Ho letto qualche minuto fa su Boxeringweb che Sven Paris è di nuovo in partenza per gli Usa, alla conquista di non si sa bene cosa e sotto le cure di Freddie Roach...Credo che sarebbe interessante aprire una discussione su tutte le nostre speranze che ogni tanto partono per estemporanee avventure e si trovano ad essere considerati ancora dei ragazzini, quando hanno un'età in cui qualcosa avrebbero dovuto averlo già fatto, per poi tornarsene a casa fatti neri e con un pugno di mosche. A parte Paris, mi viene in mente anche Vidoz e pure qualche altro.
Ma negli Usa, secondo voi, che se ne fanno di questi nostri pugili? Vanno alla conquista del mondo o in cerca di sogni che non hanno saputo avverare da noi? Sinceramente, Freddie Roach, con quello che guadagna con veri campioni, si dedicherà davvero a Paris o ad atleti del suo modesto livello? Qualcuno mi sa rispondere?
Le eterne speranze
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Va ad allenarsi nella palestra di Roach con altri compagni di scuderia..da qua a dire che sarà allenato ed amministrato da lui!!
Anch'io una volta sono stato nella sala dei trofei del Camp Nou ma mica ero Maranoda..
Anch'io una volta sono stato nella sala dei trofei del Camp Nou ma mica ero Maranoda..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
su sven ormai lascio parlare i fatti.
quando vincerà un match contro uno dei primi 20-30 del mondo vedremo.
fino ad allora c'è davvero poco da aggiungere alle parole che su di lui scorrono dal 2000.
mi spiace per gli innumerevoli tifosi che ha e per chi gli sta vicino che crede che avere per le mani un talento alla aurino e invece ha , forse, uno zoff senza la sua più grande qualità, l'abnegazione.
ancora adesso mi auguro che possa regalare tante soddisfazioni, non posso non aggiungere che sono pessimista.
Il problema è che ci sono poche persone che praticano il pugilato
quei pochi che lo praticano, li facciamo diventare campioni anche se non lo sono e non appena ci accorgiamo di aver sbagliato avversario per il nostro pugile, per non bruciarlo subito, mandiamo il certificato medico (vedi altro topic)
Paris non ha nessuna colpa se gli altri credono in lui, la colpa è di chi amministra il pugilato che deve inventarsi qualcosa per renderlo più popolare (io non lo sò, dovrei lavorare nell'ambiente per capire meglio, chi è dentro lo faccia) - forse il sig. Buccioni qualcosa ha tentato di fare
non c'è selezione, c'è solamente un pugile che sale sul ring e un'altro che perde (di solito è straniero)
non ditemi che non è vero, andiamo a vedere le percentuali di vittoria dello straniero e ci accorgiamo subito
volevo andare ad Ivrea per vedere Mammoliti, ma combatte con uno straniero, il risultato è scontato
bè però ci sono i dilettanti che salvano la riunione
così si creano i campioni
BISOGNA CAMBIARE è difficile da farsi, ma si deve provare
quei pochi che lo praticano, li facciamo diventare campioni anche se non lo sono e non appena ci accorgiamo di aver sbagliato avversario per il nostro pugile, per non bruciarlo subito, mandiamo il certificato medico (vedi altro topic)
Paris non ha nessuna colpa se gli altri credono in lui, la colpa è di chi amministra il pugilato che deve inventarsi qualcosa per renderlo più popolare (io non lo sò, dovrei lavorare nell'ambiente per capire meglio, chi è dentro lo faccia) - forse il sig. Buccioni qualcosa ha tentato di fare
non c'è selezione, c'è solamente un pugile che sale sul ring e un'altro che perde (di solito è straniero)
non ditemi che non è vero, andiamo a vedere le percentuali di vittoria dello straniero e ci accorgiamo subito
volevo andare ad Ivrea per vedere Mammoliti, ma combatte con uno straniero, il risultato è scontato
così si creano i campioni
BISOGNA CAMBIARE è difficile da farsi, ma si deve provare
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
Bonaccorso
- Amministratore
Caro Pepe, Mammoliti è al debutto nel professionismo. Anche tu al 4° incontro professionistico affrontasti un tipo che aveva perso 53 incontri su 61. Lo scandalo non è lì, ma nel fatto che poi si continui per un pezzo così. Paris non ha, mi dispiace, neppure il talento di Zoff, quanto all'abnegazione è meglio lasciar perdere. Io dico che la colpa è sua ben oltre una percentuale del 50 per cento.
va bè, Mammoliti è al debutto, ho esagerato
ma, io al debutto ho incontrato Lupino, campione italiano nei dilettanti e già considerato più forte di me da dilettante
che poi dopo ho incontrto anche i brocchi per aprirmi la strada è un'altro discorso, uno come me non veniva considerato subito, dovevi costruirti piano piano, ma poi alla fine da qualche parte dovevi concretizzare
Paris, uno che in nazionale c'è stato, uno che da subito era considerato, non uno qualunque come me
pertanto, con la notorietà, si pretende anche qualche avversario di un certo livello
ma, io al debutto ho incontrato Lupino, campione italiano nei dilettanti e già considerato più forte di me da dilettante
che poi dopo ho incontrto anche i brocchi per aprirmi la strada è un'altro discorso, uno come me non veniva considerato subito, dovevi costruirti piano piano, ma poi alla fine da qualche parte dovevi concretizzare
Paris, uno che in nazionale c'è stato, uno che da subito era considerato, non uno qualunque come me
pertanto, con la notorietà, si pretende anche qualche avversario di un certo livello
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
Bonaccorso
- Amministratore