mondiali dilettanti

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe dilettantistica.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

ho trovato classifiche europee e mondiali aggiornate.
Intanto aggiungo che Valentino ha battuto Donovan 29-14 e Picardi 24-14 il giapponese Katsuaki.
Vediamo, visto che abbiamo il sostegno delle classifiche di settembre 2007, di vedere gli avversari dei nostri nei quarti di finale.
Cammarelle - Price (Inghilterra) il numero 1 contro il numero 12.
Russo - Gajovic (montenegro) il numero 6 d'europa contro uno che non è in classifica ma abbiamo visto che ha già battuto pugili quotati.
Valentino - Javachian (armenia - vice campione d'europa) il numero 3 contro il numero 12 (In europa 2 contro 8)
Picardi - Rathnayakè (sri lanka) numero 10 contro non classificato.
Incredibile a dirsi ma se stiamo alle classifiche abbiamo 4 favoriti per le semifinali.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Picardi e Russo sono in semifinale, sono già due bronzi garantiti. Senza nulla togliere a chi ha cresciuti questi due, e anche gli altri, nell'ultimo anno hanno fatto il salto di qualità. Come mai?
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Non me la sento proprio di accettare "il salto di qualità" non ho visto gli incontri, maliziosamente posso anche pensare che abbia influito il "peso" che ha il ns presidente in ambito AIBA.
Anni fà, alla guida della nazionale vi era Falcinelli, il quale fece fuoco e fiamme,per un presunto furto subito da NARDIELLO, vidi gli incontri alla tv, a mio parere Nardiello aveva ricevuto dei regali,altro che furti, aveva già perso nei quarti di finale, alla finale(o semifinale) aveva perso nettamente.
Per il "salto" aspetto di vederli personalmente, le dichiarazioni della federazione a mè lasciano il tempo che trovano.Devo vedere!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

Eh no guadalupe, così non vale, nessuno sta protestando per nessun verdetto. I meriti si riconoscono e basta. Dopo Bartali ecco San Tommaso :D
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Io non sò da cosa derivi tutta questa Tua fiducia nella ns federazione...
Come fai a sapere che nessuno stà protestando?
Lo dicono i nostri?
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

credo piuttosto ad un sorteggio più che favorevole.
nelle classifiche che ho trovato i campani hanno incontrato due avversari che non erano tra i primi 20 del mondo.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

cammarele è in semifinale, anche lui almeno di bronzo.
Non è salito nepure sul ring in virtù del forfait del suo avversario, l'inglese Price.
Adesso per il nostro supermassimo , che porta a 4 i pugili azzurri a Pechino, ci sarà il russo Timurziev, campione d'europa in carica e numero 3 delle classifiche (ricordo che Cammarelle è il numero 1).
Il momento magico continua con Valentino che approda alle semifinali batteno per 27-12 l'armeno Javachian.
Anche per lui un bronzo.
4 medaglie dai mondiali.
No ho statistiche sotto mano per dire da quanti anni non accadeva una cosa simile ma ritengo si tratti di decenni.
per Valentino adesso c'è Kim (PRK) (coreano?) nelle classifiche mondiali è classificato al numero 1 dei piuma, ha fatto quindi il leggero in questa prima occasione.
Due incontri che si preannunciano molto difficili ma davanti c'è la finale, un occasione penso irripetibile.
Invece un occhiata ai due avversari di Russo e Picardi.
Il massimo ha il cinese yushan , non lo trovo in classifica.
Picardi ha Jongjohor , thailandese, il numero 11, mentre picardi prima dell'inizio della rassegna era numero 10.
Insomma 4 incontri duri ed equilibrati.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Sarebbe oltremodo interessante conoscere l'età dei pugili ed i loro record.
Un tempo quando gli italiani erano veri dilettanti ed affrontavano i professionisti dell'est, era un lamento unico...
Ora anche noi abbiamo i "professionisti" che combattono contro diversi dilettanti, che forse casualmente ci sono capitati nelle fasi iniziali del torneo.
In China vinceremo 4 medaglie d'oro? Ringraziamo le forze armate che si tengono nella bambagia i nostri dilettanti di spicco ma, il dopo?
C'è un vuoto che è un abisso ! Chi lo ha creato?
Questo vuoto porterà ad altri "tagli" da parte del CONI. Siamo a posto...
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

sono abbastanza d'accordo, guadalupe, però in questo momento non mi ci fermerei più di tanto perchè è, in un certo qualmodo , un momento storico per la nosra boxe in maglietta e io cercherei di gustarlo al meglio, per quel poco che potrà durare.
Sul passaggio pro dei nostri 5-6 migliori elementi propongo di aprire un nuovo argomento in cui si parli di questo.
Qui rischiamo di andare fuori strada, visto anche che ci sono 4 semifinali da affrontare.
Una volta finita la manifestazione mi prendo già fin d'ora l'obbligo di aprirne uno apposito per discutere su una cosa che sta molto a cuore anche a me.
Bonaccorso
Amministratore

