Campionati Regionali 1° e 2° serie anno 2007

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe dilettantistica.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Quà bisogna prendere un'iniziativa, il "verdetto pugilistico", bisogna formare un gruppo di gente esperta e possibilmente titolata, che per ogni verdetto rilasci un certificato al ragazzo ove si attesti il vero vincitore,il libretto della FPI? Che vada a farsi friggere! Ovviamente sarà scritto e consegnato in modo clandestino :lol: :lol: .
SiLu hai scritto molto bene, colpi che facciano rumore,questo vogliono questi incompetenti,la tecnica, i colpi portati da PUGILE non contano più nulla...
In Lombardia le palestre che fanno ancora PUGILATO si contano su una mano, la FPI si deve convincere che non ha piu senso chiamare pugilato questa cosa,si devono ribattezzare FPCI (federazione porta colpi italiana).
Speriamo che Livio non cambi di una virgola il suo modo d'allenare,LUI fà boxe,quella vera. Bagnoli si è visto in palestra? Spero vivamente di si' è un ottimo pugile, senza il sopruso arbitrale il posto agli assoluti era suo,non ho dubbi.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Sì sì, Bagnoli già da mercoledì era in palestra..certo molto deluso, non parla con nessuno..però l'importante è che continui ad allenarsi, perchè vuol dire che la passione è più forte della rabbia..del resto l'ambiente è questo
"Don't blink, you'd lose the match"
mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da mazzoski »

Parto col dire che i soliti discorsi " tutto il pubblico a visto vincente il pugile A ,mentre solo due giudici anno visto vincente il pugile B " oppure " tutti gli allenatori in platea ,direttori sportivi ed anche l'allenatore avversario e anche il pugile che gli è stata assegnata la vittoria parlano di Vittoria non giusta "
sono discorsi in più !

Gli arbitri hanno tutti la solita regolina .........il match era li a volte qualche colpo era di difficile interpretazione.......in un torneo però deve uscire un vincitore ...........oppure lo sbaglio è umano ........

Tutto queste frasi ,non ne posso più ,sono banali ,come è banale soffrire per tutto questo .
Non c' è scappatoia !
In Toscana è molto peggio che da voi ,ve lo assicuro ,tutti sono scontenti .
Gli unici contenti rilassati e sorridenti è la sola categoria arbitrale
Sono finite da poco le Semifinali e molti verdetti non tornano .E ripeto di non voler far discorsi in più ,perche sono banali e sciocchi iiiiiiiii

Quindi me ne esco con una massima ,sono allenatore e se la montagna non va a Maometto ,Maometto va alla montagna .
Smetto di fare l'allenatore e vado a fare il corso Arbitri almeno resto nell'ambiente .

Anche per voi vi metto al corrente del nuovo corso Arbitri (tutta brava gente competente ) nella mia beneamata Toscana .

ps) Una cosa la voglio dire ..........che non gli dò la soddisfazione di farmi dire vediamo la ripresa insieme e si vede un pò il filmato .
Il filmato e il DVd che se lo caccino in ...............NOtte !
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

