Il Marcio
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Il Marcio
Ho letto con vivo interesse l'articolo di Vittorio sul marcio che ci sarebbe stato in Lombardia per i verdetti dei dilettanti, storia vecchia come il cucco, e se vogliamo nel mondo in maglietta ancora peggio che tra i prof. Visto che il prossimo anno le Olimpiadi sono a Pechino, consiglio di preparare già gli editoriali per tutte le ingiustizie che saranno perpetrate come fu in Corea (vedere su Youtube il match di Jones contro il coreano che aveva "battuto" Nardiello).
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che nei giovani dilettanti un verdetto sbagliato possa essere peggio che nei prof: è vero che a un ragazzo gli dai un grave senso d'ingiustizia, però se ha un maestro in gamba questo gli dice che è solo un piccolo esempio della vita normale e di quanto anche questa difficilmente sia giusta in molti momenti, e che bisogna fare i conti anche con le fregature; in più i ragazzi sono spesso studenti che fanno l'attività per diletto o poco più, mentre un professionista si gioca carriera, sacrifici innumerevoli che deve fare per ritagliare il tempo d'allenamento dal lavoro, e diversi soldini che mancano tra i "puri". Un verdetto completamente sballato è sempre copletamente sballato, sia che abbia protagonista un ragazzo o un vecchietto ma io, se proprio dovessi scegliere, lo farei evitare a un professionista più che a un dilettante.
Personalmente mi sarebbe piaciuto fare l'arbitro e il giudice, ma la salute me lo impedisce. Credo che i problemi che ancora sussistono nel mondo arbitrale della boxe siano importanti e forse, sospetto per sospetto, derivanti da una logica che forse è sbagliata al centro. Come si dice: se il pesce puzza, lo fa dalla testa. Non voglio indicare nessun colpevole, ci mancherebbe, ma visto che mi trovo spesso, da un anno a questa parte, a scambiare opinioni con fischietti...pardon, con uomini in farfallino e camicia azzurra, spesso mi trovo ad ascoltare molti segni di insofferenza e di qualcosa che non va proprio al loro interno.
Una possibile soluzione? La specializzazione estrema dei ruoli. Cioè fare l'arbitro e fare il giudice, senza che le carriere siano legate e senza che per fare il giudice si debba fare l'arbitro. Ognuno dei ruoli con ovvie specificazioni nel suo campo, perché sono sicuro che stare sul ring è una cosa, su una sedia al bordo è un'altra.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che nei giovani dilettanti un verdetto sbagliato possa essere peggio che nei prof: è vero che a un ragazzo gli dai un grave senso d'ingiustizia, però se ha un maestro in gamba questo gli dice che è solo un piccolo esempio della vita normale e di quanto anche questa difficilmente sia giusta in molti momenti, e che bisogna fare i conti anche con le fregature; in più i ragazzi sono spesso studenti che fanno l'attività per diletto o poco più, mentre un professionista si gioca carriera, sacrifici innumerevoli che deve fare per ritagliare il tempo d'allenamento dal lavoro, e diversi soldini che mancano tra i "puri". Un verdetto completamente sballato è sempre copletamente sballato, sia che abbia protagonista un ragazzo o un vecchietto ma io, se proprio dovessi scegliere, lo farei evitare a un professionista più che a un dilettante.
Personalmente mi sarebbe piaciuto fare l'arbitro e il giudice, ma la salute me lo impedisce. Credo che i problemi che ancora sussistono nel mondo arbitrale della boxe siano importanti e forse, sospetto per sospetto, derivanti da una logica che forse è sbagliata al centro. Come si dice: se il pesce puzza, lo fa dalla testa. Non voglio indicare nessun colpevole, ci mancherebbe, ma visto che mi trovo spesso, da un anno a questa parte, a scambiare opinioni con fischietti...pardon, con uomini in farfallino e camicia azzurra, spesso mi trovo ad ascoltare molti segni di insofferenza e di qualcosa che non va proprio al loro interno.
Una possibile soluzione? La specializzazione estrema dei ruoli. Cioè fare l'arbitro e fare il giudice, senza che le carriere siano legate e senza che per fare il giudice si debba fare l'arbitro. Ognuno dei ruoli con ovvie specificazioni nel suo campo, perché sono sicuro che stare sul ring è una cosa, su una sedia al bordo è un'altra.
Non fare l'arbitro, non vorrai mica combinare disastri anche te
lascia perdere, ho letto qualcosa di come la pensi, lascia perdere, mi faresti incazzare
altro che i maestri devono spiegare ..................................
lascia perdere, ho letto qualcosa di come la pensi, lascia perdere, mi faresti incazzare
altro che i maestri devono spiegare ..................................
