, ecc, 20/30 anni fa incassavano centinaia di milioni (quanto sarebbero adesso?), io e milioni di persone prendavamo 300.000 lire al mese. Ma la testa ce l'hanno o no? Se noi andavamo in utilitaria e loro in fuoriserie, se noi passavo le vacanze in una pensione di Igea Marina e loro alle Maldive, se noi andavamo alla pizzeria Bella Napoli e loro nei ristoranti esclusivi e dopo alcuni anni sono rimasti senza un soldo, la colpa é del mondo crudele o la loro? Lo vogliamo dire o no, una buona volta, che sono stati degli...diciamo imprudenti?
Non sono d'accordo. Se uno guadagna talmente tanti soldi da potersi permettere uno standard di vita alto è giusto che lo faccia. Se io ho i soldi che mi permettono di andare in giro in Ferrari perchè dovrei andare in utilitaria? Paradossalmente c'è gente che guadagna così bene (calciatori,cantanti, attrori ecc...) per cui avere una Ferrari è uno spesa molto più contenuta di quanto possa essere per me comprarmi una vettura da 30.000 euro, cioè qualcosa di un filo più sopra di un utilitaria. John Travolta ha 4 arei suoi, tenuti nell'angar sotto casa che ha a sua volta una pista di atterraggio e decollo. Io questo mese compro il TV al plasma nuovo e sono sicuro di essere molto più imprudente di lui perchè questa spesa inciderà sul mio bilancio infinitamente di più di quanto possa incidere per lui l'acquisto di un nuovo aereo.
Ciò che va considerato invece è che vivere al di sopra delle proprie possibilità porta al fallimento, ma vale anche per l'operaio.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io invece concordo con Alce Nero. Un atleta deve fare i conti non solo con il presente, perchè deve sapere che la sua carriera durerà 10 o 20 anni mentre chiunque altro può fare i conti con una carriera che può subire alti e bassi ma può continuare. Se uno investe bene può continuare a fare una vita comoda per sempre, se scialacqua no.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

A proposito degli esempi tipo Loris Stecca, con minacce di suicidi e quant'altro da parte di chi avrebbe avuto modo di mettere a posto se stesso e la famiglia non per una, ma per due vite, andatevi a leggere la notizia che hanno pubblicato su Boxeringweb presa dal resto del Carlino. E' incredibile e dimostra come la mamma di cretini partorisca a raffica...anche tra coloro che dovrebbero per professionalità controllare le notizie!
Rispondi