cara stefy.....come avrai capito sono un'appassionato di boxe...(ma và!!!)...ma a causa un po' di mia moglie che e' contraria...e forse anche a causa di un pochino di paura da parte mia....(non ho mai preso un pugno da nessuno.....) (anche se sono convitno che sul ring darei tutto me stesso ma forse nn basterebbe) non ho mai praticato il pugilato.
Ora mi sonoi deciso ad iscrivermi nel settore softboxe ma volevo da te e da chiunque, dei suggerimenti.
Grazie ancora
Loveboxe
softboxe
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Re: softboxe
Va benissimo la softboxe..mi chiedi dei consigli: riguardo cosa? sulle palestre, i maestri?LOVEBOXE ha scritto:cara stefy.....come avrai capito sono un'appassionato di boxe...(ma và!!!)...ma a causa un po' di mia moglie che e' contraria...e forse anche a causa di un pochino di paura da parte mia....(non ho mai preso un pugno da nessuno.....) (anche se sono convitno che sul ring darei tutto me stesso ma forse nn basterebbe) non ho mai praticato il pugilato.
Ora mi sonoi deciso ad iscrivermi nel settore softboxe ma volevo da te e da chiunque, dei suggerimenti.
Grazie ancora
Loveboxe
Ammetto che non sono informatissima su questa nuova disciplina, ma se serve ad avvicinare al pugilato le persone e ad incrementare la pratica dell' attività sportiva è sempre positivo. L'importante è che gli obiettivi siano ben definiti.
-
LOVEBOXE
- Peso Paglia
- Contatta:
riguardo le palestre ed eventualmente anche i maestri.
Mi risulta poi che bisogna essere cmq tesserati da un minimo di tempo ma mi sembra strano.....
In pratica se nn sbaglio, consiste nella simulazione di un incontro di boxe vero e proprio, con durata differente dei round, ma senza affondare i colpi, anzi con controllo della potenza; più un lavoro sulla tecnica che sulla potenza......dimmi tu!
A proposito vorrei comprare un paio di guantoni buoni ( nn mi interessa se costosi ).....mi daii qualke buona idea.....
Mi risulta poi che bisogna essere cmq tesserati da un minimo di tempo ma mi sembra strano.....
In pratica se nn sbaglio, consiste nella simulazione di un incontro di boxe vero e proprio, con durata differente dei round, ma senza affondare i colpi, anzi con controllo della potenza; più un lavoro sulla tecnica che sulla potenza......dimmi tu!
A proposito vorrei comprare un paio di guantoni buoni ( nn mi interessa se costosi ).....mi daii qualke buona idea.....
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Ho gurdato il regolamento della softboxe ed è come dici tu: è necessario associarsi all' FPI e fare una visita agonistica di tipo B. Questo non mi sembra un ostacolo, anzi, mi sembra indice di serietà.LOVEBOXE ha scritto:riguardo le palestre ed eventualmente anche i maestri.
Non conosco però palestre o maestri che la insegnano: su questo non ti posso aiutare. I guantoni da pugilato li puoi trovare a buoni prezzi senza spendere troppo: la marca che usiamo noi (indovinala non faccio pubblicità) va benissimo.
Non mollare, cerca la palestra e fammi sapere.
ciao stefania volevo solo chiedere se tra la softboxe e la fit boxe ci sono molte differenze.anche perchè ho visto nel sito della federazione italiana pugilato che per prendere l'attestato bisogna andare a roma a fare il corso in 2 week and.io che sono gia' iscritto al coni in quanto pratico kickboxing nn dovrei avere problemi a prendere quest'attestato...giusto??un bacetto principessa.
ziorug