mondiali dilettanti
Moderatori: Bonaccorso, mirko
3 italiani in finale.
giorno storico per il pugilato nostrano.
ricordo da piccolo le olimpiadi di los angeles dove raccogliemmo molte medaglie (stecca - damiani - musone - bruno - todisco) e qui abbia fatto come minimo 3 argenti e un bronzo.
Gli stati uniti ci portano fortuna.
Adesso 3 finali.che rabbia non poterne seguire una che sia una in TV.
giorno storico per il pugilato nostrano.
ricordo da piccolo le olimpiadi di los angeles dove raccogliemmo molte medaglie (stecca - damiani - musone - bruno - todisco) e qui abbia fatto come minimo 3 argenti e un bronzo.
Gli stati uniti ci portano fortuna.
Adesso 3 finali.che rabbia non poterne seguire una che sia una in TV.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Questa ostinazione non ti fa onore Guadalupe. Certamente non è solo merito di Filimonov ma anche merito suo certamente. Come mai solo ora arrivano i risultati? Si può dissentire, avere opinioni diverse e variegate, ma il riconoscimento dei meriti esula da tutto ciò. Ed è un atto dovuto.
In privato un messaggio per la tua questione Boxe Ring
In privato un messaggio per la tua questione Boxe Ring
d'accordo alla sorpresa e sopratutto d'accordo al fatto che senza cubani e con un buon sorteggio tutto è più facile ma:
cammarelle al numero 1 del mondo
Russo al 11
valentino al 3
picardi al 10
e poi..
pinto al 9
del monte al 11
insomma, secondo queste classifiche, ufficiali AIBA, noi avevamo 6 pugili da ottavi, di cui uno da semifinale e uno da oro.
queste sono classifiche che a livello professionistico possono essere paragonate a quelle di the ring, che non tengono conto di amicizie e titolini vari, e , se non sbaglio, in quelle, tra i 10, noi abbiamo solo maludrottu.
mi ripeto, senza i cubani e con un buon sorteggio ecco spiegato il miracolo in maniera scientifica.
in più un miglioramento, a quesnto pare, evidente, di Russo soprattutto, la fortuna di Cammarelle e Valentino che si esprime al suo livello, che sappiamo essere alto.
Il merito che va giustamente attribuito ai tecnici.
Valentino inoltre è il più giovane della comitiva, ha 4 anni meno di Cammarelle.
Detto questo in più, è vero, abbiamo quasi dei professionisti che vedono uscire dagli amatori gli elementi migliori dopo ogni olimpiade e quindi ridursi gli avversari in maniera automatica.
cammarelle al numero 1 del mondo
Russo al 11
valentino al 3
picardi al 10
e poi..
pinto al 9
del monte al 11
insomma, secondo queste classifiche, ufficiali AIBA, noi avevamo 6 pugili da ottavi, di cui uno da semifinale e uno da oro.
queste sono classifiche che a livello professionistico possono essere paragonate a quelle di the ring, che non tengono conto di amicizie e titolini vari, e , se non sbaglio, in quelle, tra i 10, noi abbiamo solo maludrottu.
mi ripeto, senza i cubani e con un buon sorteggio ecco spiegato il miracolo in maniera scientifica.
in più un miglioramento, a quesnto pare, evidente, di Russo soprattutto, la fortuna di Cammarelle e Valentino che si esprime al suo livello, che sappiamo essere alto.
Il merito che va giustamente attribuito ai tecnici.
Valentino inoltre è il più giovane della comitiva, ha 4 anni meno di Cammarelle.
Detto questo in più, è vero, abbiamo quasi dei professionisti che vedono uscire dagli amatori gli elementi migliori dopo ogni olimpiade e quindi ridursi gli avversari in maniera automatica.
La risposta sul perchè dei risultati stà scritta sopra, gente con 150 uncontri, che ha fatto tornei in continuazione con i migliori al mondo l'esperienza l'ha accumulata, chiunque sta all'angolo di questa gente ottiene gli stessi risultati.Le società hanno hanno pagato di tasca propria queste trasferte,se poi si vuole essere cechi a tutti i costi...
Il problema è il dopo Olimpiadi, non abbiamo nessuno, ora dirò una cosa banale per chi nell'ambiente ci vive, una società che ha un prima serie forte o medio-forte per farlo combattere deve aspettare i campionati,perchè nessuno lo vuole incontrare. La FPI non si è mai sognata quando và all'estero di portare qualcuno di questi per inserirli gradualmente e fargli fare esperienza,
talvolta ne convoca qualcuno per fargli fare da sparring ai nazionali.
Personalmente sono contrario che alle olimpiadi ci siano questi professionisti, porrei un limite di 50 incontri,dopodichè o si passa professionisti o si lascia la nazionale.
Il problema è il dopo Olimpiadi, non abbiamo nessuno, ora dirò una cosa banale per chi nell'ambiente ci vive, una società che ha un prima serie forte o medio-forte per farlo combattere deve aspettare i campionati,perchè nessuno lo vuole incontrare. La FPI non si è mai sognata quando và all'estero di portare qualcuno di questi per inserirli gradualmente e fargli fare esperienza,
talvolta ne convoca qualcuno per fargli fare da sparring ai nazionali.
