Pavlik-Taylor II

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

come finirà?

Taylor ai punti,con probabili fischi del pubblico
0
Nessun voto
Taylor per KO
0
Nessun voto
Pavlik ai punti,sangue dappertutto
1
14%
Pavlik per KO,e necrologi già pronti per il fu Jermaine
6
86%

Voti totali: 7

Doyle
Stereophonicus Maximus

Pavlik-Taylor II

Messaggio da Doyle »

mancano un paio di settimane alla grande rivincita,e sinceramente non vedo l'ora,anche se non c'è il titolo in palio,a causa di un vincolo contrattuale
iniziavo a riflettere sui potenziali fattori decisivi del match,e mi sono venute in mente parecchie questioni interessanti
- il match si svolge al limite delle 166 libbre,come richiesto dal clan Taylor,perchè il ragazzone fa troppa fatica a rientrare nei medi,ma siamo sicuri che il peso aggiuntivo favorisca Taylor? concedere quasi tre chili in più a un picchiatore di quella risma non mi sembra una mossa intelligente
- Taylor ha licenziato Emanuel Steward,e ripreso il suo vecchio trainer,Ozell Nelson,che ovviamente giura che "va tutto benissimo,è il miglior training camp che abbiamo mai fatto",ma Jack Loew,che allena Pavlik,già si lecca i baffi perchè "Nelson è quello che gli ha trasmesso tutte quelle cattive abitudini";chi ha ragione?
- Taylor ha quasi 30 anni,e non ha mai mostrato segni di una qualche significativa evoluzione tecnico tattica,perciò mi sembra piuttosto difficile che il 16 febbraio se ne esca con qualche novità;anche Pavlik a dire la verità sembra abbastanza refrattario alle raccomandazioni del suo tecnico,ma è ancora giovane e soprattutto è appena arrivato nel grande giro,e la sua mentalità da blue collar potrebbe anche aiutarlo in tal senso
- la pressione su Taylor sarà enorme:la ferita del tremendo KO subito è ancora aperta,e una sconfitta potrebbe pregiudicare il prosieguo della sua carriera,già segnata da una popolarità ben al di sotto della norma per uno che è stato undisputed champion nei medi;potrebbe trovarsi con un pugno di mosche in mano,proprio in un momento in cui,invece,avrebbe assoluto bisogno di rilanciarsi per dare l'assalto alla cintura delle 168 libbre,sempre che Calzaghe abbia voglia di sporcarsi le mani ancora un po'

che match sarà secondo voi?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Sono un tifoso dello spettacolare Kelly Pavlik ma non condivido tanto schiacciante ottimismo. Se Taylor faceva fatica a rientrare nelle 160 libbre combattere a 166 lo farà sentire più a posto. Se è dovuto ricorrere a pratiche debilitanti la prima volta questa volta non sarà così. Personalmente ritengo un delitto che questo match non abbia in palio niente.
Le schermaglie fra allenatori non contano nulla. Taylor non si è trovato bene con Steward ma tecnicamente è certamente superiore a Pavlik. E Pavlik alla seconda ripresa ha rischiato di essere fermato dall'arbitro che anzi, se non fosse stato Steve Smoger, sarebbe probabilmente intervenuto. D'altra parte un pugile battuto per la prima volta per K.O., e in quel modo, probabilmente avrà qualche ombra dentro nel ripresentarsi, subito tra l'altro, contro il suo boia. E c'è da considerare che un picchiatore come Pavlik in 36 minuti di combattimento prima o poi ti prende. Per questo lo considero favorito, ma con il dubbio che Taylor possa prenderlo bene lui prima.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Anch'io ritengo favorito Pavlik, ma al di là del risultato eclatante del 1° match, va ricordato che nessuno si sarebbe scandalizzato se alla seconda ripresa fosse stato fermato per kot. Questo per dire che forse, in altre circostanze, oggi parleremmo di un successo prima del limite di Taylor se l'arbitro non fosse arrivato al limite e anche un po' oltre del tollerabile, per quanto riguarda i rischi a cui é andato incontro colui che avrebbe poi vinto.
Certo, bisognerà vedere se Taylor si porterà sul ring qualche incubo o meno, ma se sale sul quadrato tranquillo (e i pugili sono spesso "mostruosi" in questa loro capacità di gettarsi alle spalle le disavventure del passato...), allora l'incontro sarebbe assai meno scontato di quanti molti non prevedano.
Per me vince Pavlik, però con un Taylor solido di morale e senza problemi di peso, l'eventuale vittoria sarà da conquistare con tanta sofferenza.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Tifo Pavlik perché mi annoia il solo pensiero di rivedere Taylor re dei medi.
La paura è che questa volta Taylor sfrutti meglio le lacune del fantasma e faccia risaltare i suoi punti di forza.
La penso esattamente come Vittorio: come timing è nettamente superiore; deve solo pensare che le possibilità sono poche e, se non chiude, Pavlik prima o poi arriva.
Taylor è anche quello che ha più da perdere perché se non va difficilmente sarà riproponibile ad altissimi livelli e l'assenza di Steward secondo me è un vantaggio perché "bad intention" ha fatto meglio senza di lui.
Infine speriamo che l'incidente durante il bricolage di Pavlik non si faccia sentire troppo; decine e decine di punti sulle braccia sono invalidanti per un bel po' e quelli sono tutt giorni di allenamento che si perdono.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