La mia opinione, pur partendo dalla stessa idea che troppe parole non servono a cambiare la situazione, prende però una strada diversa..
Passare all'arbitraggio? Sviare i problemi non è il modo per risolveri..almeno che l'importante non sia solo la propria felicità e di quella degli altri (in primis i ragazzi) amen..saranno frasi banali? Forse sì, ma non certo perchè le persone che le dicono sono piagnucolone o deboli..ma perchè sono la più sincera e spontanea manifestazione di delusione da parte di chi partecipa più o meno direttamente a gioie e delusioni dei pugili. Io sono la prima a dire che autocommiserarsi non porti a niente..ma c'è una differenza tra lamentarsi tanto per farsi dire "poverino/a" ed esprimere invece una delusione profonda e giustificata, rivolgendosi a persone del tuo ambiente che possono capirti..e conoscendo tutto quello che vuol dire lavorare sodo in allenamento, sia come allenatore che come pugile, per quanto io provi a non cadere nel trito e ritrito, è davvero difficile non arrabbiarsi e non rimanerci male per quello che succede. E se così non fosse probabilmente sarebbe perchè la boxe non mi interesserebbe più di tanto.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Dimenticavo di dire che non c'è nulla di male a voler fare l'arbitro, anzi! Ma credo che ogni cosa che facciamo debba essere fatta per passione o vacazione, perchè ci si crede insomma, affinchè dia risultati positivi e di valore..certo non è sempre così e infatti i risultati si vedono. Se ci si crede in quello che si fa, si è anche portati ad approfondire sempre di più la propria scelta, ad accrescere sempre di più la propria esperienza, ricercando sempre il modo migliore per progredire.ci si fa lo scrupolo di volere riuscire bene e ci si applica..questo in ogni settore..certo errare è umano, ma sembra che chiedere scusa sia diabolico....
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Mazzoski, non mollare!
Ma quale arbitro,tu devi fare il Maestro, il tuo discorso lo capisco benissimo, l'amarezza che ci coglie alla lettura di certi verdetti ci accomuna...
LORO, non ci sono proprio, io dopo aver dato certi verdetti mi vergognerei come un ladro, loro alla riunione successiva sono li belli e sorridenti (all'apparenza) quando incrociano il tuo sguardo si sentono sporchi stanne certo, se la fanno solo con i maestri delle palestre "amiche" quelli che ricevono regali a josa, io che sono un capoccione di quelli che non mollano stò raccogliendo in un DVD una serie di incontri "falsati". Li presenterò al nuovo presidente della FPI, se questi non interverrà con mano pesante,me ne vado dalla FPI e farò lo spettatore a "modo mio"...Gli arbitri la devono smettere di comandare, che stiano al loro posto!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

mi unisco a guadalupe
Mazzoski, non mollare
continua a fare il maestro, i ragazzi hanno bisogno dei maestri che gli stanno vicino e li spronano a superare i problemi
forza, non passare nella categoria arbitri, rimani mestro
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
cosimo
Peso Paglia

Messaggio da cosimo »

Eppure qualche arbitro si salva, e uno di quelli non arriva dal pugilato.
A mio avviso dovrebbero frequentare le palestre e arbitrare i così detti"guanti" oltre alla teoria ci vorrebbe anche la pratica come x la patente di guida. Non si può mettere sul ring un arbrito incompetente ed inesperto, questo è uno sport diverso dagli altri se un arbrito di calcio sbaglia ad assegnare una punizione o un
rigore che non c'è, si hanno sbagliato,ma da noi le botte fanno male (tanto non le prendono loro) e un loro sbaglio ha delle ripercussioni differenti quindi dovrebbero essere delle persone + che competenti e la competenza si ha o con l'esperienza che non hanno o con la frequentazione delle palestre che non fanno.
La formazzione degli arbitri dovrebbe iniziare proprio nelle palestre invito
il maestro Pepe ad invitarli nella sua di palestra forse uno o due arbitri di quelli meno presuntuosi verrebbero ,sarebbe sempre un inizio x migliorare.
ZRX
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

pepe ha scritto:mi unisco a guadalupe
Mazzoski, non mollare
continua a fare il maestro, i ragazzi hanno bisogno dei maestri che gli stanno vicino e li spronano a superare i problemi
è questo che intendevo, gli allievi hanno bisogno della loro guida..se domani il mio allenatore mi venisse a dire "Basta sono stanco di come vanno le cose! Mollo tutto!" non ti dico come ci rimarrei...
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

non ti preoccupare ti faccio io da maestro :lol: :lol:
che dici
visto che Stefania non vuole me come maestro :lol: :lol: :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da mazzoski »

pepe ha scritto:mi unisco a guadalupe
Mazzoski, non mollare
I maestri avranno appreso che il mio precedente post ,era una sorta di provocazione .....
Il fatto è che se effettivamente diventassi arbitro farei molto meglio della maggior parte di arbitri che ci sono in circolazione .
Ne sono fermamente convinto .
Sarei sicuramente molto più bravo che far da allenatore .
L'allenatore deve continuamente aggiornarsi , deve saperci fare e migliorarsi sempre ,ci vuole molto tempo .

