Campionato dell'Unione Europea

Tutto sul pugilato delle donne

Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini

Bonaccorso
Amministratore

Campionato dell'Unione Europea

Messaggio da Bonaccorso »

Qui in Albania dove mi trovo ora si prende raisportsat e ho visto tre finali di questo campionato con protagoniste Simona Galassi, Laura Fogli e la Calabrese, l'unica che ha perduto.
Si trattava di boxe femminile, ovviamente, dilettanti. Se qualcuno ha visto di piu' ne scriva qui, o magari Stefania ci puo' dire qualcosa della differenza fra dilettanti e professioniste nella boxe femminile.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Valeria Calabrese era con me durante i mondiali di full contact in Ungheria,dicembre dello scorso anno.Vinse la medaglia d'oro :)
La ricordo con simpatia :wink:
Ancora,sempre,ostinatamente.
guadalupe
Peso Welter

Re: Campionato dell'Unione Europea

Messaggio da guadalupe »

Bonaccorso ha scritto:Qui in Albania dove mi trovo ora si prende raisportsat e ho visto tre finali di questo campionato con protagoniste Simona Galassi, Laura Fogli e la Calabrese, l'unica che ha perduto.
Si trattava di boxe femminile, ovviamente, dilettanti. Se qualcuno ha visto di piu' ne scriva qui, o magari Stefania ci puo' dire qualcosa della differenza fra dilettanti e professioniste nella boxe femminile.
Non amo la boxe femminile......
Trovandomi a due ore d'auto da Porto Torres e trattandosi di un
campionato europeo ci vado,è domenica 11 si tratta delle finali.
Grande organizzazione e presenza di pubblico attorno al ring allestito
proprio al porto.
Sapete chi era presente? SCARAMUCCIA il sardo presidente del comitato
regionale lombardo della FPI.
Si stupisce nel trovarmi li, gli dico che ho ricevuto l'ordine dalla mia
società di presenziare all'evento (non è vero) :lol: :lol: :lol:
Fortunatamente le tre italiane finalisye saliranno per prime sul ring
cosi alla fine dei tre match me la squaglio.....mi aspettano due ore
d'auto.
Passiamo al mio parere...che certamente sarà l'opposto a quanto verrà
scritto su boxe ring. Sono moolto esigente che ci volete fare......
Calabrese boxa con le mani all'altezza del petto,alla Leonard ma non
sà uscire e rientrare giocando sulle distanze,l'avversaria è una "nana"
gli arriva alle spalle, aggressiva non molla la presa,centra la nostra
e la fà inginocchiare,fa tutte le riprese allo stesso modo,l'angolo?
che ne sò ...due bei ragazzi con tanto di occhiali da sole che fanno
tendenza.
Secondo incontro Tosti, anche lei incontra la fotocopia della precedente
molto piu piccola di Lei,é brava la nostra ma tis baglia il match
si mette a fare a cazzotti non porta un colpo dritto per mantenere a
distanza l'avversaria.Vice la medaglia d'oro meritatamente,ma quante
energie sprecate per un match avrebbe potuto essere una passeggiata
L'angolo? sempre quello.
Terzo incontro la Galassi, Un assolo.....domina l'avversaria solo con
lo sguardo porta dei bei colpi dritti (Lei si) il sinistro è devestante
non c'è storia....a pochi secondi della seconda ripresa suona la campanella
per raggiunta differenza colpi....forse i giudici hanno un po abbondato
ma comunque il match era già segnato.
BOCCIO decisamente l'angolo per non avere posto rimedio ai primidue match che erano da vincere in scioltezza.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

L'ordine la tua societa' (cioe' noi) te l'aveva dato sul serio....
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Messaggio da Stefania Bianchini »

Devo ammettere che nemmeno la sottoscritta ha guardato in tv i campionati dell'unione europea di boxe femminile...ammetto che amo il professionismo e trascuro di guardare anche quello maschile.
Dal vivo, invece, apprezzo anche i dilettanti...mi sento più coinvolta!
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

ed io che volevo sentire una tua oppinione
va be', sarà per la prossima volta
per fortuna che noi avevamo guadalupe che ci ha illustrato il panorama pugilistico femminile
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Ragazzi!
forse forse anche Sportitalia trasmetterà i campionati dell'unione europea femminili...vedrò di informarmi un pò visto che molto probabilmente la telecronaca la farà anche la sottoscritta.
Bonaccorso
Amministratore

Quello che e' certo e' che Simona Galassi dovra' passare professionista per raggiunti limiti di eta'. La conosci?
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Bonaccorso ha scritto:Quello che e' certo e' che Simona Galassi dovra' passare professionista per raggiunti limiti di eta'. La conosci?
Conosco Simona, ma non molto bene: ho seguito tutti i suoi successi (sempre molto pubblicizzati dalla Federazione pugilistica) e sono a conoscenza del fatto che dovrà passare professionista.
Lo sò quale domanda volete farmi tutti: "non è troppo vecchia per passare al professionismo"?
:?:
Bonaccorso
Amministratore

Be' escludimi dai tutti, ero solo curioso. Comunque se gli altri vogliono fare questa domanda, rispondi pure.
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

Quel che è certo è che con un passato così da dilettante, e vista anche l'età, dovrà bruciare le tappe nei pro. e arrivare quasi subito a combattimenti seri...
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

prc74 ha scritto:Quel che è certo è che con un passato così da dilettante, e vista anche l'età, dovrà bruciare le tappe nei pro. e arrivare quasi subito a combattimenti seri...
Di una cosa le pugili mi dovranno ringraziare: le battaglie che ho fatto FUORI dal ring per combattere loro non le dovranno fare, ma godranno di quei frutti...sarà una strada liscia come l'olio!
Ho dei dubbi sul passare professionisti a 35 anni suonati; mi chiedo anche quale manager possa accettare un pugile così "anziano" per essere un esordiente. So per certo, ad esempio, che il mio manager, Loreni, non l'ha accettata.
Bonaccorso
Amministratore

I Conti Cavini hanno appena preso la Rustici che ne ha 39.
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Bonaccorso ha scritto:I Conti Cavini hanno appena preso la Rustici che ne ha 39.
Si, sono venuta a saperlo..Credo rimarrà comunque un caso isolato...spero. Anche se non è il caso della Rustici, ho l'impressione che nel nostro paese le ragazze rimangano "troppi" anni in nazionale (accudite e coccolate) ed arrivino un pò tardi al professionismo. Un pò è dovuto al fatto che la stessa FPI tende a promuovere i risultati della Nazionale e non quelli delle professioniste, un pò, secondo me, perchè manca ancora una "cultura del professionismo femminile in Italia". Comunque il discorso è aperto e va approfondito.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Stefania Bianchini ha scritto:
Bonaccorso ha scritto:I Conti Cavini hanno appena preso la Rustici che ne ha 39.
Si, sono venuta a saperlo..Credo rimarrà comunque un caso isolato...spero. Anche se non è il caso della Rustici, ho l'impressione che nel nostro paese le ragazze rimangano "troppi" anni in nazionale (accudite e coccolate) ed arrivino un pò tardi al professionismo. Un pò è dovuto al fatto che la stessa FPI tende a promuovere i risultati della Nazionale e non quelli delle professioniste, un pò, secondo me, perchè manca ancora una "cultura del professionismo femminile in Italia". Comunque il discorso è aperto e va approfondito.
aggiungo che, magari, è meglio rimanere dilettanti con la nazionale perchè hai più vantaggi anche a livello finanziario
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Rispondi