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
Bonaccorso
- Amministratore
uuueeeeeeeeeiilààààààààààBonaccorso ha scritto:Primo messaggio scritto in vita mia da un portatile in wireless per dire che sarei d'accordo nella separazione fra arbitri e giudici
si legge proprio bene
per la separazione delle cariere die giudici, ci ha già provato Castelli
l'hanno bocciato
però, anch'io penso sia una buona cosa, sono d'accordo
il problema è che il mio voto conta come il due di picche
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Vergogna!! Chiofalo con un gancio ha provocato una ferita tale da non poter far continuare l'incontro al detentore del titolo italiano...ed invece di dare kot allo sfidante, hanno giudicato come se la ferita fosse stata provocata da testata involontaria e quindi sono andati alla lettura dei cartellini. Anche qui, secondo me, scandalo perchè comunque Chiofalo era in vantaggio ai punti...Questa volta gli stessi commentatori di Rai sport Sat non hanno saputo trattenere il disappunto ed hanno chiesto delucidazioni. La risposta è stata data da un giudice che ha affermato che l'arbitro aveva giudicato testata involontaria. Ma in quest'ultimo caso avrebbe dovuto dare un punto di penalizzazione e non l'ha dato (la testata infatti non c'era).prc74 ha scritto:a proprosito di marcio, commenti sulla riunione di ieri a Grosseto?
premetto che io non l'ho vista e ho solo letto i commenti qua e là... ma sembra che l'andazzo sia stato pessimo
Mi sembra un film di Totò....
Il maggior pericolo si trova nel momento della vittoria.
Napoleone I
Napoleone I
concordo e aggiungoStefania Bianchini ha scritto:Vergogna!! Chiofalo con un gancio ha provocato una ferita tale da non poter far continuare l'incontro al detentore del titolo italiano...ed invece di dare kot allo sfidante, hanno giudicato come se la ferita fosse stata provocata da testata involontaria e quindi sono andati alla lettura dei cartellini. Anche qui, secondo me, scandalo perchè comunque Chiofalo era in vantaggio ai punti...Questa volta gli stessi commentatori di Rai sport Sat non hanno saputo trattenere il disappunto ed hanno chiesto delucidazioni. La risposta è stata data da un giudice che ha affermato che l'arbitro aveva giudicato testata involontaria. Ma in quest'ultimo caso avrebbe dovuto dare un punto di penalizzazione e non l'ha dato (la testata infatti non c'era).prc74 ha scritto:a proprosito di marcio, commenti sulla riunione di ieri a Grosseto?
premetto che io non l'ho vista e ho solo letto i commenti qua e là... ma sembra che l'andazzo sia stato pessimo
Mi sembra un film di Totò....
un peccato non aver dato la vittoria a Chiofalo che era meritata, (nonostante io, di boxe non ne ho proprio vista)
avrei visto la sig.ra Cavini in un'altra sceneggiata
ma l'arbitro che era sul ring, non era quello che non ha visto il pugno di Bundo a Milano
mi sembra che sia già il secondo errore che commette con in palio un titolo

Maianti è l'unico a non avere nessuna colpa....
Questa è l'ultima volta che lo dico, ormai siamo in mano all'armata brancaleone, la boxe l'hanno uccisa, anche questa volta non succederà un bel niente. Il match l'ha vinto Chiofalo per ferita! Stop !
Ieri tra i giudici vi era un tizio che a Roma,sabato, ha arbitrato il match dilettanti d'apertura, bene, i due pugili indossavano una divisa identica,l'unica cosa che li differenziava era il colore del caschetto, questo fatto lo ho notato solo io, i regolamenti ? E cosa sono? Il commissario di riunione ? i giudici?
il vicepresidente della federazione? Per cortesia, per il bene del pugilato, Andatevene !
Volete farvi quattro risate ? Ascoltate quanto dice ai commentatori il comissario di riunione riguardo il verdetto assegnato a Niro. PIANGIAMO.
Questa è l'ultima volta che lo dico, ormai siamo in mano all'armata brancaleone, la boxe l'hanno uccisa, anche questa volta non succederà un bel niente. Il match l'ha vinto Chiofalo per ferita! Stop !
Ieri tra i giudici vi era un tizio che a Roma,sabato, ha arbitrato il match dilettanti d'apertura, bene, i due pugili indossavano una divisa identica,l'unica cosa che li differenziava era il colore del caschetto, questo fatto lo ho notato solo io, i regolamenti ? E cosa sono? Il commissario di riunione ? i giudici?
il vicepresidente della federazione? Per cortesia, per il bene del pugilato, Andatevene !
Volete farvi quattro risate ? Ascoltate quanto dice ai commentatori il comissario di riunione riguardo il verdetto assegnato a Niro. PIANGIAMO.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Ueilà, bentornatoguadalupe ha scritto:Maianti è l'unico a non avere nessuna colpa....
bene così guadalupe, ma,
un mio amico diceva che ci sono condizioni diverse da una certa parte e condizioni diverse dall'altra parte
nonostante da una parte si cerca di fare i furbi, le regole te le fanno rispettare
dall'altra parte si fanno i furbi e nemmeno ti fanno rispettare le regole.
io non sò, ma, se la sig.ra Cavini è stata squalificata, quanto gli hanno dato di squalifica, un mese
secondo me, dopo gli atti di Livorno, dovevano dagli almeno 6 mesi
l'hanno sentita tutti gli Italiani che guardavano la TV quello che ha fatto

-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Maianti per due volte è andato da Raffi, commissario di riunione, a parlare di "testata accidentale" a Niro, davanti a testimoni. il verdetto ai punti si può discutere, ma non ci sta la vittoria per kot di Chiofalo a norma di regolamento.
Minutoli ha fatto il provocatore, poi ha fatto la figura del....... Per me farebbe bene solo a dimettersi e mettersi a riposo, perchè ha fatto solo confusione.
Minutoli ha fatto il provocatore, poi ha fatto la figura del....... Per me farebbe bene solo a dimettersi e mettersi a riposo, perchè ha fatto solo confusione.