Choy yo sa in coma

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

emily
Peso Gallo

Choy yo sa in coma

Messaggio da emily »

Il campione del mondo dei mosca per la sigla Wbo, il sud coreano Choy yo sa, appena conclusa vittoriosamente la difesa del titolo contro l'indonesiano Henri Amol, è caduto in coma e la prognosi è assolutamente riservata, dopo aver subito un'operazione al cervello per rimuovere l'ematoma.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 75208.html
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Vero. Ma non è campione del mondo. Aspettiamo altre notizie.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

L'errore sul campione del mondo è allora dovuto al sito di sport24 fr, da dove di solito attingo notizie per il tennis, e oggi era in prima pagina la boxe.
Che cosa detiene allora? L'Ansa dice il titolo intercontinentale, i francesi campione del mondo Wbo...che pasticcio. :oops: L'unica cosa certa purtroppo è questo epilgo drammatico.

Non sapevo comunque si combattesse il giorno di Natale
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Nel massimo rispetto e apprensione per la salute di questo pugile, domanda...

Come mai nei televideo e in tv si parla ampiamente di boxe, anche in prima pagina, solo quando ci sono le tragedie?! Continuo a non spiegarmelo!
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Si tratta dell'ex campione WBC dei minimosca. Purtroppo le sue condizioni non migliorano e la situazione rimane molto grave. Si tratta solo di aspettare.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

In un paese dove scrive e parla di boxe che non la guarda neache in TV é normale che ognuno approfitti delle tragedie per commuovere il prossimo a buon mercato, trascurando i mille e mille match dove non accade nulla e bisognerebbe dimostrare competenza. Ma ci rendiamo conto da quello che dicono i telecronisti? Avete ascoltato poco tempo fa Niro-Chiofalo, Cantatore-Jensen e la riunione di Milano? Oggi le comiche. Basti pensare che alcuni dei sedicenti santoni del giornalismo pugilistico sono alcuni vecchi papaveri tra i quali ne emerge uno fermo agli anni della sua giovinezza, quando sulla boxe si faceva le "budelle d'oro" per poi non interessarsene più quando il portafoglio non ne aveva più benefici e un altro che passa le giornate a copiare malamente quello che fanno gli altri e a inventare interviste mai fatte, senza il minimo pudore e a scrivere trafiletti micriscopici nel fondo dei giornali seri. Se questi sono o giornalisti pugilistici italiani, purtroppo non possono che interessarsi ai necrologi (mi auguro di no!), come in questo caso, perchè il resto non lo sanno fare.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

bravo, questo dovrebbero capirlo i nostri amministaratori
hai pienamente ragione, oggi le comiche
ma, come si fà a vedere degli incontri di pugilato oggi con la telecronaca fatta da persone che, con tutto il rispetto che ho per loro per la loro competenza e le imprese sportive fatte, oggi, non sono più idonei a fare telecronache.
bisogna essere preparati su tutto per informare i telespettatori e renderli partecipi, loro questo non lo fanno, eppure non c'è nessuno che dice niente.
ma la TV ragiona così: tanto la boxe chi la guarda, i soliti appassionati che accettano tutto
vorrei dire qualcosa in più, ma come ho fatto nell'atro topic, mi fermo per non creare polemiche
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Ho appena visto un servizio sul Tg2 sulla morte di Yo-Sam Choi corredato dai soliti triti interrogativi sulla disumanità di uno sport che prevede l'annientamento dell'avversario come obiettivo.
Immagini di repertorio: Jacopucci, ecc.
Mi sembra profondamente ingiusto sottolineare sempre solo quest'aspetto della boxe trattandola come un Garlasco o una Cogne qualsiasi.
Anni fa alla solita domanda sull'utilità dell'esistenza della boxe il grandissimo Tommasi disse che aveva visto troppi pugili salvati dalla boxe per conservare dubbi.
Mi domando perché il calcio con le sue percentuali folli di morti da cancro o il ciclismo o l'atletica, con livelli di doping esagerati, non ricevano lo stesso trattamento, forse perché morire o rimanere menomati dopo la fine della carriera non disturba il manovratore.
ros57
Peso Paglia

Messaggio da ros57 »