Risponderò a Guadalupe perchè è bene che lui, avendomi tirato in ballo, conosca il mio pensiero.
Molte cose di questa Federazione non mi piacciono, Guadalupe, ma sono abituato a riflettere un momento prima di scagliarmi all'attacco come Don Chisciotte. Sono anche convinto che una rivoluzione si faccia sul serio e solo se producente e si sa di vincerla. Altrimenti è meglio concorrere al miglioramento del sistema dal suo interno. Del resto che fine ha fatto il documento sullo statuto che ti avevo dato lo scorso anno? Dicevi che nessuno l'avrebbe firmato per paura ricordi? Perfetto, e allora non si mugugni troppo però.
Penso che questa Federazione abbia meriti e demeriti, ma non sono per buttare il bambino assieme all'acqua sporca, anche perchè c'è troppa gente che sta soffiando sul fuoco in vista delle elezioni 2009.
Fra i demeriti c'è l'immagine di mancanza di fermezza dimostrata in troppe occasioni. La vicenda Cavini, comunque vada a finire, non è stata gestita bene e soprattutto non con la necessaria tempestività. Perfino nel calcio squalifiche o assoluzioni arrivano con tempestività e vengono fatte rispettare seriamente. Uguale discorso per le dichiarazioni di Cantatore e Aurino, anche se quest'ultimo ora ha addosso un pigiama a strisce e altri pensieri per la testa. E magari bisognerebbe domandarsi se il Vicepresidente, che si candiderà a Presidente, pensi di cavarsela con un pistolotto a Cantatore su Boxe Ring.
Ma laddove esistano dei meriti vanno riconosciuti.
Se l'AIBA è riuscita a liberarsi del pakistano Chowdry e del turco Doganeli, corrotti e corruttori, parte del merito è anche dei rappresentanti FPI. Non lo dicono in FPI che i verdetti di Chigago sono credibili, basta darsi una occhiata in giro. Ed è consolante vedere che quattro giudici siano stati subito cacciati a calci in culo da Chicago, così gli altri sono avvisati. Questo non vuol dire che a Pechino filerà tutto liscio, ma è un passo avanti. E non si può lamentarsi dei verdetti sfavorevoli e poi quando si vince pensare che si è vinto perchè Falcinelli è più potente nell'AIBA. Il che tra l'altro è pure falso perchè dallo scorso anno non ha più la carica che aveva prima.
Lo scorso anno intervistai Falcinelli a Roma, e tu ricorderai che ti chiesi anche delle domande da fargli. Mi parlò con entusiasmo di Filimonov e delle sue qualità. Non avevo motivo di non credergli e presi atto. Ora prendo pure atto che i ragazzi italiani sono arrivati dove sono arrivati e potrebbero pure perdere tutti che sarebbe lo stesso. Alzi la mano chi pensava che sarebbero arrivati in semifinale, tolto Cammarelle ma compreso Valentino, talento coi deboli e pulcino nella stoppa coi forti. Conosco la vostra, tua e di Pepe, opinione in merito. Non la condivido, la ritengo corporativa e sbagliata. Già a suo tempo Branchini sosteneva la necessità di aprirsi agli altri e di fare aggiornamento per i tecnici italiani, e allora quelli della kick non c'erano. Concordo che ci siano ottimi tecnici italiani e naturalmente concordo sul fatto che non è stato Filimonov a crescere i pugili che sono arrivati in Nazionale. Ma è anche vero che chi fa il pefezionamento postuniversitario non è colui che insegna nè l'ABC nè il DEF. Del resto non mi invento io le lamentele dei manager italiani che non trovano trainer all'altezza. E a te, Guadalupe, è piaciuta la conduzione dall'angolo di Servidei? Campione d'Europa, mica III serie.
Concordo invece sul fatto che la FPI dovrebbe occuparsi con urgenza di colmare il vuoto creatosi fra i Nazionali e gli altri, così evidente agli ultimi Assoluti di Milano. Lo deve fare anche sfruttando l'arrivo dei campionati Mondiali 2009. Arrivo che considero un successo così come il torneo preolimpico di Roseto. Anzi, più che un successo è una grande opportunità di fare propaganda per questo sport e riconquistare la visibilità necessaria.
I soldi? Se mancano non si possono fabbricare. Il CONI taglia,e taglierà ancora di più se non si portano a casa i risultati. Se qualcosa si comincia a vedere dobbiamo buttarlo via?
Falcinelli mi disse che non si sarebbe ricandidato e credo che ora alla FPI serva più un manager che non un tecnico.
Per concludere il giro a tutto tondo alcune riflessioni molto personali. Tu sai che io scrivo sia su Boxe Ring che su Boxeringweb. Se la Federazione fosse totalmente quello che credi tu non avrei potuto scrivere ciò che ho scritto di Servidei. Vai un po' a leggere su boxeringweb. E' anche vero che se mi avessero censurato non ci scriverei più. Il mensile della FPI è pure migliorato e non certo perchè ci scrivo io, c'è molto a fare ancora, pure dal punto di vista grafico, ma osserva i giornali inglesi o amercani e dimmi se hanno una veste migliore. Perchè ti faccio questo discorso? Perchè chi fa Boxe Ring è tutta gente che toglie tempo alla propria professione e alla propria famiglia in cambio solo dell'ingresso alle riunioni e di qualche insulto o addirittura querela perchè scrivi ciò che hai visto o che hanno visto tutti. Chiedi un po' in giro cosa voleva per occuparsi del giornale una certa persona che adesso attacca la FPI appena può perchè gli hanno detto di no.
Morale della favola: critichiamo pure la FPI, ci mancherebbe, insistiamo sugli aspetti essenziali ma, ripeto, non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. E attenzione ai troppi squali che, pur di assicurarsi una poltrona nel 2009, non esitano ad arruolare giornalisti e politici. Quelli sì sono i nemici.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Bene, le cose che ho letto sono chiarificatrici ed informative, spero che servano per chiarire l'ambiente in generale a chi da poco è entrato nell'ambiente. Personalmente,alla mia età, con tutto quello che ho visto,con tutte le personone che ho conosciuto,sono molto diffidente e non mi faccio influenzare da nessuno,se ci sono correnti per spodestare Falcinelli non ne sono a conoscenza e il fatto non mi interessa,anche se penso sia meglio che lasci.In finale parli di politici o giornalisti che aspirano...Bene, un politico alla guida della FPI lo abbiamo avuto,si chiamava Franco Evangelisti, erano altri tempi d'accordo, c'erano i pugili, è stato il miglior presidente che abbiamo mai avuto, forse con l'andazzo che c'è in Italia è proprio di quello che abbiamo bisogno,un politico, non mi fraintendere, odio tutti i "trucchetti" di questi signori, ed il loro potere mi da la nausea, visto che dobbiamo assolutamente vincere medaglie con un appoggio politico la strada si spianerebbe,questo potrebbe accadere, ma io che sono autolesionista piuttosto di vincere una medaglia e, sia pure di cartone, ci rinuncio anche per trenta anni consecutivi, la medaglia deve essere vinta sul ring, dal più talentuoso e senza giochetti di corridoio.
Boxe ring : Tutti gli anni, a settembre, mi scade l'abbonamento, nel 2005
a dicembre, non ricevo più la rivista, dopo un paio di mesi contatto la persona preposta,nome,cognome,indirizzo,n° tessera fpi, data del pagamento,n° bollettino, nulla,ritelefono,stessa persona,stessi dati...
nulla,invio una mail ove allego bollettino pagamento e ripeto i dati...nulla
ritelefono (è la terza volta) ...nulla, mi incavolo invio una mail a Becchetti
ove spiego il tutto ed evidenzio che la persona preposta non è all'altezza.
Dopo una settimana ricevo un bustone con sei numeri di arretrati e ricevo le scuse dal signore preposto. Da gennaio 2007 non ricevo boxe ring,queta volta mi limito ad inviare una mail al preposto,sempre lo stesso, nella mail dico pure : non è che succede come nel 2005 che devo scrivere a Becchetti...chiedo pure se è meglio pagare a gennaio in modo da seguire l'anno solare....risposta NULLA.
Considero la FPI una specie di ministero,un armata brancaleone insomma.
Ogni mese devo andare a casa di qualcuno a leggermi boxe ring, potrei rivolgermi ad un associazione consumatori ma è cosa ridicola...
Aspetto il primo gennaio per fare il nuovo abbonamento,lo riceverò?
Se non sanno risolvere certi piccoli problemi,che vuoi che sappiano fare?
Bonaccorso
Amministratore

