Certificati medici

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

svalerio78
Peso Mosca

Certificati medici

Messaggio da svalerio78 »

Anche Di Giacomo ha dato forfait...sbaglio o ultimamente ne fioccano un po' troppi di certificati medici?
I pugili...quintessenza della forza e della resistenza si stanno sgretolando??
Ricordo che qualche tempo fa qualcuno è caduto dalla bicicletta..
:D

Cmq giusto per ridere un po', ricordate quell'episodio accaduto a Vincenzo Nardiello? A quanto pare durante una sessione di corsa era stato aggredito da un cane randagio piuttosto aggressivo...se nn ricordo male il cane ci rimise le "penne".
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

ormai quando vedo in programma un match tra italiani che mi solletica un pò metto in preventivo che alla fine non si disputi.

marinelli - zamora
di giacomo - n'dyaye
petrucci- lauri

sembravano 3 bei match da gustarsi per marzo (anche visto che siamo in completa astinenza di match dei nostri portacolori nel 2008) ma non ho mai creduto granchè al fatto che si svolgessero.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Vero, ma bisogna tenere presente che comunque l'allenamento per il pugilato non è come quello che uno fa normalmente in palestra In mancanza di prove non si può dire nulla, certo la percentuale è altissima.
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

stavo per aprire lo stesso thread.
mi "puzzano" moltissimo questi tre infortuni :(
svalerio78
Peso Mosca

Chissà perché gli infortuni non si verificano MAI in previsione di un incontro con i vari Kiss Vicena Malek etc.etc.
La percentuale si alza vertiginosamente nei casi di scontri fra italiani...
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Gli mandiamo la visita fiscale? :lol:
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

caspita, l'unico che non manda il certificato medico, ma gli impongono il certificato medico, si chiama Messi :shock:
lui vuole combattere :D
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Bonaccorso
Amministratore

Bè il caso di Messi è ben diverso, lui non passò le visite mediche della FPI. Ora pare abbia ottenuto il via libera in Francia.
Bonaccorso
Amministratore

Comunque sulla visita fiscale sono d'accordo. Se c'è la visita per i lavoratori perchè no.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Sono anch'io d'accordo sulla visita fiscale al pugile
dall'altra parte, il pugile avversario, si è impegnato negli allenamenti per giorni e giorni.
non è possibile, con la scusa del certificato medico rinviare o addirittura non disputare più l'incontro
se la visita risulta veritiera, si rinvia l'incontro altrimenti si deve pagare una penale.
ma poi lì, il dicorso diventa lungo anche con i contratti
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Io invece propongo a Buccioni, che aveva organizzato il match, di aprire una rubrica televisiva tipo quella di Vanna Marchi e del mago Nascimiento. Se andate a visitare il sito della sua scuderia, rimarrete a bocca aperta come me, perché il forfait per ragioni di salute di Di iGacomo é preannunciato con giorni di anticipo sull'arrivo del certificato medico. Se le cose stanno così, Buccioni potrebbe cominciare a dare i numeri del lotto e i risultati del totocalcio. Non so però se devo credere alle sue qualità paranormali o più semplicemente non credere a tanti certificati medici. Che dite?
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Credo che nel caso di Di Giacomo il certificato sia davvero fasullo.
Marinelli il problema alla spalla lo ha sul serio e se lo trascina da prima del match con Semo.
Il caso di Lauri non so giudicarlo,non ho elementi sufficienti...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

No "x", si può essere dubbiosi ma non si può dire che un certificato è fasullo, o meglio non lo si può scrivere.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

certo.
la boxe è un pò diversa da altri sport, gli infortuni sono dietro l'angolo anche in allenamento.
qui siamo di fronte a casi un pò unici, secondo me.
le percentuali degli incontri che riguardano i nostri portacolori sono impressionanti in confronto ai match di cartello annunciati nel mondo che poi non si disputano, io non ho dati a disposizione ma seguo i schedule di boxrec e vedo che 4 su 5 incontri titolati nel mondo vengono disputati nella data prevista, quando di mezzo ci siamo noi la percentuale passa all 1 su 5.
certo, è difficile stando a casa poter dire che qualcuno gioca fuori dalle norma, l'impressione è questa però.
senza fare nomi, perchè il fenomeno è diffuso a tutti i nostri team professionsitici (anche se alcuni, uno in partcolare, è colpito dalla malasorte più spesso di altri).
svalerio78
Peso Mosca

E sappiamo tutti qual'è il tem in questione vero? Ma nn lo scriviamo.. :D
Rispondi