Ciao Raffi,mi associo al tuo pensiero,i ben pensanti della nostra Italia,prima di giudicareun movimento sportivo per una tragedia che, purtroppo nessuno voleva,ma cheè accaduta,come può accadere in qualsiasi professione,giudichino la violenza di chi sequestra ed uccide,la pericolisità di chi giornalmente delinque, senza che nessuna giustizia faccia pagare poi la giusta pena,oggi delinquere,pentirsi,patteggiare è all'0rdine del giorno,ma nessuno dice niente,se poi muore un pugile apriti cielo,morti sul lavoro ce ne sono tutti i giorni,i giornali ne parlano subito e poi tutto torna come prima....questa la chiamiamo umanità?
La Boxe finirà quando gli uomini nasceranno senza mani.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Bellissimo l'editoriale di Vittorio in home page. Mette tristezza mettersi ancora sulla difensiva, a guardia alta, quando c'é la solita tragedia nella boxe.
Importerà poco sapere che, oltre il giocatore scozzese, a Foiano della Chiana, vicino a dove abito io, durante il riscaldamento pre-partita di una gara di Seconda categoria, è morto un ragazzo di 22 anni di Sarteano, paese limitrofo a quello mio d'origine (suo padre e suo zio avevano giocato nella gloriosa e attualmente scomparsa Belverde, la squadra del mio paese, quando ero ragazzino). Siamo sicuri che sia più crudele la morte di un pugile rispetto quella di un ragazzo che gioca al calcio per divertimento?
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Ormai é come provare a vuotare l'oceano con un cucchiaino da caffè, tentare di difendere la boxe quando un pugile tragicamente muore. Potremmo fare la conta dei morti, come in una specie di macabra gara con le altre discipline sportive e certamente il pugilato non salirebbe sul podio. Il fatto é che le nostre televisioni e i nostri giornali sono quasi completamente in mano a personaggi che non sanno un tubo di pugilato, che s'indignano per le disgrazie del ring, ma non per quelle di altri sport, alla cui mensa sono seduti per ingozzarsi o semplicemente per leccare le briciole e quindi si guardano bene dal trattare certi argomenti con chi li paga a peso d'oro, magari per fare i pagliacci in TV anche se hanno i capelli bianchi da un pezzo, la pancia e i nipotini che forse arrossiscono a vederli strillare e dimenarsi come ubriachi all'osteria! Così é e temo non ci sia niente da fare. Se avessimo da distribuire prebende a destra e a manca, l'indignazione degli stessi sarebbe molto, molto, molto minore...forse non ci sarebbe affatto!
orson

Messaggio da orson »

michele.raffi ha scritto:Ho appena visto un servizio sul Tg2 sulla morte di Yo-Sam Choi corredato dai soliti triti interrogativi sulla disumanità di uno sport che prevede l'annientamento dell'avversario come obiettivo.
Immagini di repertorio: Jacopucci, ecc.
Mi sembra profondamente ingiusto sottolineare sempre solo quest'aspetto della boxe trattandola come un Garlasco o una Cogne qualsiasi.
Anni fa alla solita domanda sull'utilità dell'esistenza della boxe il grandissimo Tommasi disse che aveva visto troppi pugili salvati dalla boxe per conservare dubbi.
Mi domando perché il calcio con le sue percentuali folli di morti da cancro o il ciclismo o l'atletica, con livelli di doping esagerati, non ricevano lo stesso trattamento, forse perché morire o rimanere menomati dopo la fine della carriera non disturba il manovratore.
Si parla anche delle morti nel calcio o in altri sport,a causa soprattutto del doping,ma lo si fa con meno enfasi,e poi di questi sport si parla sempre,quindi è giusto parlarne,la boxe non fa più notizia,;si approfitta di questa tragedia giusto per imbastire un sevizio per riempire il loro (pessimo) telegiornale,dimostrando di non essere neanche coerenti,visto che in precedenza avevano fatto servizi sul "gladatore" Cantatore,celebrandone le vittorie :e Cantatore mi sembra faccia il pugile,non il ballerino:ma quando hai santi in paradiso.....
Giornalisticamente parlando ,inoltre,dimostrano di essere pessimi cronisti,perchè se la boxe è in crisi e non interessa più a nessuno, e non si perdono 10 secondi neanche per dirci chi ha vinto tra Mayweather e DE La Hoya,allora non ci dovrebbe essere nessun servizio su un pugile coreano che muore.Sarebbe come parlare di un muratore morto in Corea,la notizia non c'è.
Ricordo,alla morte del povero De Chiara ,tanti servizi e interviste spazzatura,tanta retorica da parte di ex"signore" della Domenica In o di ex giornalisti(Minà e altri) che si scagliarono contro uno sport che non conoscono più da anni.
"Signori giornalisti"Dimenticate la boxe,e non ricordatevene solo per dire fesserie:rendete ancora più ridicola la vostra categoria
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

è morto anche Pantani
ma lo hanno fatto diventare un eroe
mica sono andati a fondo per scoprire come mai è successo
noooooo, è un eroe, mica come quelli della boxe :evil:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
eretico

Messaggio da eretico »

orson ha scritto: "Signori giornalisti"Dimenticate la boxe,e non ricordatevene solo per dire fesserie:rendete ancora più ridicola la vostra categoria
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

pepe ha scritto:è morto anche Pantani
ma lo hanno fatto diventare un eroe
mica sono andati a fondo per scoprire come mai è successo
noooooo, è un eroe, mica come quelli della boxe :evil:
a me piace la polemica
e qui sono polemico

Immagine
Rispondi