michele.raffi ha scritto: mi annoia il solo pensiero di rivedere Taylor re dei medi
non succederà comunque,perchè il titolo non è in palio,ma il concetto è proprio questo;Taylor è Mister Noia :mrgreen: :mrgreen:
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

michele.raffi ha scritto:Tifo Pavlik perché mi annoia il solo pensiero di rivedere Taylor re dei medi.
Come non darti ragione... ;)
Ancora,sempre,ostinatamente.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

e dimenticavo il fattore economico
voi mi direte che ho visto "Rocky" troppe volte,però Jermaine ha la sua bella Lamborghini in garage,e Crapa Pelata mangia ancora i turtei della mamma e guida un pickup scassato
chi avrà più fame?

5-0 Pavlik per adesso
Ultima modifica di Doyle il venerdì 1 febbraio 2008, 11:40, modificato 1 volta in totale.
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Pavlik! Pavlik! Pavlik!
Si nota che sono di parte? :D
Smoger ha fatto benissimo a non fermare il primo incontro...va bene le precauzioni ma sarebbe stata veramente un'interruzione intempestiva..
Se al primo colpo duro si fermassero tutti gli incontri probabilmente ci dovremmo scordare di assistere a match esaltanti.

The Ghost is The Best! :lol:
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Non vedo un chiaro vincitore in questo rematch. Pavlik ha vinto si in maniera devastante il primo incontro ma quanti rischi ha preso?! Troppi direi! Non cura minimamente la fase difensiva e questo è un suo grosso limite. Taylor, che non ho mai preso a simpatia, è un pugile molto più completo di lui, non ha la bordata mostruosa di "The Ghost" ma è veloce, preciso e sa far male ma, aimè, dovrà convinvere con i fantasmi del loro primo faccia a faccia e l'aspetto psicologico potrebbe essere fondamentale nell'andamento del match.

In conclusione, per me si parte in questo nuovo limite di peso senza un netto favorito con la certezza che non si andrà oltre la 10^ ripresa, se Taylor non chiuderà nelle prime frazioni sarà spacciato. Il mio tifo sarà tutto per Kelly Pavlik (con la speranza che qualcuno nel frattempo gli abbia spiegato il concetto di difesa), dovessi fare obbligatoriamente un pronostico a sensazione però dico Taylor vincente per ko nei primi round.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Taylor ha un pugno di ricotta ragazzi,e gli manca il finishing touch
Pavlik è stato tutto il tempo col mento in fuori contro Edison Miranda,senza conseguenze,e con Taylor stesso è finito ko dopo una serie di sette otto colpi,per poi vincere la ripresa successiva come se niente fosse;invece,Jermaine al primo diretto destro ben centrato era già fritto,molto prima di finire all'angolo ed essere investito dal resto della serie
anche contro Wright,altro colpitore piuttosto leggero,Taylor se la sfangava bene al centro del ring,ma ogni volta che finiva all'angolo,Winky letteralmente abusava di lui:mi ricordo una sequenza anche di dieci colpi senza risposta,e con Pavlik ne basta solo uno,a maggior ragione con 6 libbre in più addosso
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Pavlik ai punti!
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

svalerio78 ha scritto:Pavlik! Pavlik! Pavlik!
Si nota che sono di parte? :D
The Ghost is The Best! :lol:
Nooooooooooooooooooooo
scusa chi è Pavlik :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow:
scherzo
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

:D
Ciao Pepe...
Wow, è non è solo un pestone a quanto pare...!
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

è stato un bel match ragazzi,molto teso
ma mi ha colpito il fatto che,improvvisamente,Taylor non è più il favorito dei giudici,anzi,gli viene data partita persa anche se tutto sommato se l'è cavata meglio che in certe opache difese del titolo degli ultimi anni;che sia caduto in disgrazia? il 117-111 è francamente troppo in un incontro equilibrato come quello di sabato
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Infatti, e non è stato affatto spazzato via come dicevi. Anzi per più di uno aveva vinto lui.
Rispondi