I Miei ragazzi certo che ci starebbero male se andassi via ( e non lo fò di certo ) , ma sono molto amareggiati .Nonostante menino come dannati qualcuno è già in procinto di andarsene .Queste testuali parole ''ho smetto o cambio palestra per aver un colore di casacca diversa '' chi vuol intendere intenda ......

Che schifo di persone si aggirano nel pugilato .E anche fra noi allenatori in qualcuno grava una falsità da fare schifo !

Gli unici da elogiare sono i ragazzi tutti ,che solo dopo anni apprezzeranno in pieno di aver fatto attività pugilistica ,gli odori della canfora ,il ring,gli attimi prima ,le sensazioni, queste non ve le leverà nessuno .
E il curriculum a volte ingiusto ,brucerà con l'ipocrisia ,l'ignoranza , la non competenza di chi non si applica .
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

cosimo ha scritto:Eppure qualche arbitro si salva, e uno di quelli non arriva dal pugilato.
A mio avviso dovrebbero frequentare le palestre e arbitrare i così detti"guanti" oltre alla teoria ci vorrebbe anche la pratica come x la patente di guida. Non si può mettere sul ring un arbrito incompetente ed inesperto, questo è uno sport diverso dagli altri se un arbrito di calcio sbaglia ad assegnare una punizione o un
rigore che non c'è, si hanno sbagliato,ma da noi le botte fanno male (tanto non le prendono loro) e un loro sbaglio ha delle ripercussioni differenti quindi dovrebbero essere delle persone + che competenti e la competenza si ha o con l'esperienza che non hanno o con la frequentazione delle palestre che non fanno.
La formazzione degli arbitri dovrebbe iniziare proprio nelle palestre invito
il maestro Pepe ad invitarli nella sua di palestra forse uno o due arbitri di quelli meno presuntuosi verrebbero ,sarebbe sempre un inizio x migliorare.
Anni fà era normale prassi che gli arbitri venissero nelle palestre ad "arbitrare" i guanti,evidentemente ora pensano che basta il corsetto ed imparare il regolamento a memoria. Non sono però d'accordo sul passaggio di arbitri che arrivano da altre discipline, ci hanno già "invaso" troppo ed è uno dei guai peggiori che abbiamo subito, assieme all'apertura delle palestre agli amatori.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Ogni arbitro, secondo me, dovrebbe essere sottoposto ad una ragionevole prova di efficienza fisica per poter esercitare il suo compito (e se non la supera ma é bravo, potrebbe fare solo il giudice);inoltre, dovrebbe avere l'obbligo di andare nella palestra (o nelle palestre a rotazione, per evitare poi i sospetti sicuri di partigianeria che verrebbero sollevati al primo verdetto dalle altre), diciamo almeno un paio di volte al mese, con il tecnico responsabile o il delegato provinciale che ratifica la sua presenza, altrimenti niente riaffiliazione. Sono pure convinto che se un arbitro fosse chiamato, come un tempo, a fare anche il giudice unico, imparerebbe ad assumersi le responsabilità a a diventare più sicuro di sè. Ma anche molti tecnici sarebbe il caso si dessero una calmata, A sentirne qualcuno, accecati dall'amore verso i propri ragazzi, negli ultimi 30 anni non ha mai perso un match, se non per furti o piani diabolici ai suoi danni!
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

L'Idea degli arbitri a rotazione nelle palestre mi trova moolto d'accordo..
Di maestri che sostengano la tesi che i suoi ragazzi non abbiano mai perso non ne ho MAI conosciuti.
cosimo
Peso Paglia

Messaggio da cosimo »

Se un arbitro è conpèetente a mio avviso piò arrivare anche dalla scopa d'assi caro Guadalupe l'importante è che nelle competizioni sia imparziale e tuteli i ragazzi che nei dilettanti possono essere anche giovanissimi.
E poi gli amatori ben vengano è gente che sostiene la palestra (pagano) e ricordo che non è uno sport che possono fare tutti ,la preparazione atletica si ma l'agonismo bisogna esserci fisicamente e mentalmente e poi
da amatori possono diventare agonisti e poi possono appassionarsi a tal punto da diventare dirigenti di club o FPI o sponsor + gente ruota attorno a questo sport meglio è.
ZRX
Rispondi