Io da qualche mese lo ricevo regolarmente. Però è vero che certi uffici funzionano come quelli dei ministeri.
I politici non arrivano per far vincere le medaglie ma per prendere un posto di potere e darlo agli scaldasedie. Come avveniva anche ai tempi di Evangelisti. Del resto era Moro che diceva "Se poeete non fate nulla, assolutamente nulla. E se proprio non ci riuscite, fate pochissimo".
Bonaccorso
Amministratore

Picardi ha perso ma Russo è in finale!
Bonaccorso
Amministratore

Anche Valentino e Cammarelle in finale! :shock:
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Sperando che vincano tutti le finali con tanto di medaglie d'oro,voglio però mettere le mani avanti...
Mi darebbe fastidio un ovazione per la scelta del tecnico russo,anche il maestro Ciccillo Cazzuto presentandosi ad un qualsiasi torneo "dilettanti"
con gente che ha un esperienza AD ALTI LIVELLI avrebbe ottenuto gli stessi risultati. Picardi ha al suo attivo oltre 90 incontri,è quello che ha minori incontri al suo attivo, si passa ai 160 di russo ai 150 di valentino e 146 di Cammarelle...Vogliamo chiamarli dilettanti?
Le medaglie sono/saranno merito delle forze armate e in principal modo delle società dilettantische che hanno fatto e stanno facendo grossi sacrifici per mantenere l'intero apparato.
Si ricorderà il Responsabile della Commissione Tecnica e del Regolamento dell'AIBA sig. Falcinelli di fare i DOVUTI ringraziamenti?
Rispondi