campionati assoluti 2007 di Bologna
Moderatori: Bonaccorso, mirko
campionati assoluti 2007 di Bologna
ci sono novità?non se ne sente parlare di questi campionati forse perchè ancora prima che iniziassero si conoscevano i nomi di almeno 6 forse 7 vincitori. Non era meglio non farli in un periodo di ristrettezze economiche come questo?
Si ai regionali un bel torneo tra dilettanti,combattuti e carichi di agonismo(non hanno preso una lira) ma che speranza possono avere di vincere con dei professionisti (fanno solo quello).
se ci sono novità fresche di ring scrivete.
Si ai regionali un bel torneo tra dilettanti,combattuti e carichi di agonismo(non hanno preso una lira) ma che speranza possono avere di vincere con dei professionisti (fanno solo quello).
se ci sono novità fresche di ring scrivete.
ZRX

Mica lo abbiamo scoperto oggi che si siano dilettanti che possono permettersi di allenarsi senza pensare a portare a casa i soldini per arrivare a fine mese!
Però, se ai campionati ci sono arrivati, qualche qualità di loro la dovranno pure avere, no? Non possono mica comprarsi tutti i match... o almeno si spera!!!
Le ristrettezze economiche non vanno a pesare solo sui campionati, mi pare di avere letto che la federazione non può neanche permettersi di pagare gli incentivi per le società che hanno agonisti titolati, no? Che facciamo allora, non si combatte più? Solo torneo della parrocchia con il ring sotto l'altare e sagra del polpo?
Quei ragazzi che si spezzano la schiena al lavoro e poi volano in palestra a dare anche quello che non hanno, avranno il diritto di avere un'occasione per far vedere quanto valgono? Anche se poi non si porteranno a casa un cachet da Don King...
Non si combatte solo per i soldi, anzi...
E si può essere soddisfatti scendendo quella scaletta anche quando i cartellini decretano la sconfitta.
La boxe non sono i soldi che metti nel paniere.
Detto questo, farei notare anche due dei favoriti sono usciti la prima giornata (Limone e De Luisa)...
Personalmente non sono ancora andata a vedere come sia la situazione, di qualche polemica ho letto e ho sentito anche la reazione del diretto interessato: come al solito, la polemica la fomenta chi sul ring non ci è salito, non chi, forse, è stato defraudato di qualche punticino che gli avrebbe valso la vittoria.
Scarpette autotiptappanti?!? Adesso SI che sono incazzata
i finalisti sono
minimosca : pinto e il sardo salis.
mosca: udite udite al super favorito antonio picardi si affianca giuseppe picardi, suo fratello minore, sfida in famiglia praticamente senza precedenti.
i due sono figli di quel picardi che ricordiamo negli anni 90 come discreto peso gallo.
gallo: parrinello e l'emiliano nettuno
piuma: di savino e l'emiliano galli
leggeri: valentino e il piemontese bonoit manno
welter jr: cirillo e il pugliese vangeli
welter: la sorpresa ernesti e grieco
medi . del monte e il campano esposito
mediomassimi : sinacori e il lombardo marchetti
massimo : russo e il pugliese leo
supermassimi : cammarelle e rossano.
minimosca : pinto e il sardo salis.
mosca: udite udite al super favorito antonio picardi si affianca giuseppe picardi, suo fratello minore, sfida in famiglia praticamente senza precedenti.
i due sono figli di quel picardi che ricordiamo negli anni 90 come discreto peso gallo.
gallo: parrinello e l'emiliano nettuno
piuma: di savino e l'emiliano galli
leggeri: valentino e il piemontese bonoit manno
welter jr: cirillo e il pugliese vangeli
welter: la sorpresa ernesti e grieco
medi . del monte e il campano esposito
mediomassimi : sinacori e il lombardo marchetti
massimo : russo e il pugliese leo
supermassimi : cammarelle e rossano.
-
orson
Il padre farà come quello delle Williams,stabilendo a tavolino il vincitore?anacleto ha scritto: mosca: udite udite al super favorito antonio picardi si affianca giuseppe picardi, suo fratello minore, sfida in famiglia praticamente senza precedenti.
gli altri campioni:
cammarelle e russo, per rinuncia dei rispettivi avversari.
marchetti,del match ho visto solo una , ma molto spettacolare, ripresa.
del monte.
grieco
la sorpresa vangeli, che pare abbia destato buona impressione battendo il più esperto cirillo.
valentino
disavino
parrinello
e pinto.
cammarelle e russo, per rinuncia dei rispettivi avversari.
marchetti,del match ho visto solo una , ma molto spettacolare, ripresa.
del monte.
grieco
la sorpresa vangeli, che pare abbia destato buona impressione battendo il più esperto cirillo.
valentino
disavino
parrinello
e pinto.
