Vargas - Mayorga

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Doyle
Stereophonicus Maximus

Vargas - Mayorga

Messaggio da Doyle »

non volevo fare particolari considerazioni tecniche,dato che si tratta di due personaggi piuttosto ben conosciuti,e Vittorio ha già detto tutto in homepage,ma mi domandavo se una vittoria convincente potrebbe far rientrare uno dei due nel giro che conta
Vargas ha già anticipato che questo sarà il suo ultimo match,ma non credo che rifiuterebbe un'offerta interessante,e il "teppista"Mayorga,pur a 34 anni e con qualche batosta di troppo sul groppone,rimane un buon test dal punto di vista agonistico,ad esempio per lo stesso Karmazin che combatte nel sottoclou
Fernando ha più tecnica,Ricardo un mento di granito:potrebbe essere se non altro un match spettacolare,viste le premesse in conferenza stampa;non sono due picchiatori per così dire "scientifici",ma dubito che lesineranno energie in questa che sembra la loro personale ultima spiaggia;con sommo dispiacere credo che vincerà Mayorga,più che altro per ragioni di integrità fisica:l'attuale fragilità di Vargas si è vista chiaramente nella sconfitta back-to-back con Shane Mosley,che è riuscito perfino a metterlo KO,e in ogni caso ho qualche dubbio che i suoi noti problemi alla schiena siano stati pienamente risolti
e anche il catchweight scelto per il match,166 libbre,richiesto dal clan americano,appare un segno evidente di qualche difficoltà fisica,e paradossalmente favorisce Mayorga,più abituato a combattere ad un peso superiore al limite dei medi
credo anch'io che per questi due pirati del ring il viale del tramonto sia dietro l'angolo,ma per dirla come Ricky Hatton,stasera ci potrebbe essere più azione che negli ultimi 5 match di Floyd Mayweather
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Mayorga bt Vargas TKO 6

Karmazin bt Garcia TKO11

Cintron bt Feliciano KO 1
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

kinchen ha scritto:Mayorga bt Vargas TKO 6

Karmazin bt Garcia TKO11

Cintron bt Feliciano KO 1
Potresti almeno mettere uno spoiler.
Matteo
Peso Gallo

Re: Vargas - Mayorga

Messaggio da Matteo »

Doyle ha scritto:non volevo fare particolari considerazioni tecniche,dato che si tratta di due personaggi piuttosto ben conosciuti,e Vittorio ha già detto tutto in homepage,ma mi domandavo se una vittoria convincente potrebbe far rientrare uno dei due nel giro che conta
Vargas ha già anticipato che questo sarà il suo ultimo match,ma non credo che rifiuterebbe un'offerta interessante,e il "teppista"Mayorga,pur a 34 anni e con qualche batosta di troppo sul groppone,rimane un buon test dal punto di vista agonistico,ad esempio per lo stesso Karmazin che combatte nel sottoclou
Fernando ha più tecnica,Ricardo un mento di granito:potrebbe essere se non altro un match spettacolare,viste le premesse in conferenza stampa;non sono due picchiatori per così dire "scientifici",ma dubito che lesineranno energie in questa che sembra la loro personale ultima spiaggia;con sommo dispiacere credo che vincerà Mayorga,più che altro per ragioni di integrità fisica:l'attuale fragilità di Vargas si è vista chiaramente nella sconfitta back-to-back con Shane Mosley,che è riuscito perfino a metterlo KO,e in ogni caso ho qualche dubbio che i suoi noti problemi alla schiena siano stati pienamente risolti
e anche il catchweight scelto per il match,166 libbre,richiesto dal clan americano,appare un segno evidente di qualche difficoltà fisica,e paradossalmente favorisce Mayorga,più abituato a combattere ad un peso superiore al limite dei medi
credo anch'io che per questi due pirati del ring il viale del tramonto sia dietro l'angolo,ma per dirla come Ricky Hatton,stasera ci potrebbe essere più azione che negli ultimi 5 match di Floyd Mayweather
Immagine
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

che panzone!!

come previsto è stato un bel match ragazzi:devo riguardarlo ma per chi ama gli street fighters lo spettacolo è stato tutto sommato interessante,con Mayorga molto aggressivo fin dall'inizio,e Vargas che cresce alla distanza,ma non a sufficienza per convincere i giudici
la tecnica pugilistica era tutta dalla parte di Vargas,molto migliore del suo avversario sulla corta distanza,ma Fernando è apparso davvero troppo vulnerabile agli attacchi furiosi e disordinati di Mayorga,che lo ha steso al primo round a ridosso delle corde con una violenta serie conclusa da un colpo sopra la testa al limite del regolamento,e anche all'undicesimo,con un corto destro al volto all'ultimo secondo,un colpo assolutamente decisivo perchè rovesciava il round da 10-9 per Vargas a 10-8 per Mayorga
la cosa abbastanza sorprendente è che Vargas ha combattuto bene dal punto di vista strategico,cercando man mano di far emergere quel gap tecnico di cui dicevo,ma la sua fragilità gli ha impedito di essere incisivo al momento giusto;nonostante il knockdown iniziale,che gli ha fatto perdere lucidità,il trippone ha subito capito che Mayorga è facile da colpire col gancio sinistro,ma non è mai stato capace di usare quest'arma con profitto,se non un paio di volte nei round centrali
e Mayorga? ha provocato,fatto smorfie,colpito basso,swingato destri e sinistri senza pausa fino a rimanere a corto di ossigeno,quindi nulla di nuovo,ma la sua capacità di incassare e un'indubbia grinta gli hanno permesso di portare a casa questa majority decision (113-113,115-111,114-112) che udite udite diventa,dalle vive parole di Jimmy Lennon junior,Continental American WBC supermiddleweight champion
e noi che pensavamo fosse un match senza titoli in palio,una cosa decoubertiniana
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Caro Doyle, lo sapevamo benissimo cosa c'era in palio, cioè nulla....
Buon match fra un pugile in discesa e uno ben oltre la discesa.
Rispondi