Personalmente sono contrario che alle olimpiadi ci siano questi professionisti, porrei un limite di 50 incontri,dopodichè o si passa professionisti o si lascia la nazionale.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Dimentichiamo la boxe! Quale altro sport in Italia può mpermettersi di mandare una squadra di appena 6 elementi in un torneo mondile con 700 iscritti e 120 nazioni partecipanti e tornare a casa con 4 medaglie e un Parrinello eliminato da un altro finalista? Che poi il "c..." sia importante, non ci piove, ma perché dovremmo sempre averlo contro? Pinto, ad esempio, altro probabile medagliato, non é potuto andare. Dopo le Olimpiadi cosa succederà? Penso che avremo un periodo molto difficile, con un totale cambio o quasi di pugili e di tecnici, ma é normale in ogni sport la crisi di cambio generazionale. Riguardo ai soldi, ho letto la circolare che Petrucci, Presidente del CONI ha mandato a tuttte le federazioni, alcune messe molto peggio di quella pugilistica, e mi sembra che faccia capire benissimo tutto, senza bisogno di dietrologie.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Se la risposta fosse scritta sopra avremmo solo Cammarelle in medaglia.
Sul fatto che, al mmento non esistano ricambi avevo già concordato prima e se è vero che in certi paesi, ma nn è poi sempre vero c'è ricambio ogni 4 anni, va tenuto presente che questo è il terzo anno non il primo e che la base dei pugili è molto più alta numericamente.
Il dato di fatto è uno solo: prima che arrivasse il tecnico russo a medaglia ci andava solo Cammarelle. Ora ci vanno in 4. Certo, se si vuole essere ciechi...E io non credo nella fortuna nè nel caso. Credo che invece siamolto difficile riconoscere di essersi sbagliati.
Sul fatto che, al mmento non esistano ricambi avevo già concordato prima e se è vero che in certi paesi, ma nn è poi sempre vero c'è ricambio ogni 4 anni, va tenuto presente che questo è il terzo anno non il primo e che la base dei pugili è molto più alta numericamente.
Il dato di fatto è uno solo: prima che arrivasse il tecnico russo a medaglia ci andava solo Cammarelle. Ora ci vanno in 4. Certo, se si vuole essere ciechi...E io non credo nella fortuna nè nel caso. Credo che invece siamolto difficile riconoscere di essersi sbagliati.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Grande prestazione della Nazionale,onore a Cammerelle e Russo,complimenti anche a Valentino e Picardi.Philomonov stà cercando di far ritornare i nostri dilettanti come un tempo,non più solo colpi punto,ma pugni portati per fare del pugilato,forse si ritornerà a vedere anche i montanti e le serie al corpo,che oggi,complici lr macchinette,sono ricordi,il tutto diminuirà poi lo scompenso creatosi quando poi gli atleti ,terminato il dilettantismo,passeranno al professionismo,tutto ciò che dico me l'ha detto personalmente il Prof. in uno stage tenutosi a Settembre a S.Maria Degli Angeli.Personalmente credo che,a livello d'insegnamento,si torni al grande Steve Klaus.
La Boxe finirà quando gli uomini nasceranno senza mani.
-
eretico
che bello, ciao ragazzi, sono un profano, vedo con difficoltà la boxe giusto in televisione e seguo la boxe dilettantistica ai mondiali e soprattutto le olimpiadi e vi ringrazio perchè questo topic è stato un modo per capire l'aria che tirava a Chicago, grazie grazie davvero, sono andato oltre i risultati via internet grazie a voi !anacleto ha scritto:la più grande giornata della boxe italiana degli ultimi 20 anni almeno.
Sulla polemica su Philimonov che dire, da esterno devo dire risultati così prima e per gli stessi protagonisti erano quasi un sogno, complimenti all'allenatore russo e ai ragazzi che hanno dato forse una svolta alla carriera : Valentino forse mi ha un pò deluso, speravo in una spinta ancora più forte per Pechino, ma la vittoria di Russo ci ripaga, come detto da voi, un capolavoro nei massimi, il fiore all'occhiello della spedizione !
Cammarelle finalmente vince, mi viene da dire, e dimostra nei fatti il primo posto nel ranking : insomma mancano i cubani e chissenefrega, c'è a festeggiare, ma nella consapevolezza che non erano brocchi prima e fenomeni ora, spero che sia una spinta e non un punto d'arrivo, la Cina è troppo vicina per non sfruttare l'occasione olimpica...
Ultima modifica di eretico il domenica 4 novembre 2007, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Un'aria nuova rinfresca il nostro pugilato, augurandoci preannunci l'arrivo di un'onda positiva, sulla cui cresta l'Italia del pugilato conquisti il ring di Pechino..e l'idea che nel 2009 i Campionati saranno a Milano rende ancora più dolce e grande la nostra soddisfazione!!! Grandi ragazzi!!!!
PS Sarebbe bello poter avere nella nostra homepage un'intervista..sarebbe fattibile?
PS Sarebbe bello poter avere nella nostra homepage un'intervista..sarebbe fattibile?
"Don't blink, you'd lose the match"
-
orson
Putroppo non ho visto i match di Russo e Cammarelle,ieri e oggi pomeriggio su rai sport hanno proposto i match dei turni iniziali,e vorrei sapere se Juve-Inter di ieri sera mi è costata la gioia di vedere due italiani campioni,o se la Rai mi farà la grazia di farmeli vedere.
Un caloroso grazie a chi mi risponde con precisione.
Un caloroso grazie a chi mi risponde con precisione.