Anche io l'ho visto e secondo me quel match non era molto interessante. Si sapeva che avrebbe vinto Vincenzo in ogni caso e non mi pare che Giuseppe ci credesse troppo a rovesciare un verdetto già scritto. Sicuramente sono entrambi molto bravi e molto promettenti, ma il match di oggi l'ho trovato noiosetto...anacleto ha scritto:ho fatto un pò di confusione con i nomi.il papà è antonio, il figlio maggiore, bronzo ai mondiali, vincenzo, e il ventenne giuseppe.
comunque ha vinto nettamente vincenzo, l'ho visto, un'esibizione.
O per esibizione intendevi che era un work?
eh già, ma i giudici?!??!pepe ha scritto:ma i giudici ................
Secondo me, le peggio cose si sono viste nelle semifinali di venerdì... Tra Petruzziello e Sinacore tutto il pubblico era d'accordo che avesse vinto l'emiliano!
E anche il match di Manno e Ardito secondo me era più che discutibile come arbitraggio. E poi, punti che non vengono segnati nell'ultima ripresa a quello che stava perdendo (Ferchichi e forse altri)... mah, possibile che uno non metta neanche un pugno in un'intera ripresa? Mah...
Io ho sbagliato nel mio pronostico Limone nei 57 kg, Cirillo nei 64 kg e Di Luisa nei s. welter. bhe 8 su 11 non è male come previsione.
Sono alcuni giorni che penso cosa controbattere all'amico kaiara, non so cosa scrivere spero solo che stia scherzando, + della metà delle medaglie d'argento si potevano decidere ad estrazione ; l'estratto vs il campione. é un campionato d'Italia deciso dalla fortuna, indovini il numero di gara e te la puoi giocare, la sorte ti dà un altro numero e perdi di misura o non ti presenti al quadrato,non ci sono alternative.
Come ho letto da qualche parte sul forum e solo una questione di punteggi nelle votazioni , la società che ha il campione ha un potere decisionale enorme rispetto ad un altra forse addirittura cinquantuplicata.
Portare certi atleti ai campionati non avrebbe senso se non per quello e così facendo non c'è un eventuale sostituto.
ciao.
Sono alcuni giorni che penso cosa controbattere all'amico kaiara, non so cosa scrivere spero solo che stia scherzando, + della metà delle medaglie d'argento si potevano decidere ad estrazione ; l'estratto vs il campione. é un campionato d'Italia deciso dalla fortuna, indovini il numero di gara e te la puoi giocare, la sorte ti dà un altro numero e perdi di misura o non ti presenti al quadrato,non ci sono alternative.
Come ho letto da qualche parte sul forum e solo una questione di punteggi nelle votazioni , la società che ha il campione ha un potere decisionale enorme rispetto ad un altra forse addirittura cinquantuplicata.
Portare certi atleti ai campionati non avrebbe senso se non per quello e così facendo non c'è un eventuale sostituto.
ciao.
ZRX
Lo abbiamo visto tutti che l'arbitraggio e' stato perlomeno discutibile, ma non credo che questo tolga nulla alle belle performance di atleti che si sono visti negare qualche punticino... Tanto piu' che il pubblico ha salutato come vincitori spesso pugili che i cartellini davano come perdenti...cosimo ha scritto:Io ho sbagliato nel mio pronostico Limone nei 57 kg, Cirillo nei 64 kg e Di Luisa nei s. welter. bhe 8 su 11 non è male come previsione.
ciao.
E' vero, spesso le finali gia' si poteva immaginare chi le avrebbe disputate (e in qualche caso, come per Valentino, o Russo o Cammarelle, secondo me non c'entra proprio di chi sei il pugile, c'entra solo che sei proprio forte).
E' una constatazione banale che le varie FF.OO o Esercito siano forti e potenti, ma questo non vuol dire che i loro pugili non siano bravi... vogliamo togliere qualcosa a Valentino? Ha una boxe che avrebbe surclassato chiunque, anche se i giudici si fossero addormentati per una ripresa!
Che sia giusto o meno che atleti del genere combattano ai campionati, non lo so dire. Certo, e' facile che tolgano la vittoria ad atleti buoni ma che non godono delle stesse facilitazioni per quanto riguarda la possibilita' di allenarsi, pero' il confronto con atleti forti dovrebbe aiutare uno sport a crescere, no? Perlomeno e' come la vedo io: se fai sempre con avversari accuratamente selezionati perche' non rappresentino un problema per te, quando mai potrai crescere?
Per la questione dei voti, che dire? Naturale che chiunque cerchi di portare acqua al proprio mulino... possiamo parlare di Davide contro Golia, ma... fintanto che le cose stanno come stanno, chiunque al posto loro cercherebbe di arraffare piu' voti possibile... Che poi sia un confronto impari, che devo aggiungere?!?
questo ragazzo merita un occhiatina:http://www.youtube.com/watch?v=VmK1NG4Y ... re=related