Servidei-Blanco

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Servidei-Blanco

Messaggio da Bonaccorso »

Aggiungiamo anche questa perla al brillante curriculum dell'onestà italiana.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Non ho parole! Appena letti i cartellini ho spento la tv.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Servidei è campione d'Europa?
Come lo può essere? Ieri su otto riprese non ne ha fatta una e dico una in cui abbia dimostrato di essere un pugile.
Non ha mai portato un diretto destro (è mancino), portava degli innocui jab destri,quando si è avventurato nel muovere il sinistro,c'era solo da piangere,quasi sempre fuori misura...in otto riprese ha portato quattro diretti sinistri, che si possano chiamare diretti, il resto era un colpo che io chiamo "gandire" (da gancio-diretto),è un colpo che ormai, da un pezzo, portano quasi tutti, non si capisce se è un gancio o un diretto,anche se va a segno non ha efficacia.
Al punto dell'interruzione Servidei non aveva vinto una sola ripresa, ad essere generosi ne aveva pareggiate due.
Andiamo avanti cosi !
Avete mai sentito di verdetti cambiati a tavolino? Non si può! Quando il verdetto è dato è scolpito nella roccia.
Che dire della prima lettura del cartellino? Hanno sbagliato e ne avevano preso uno di quelli già precompilati? Un errore cosi pacchiano nasconde qualcosa.... CIAO BOXE !!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

No, quello era il conto del ristorante....
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Io non commento la prestazione di Servidei ma solo il contorno, quello che più mi intristisce e mi lascia davvero deluso sono le dichiarazioni di chi arriva, come Stefano Zoff, a rilasciare commenti del tipo:
"Ormai il fattore campo è determinante in maniera troppo forte. Una volta se due pugili erano dello stesso valore, si poteva propendere per quello che combatteva in casa. Ora, anche se c’è differenza in favore dell’ospite, diventa difficile sperare che vinca. Ma c’è un’eccezione: l’Italia. Infatti, qua può capitare che per farci belli, non solo non tuteliamo il nosto pugile, ma favoriamo l’altro".

Stefano ha girato il mondo è ancora non è in grado di rendersi conto di cosa il mondo del pugilato, Stati Uniti in primis ma anche tutto il resto d'Europa, pensa dei ring italiani. E non parlo di articoli contro i verdetti casalinghi europei, ma proprio ITALIANI. Basterebbe mettere nella cartella dei Preferiti di Internet i 6 o 7 principali siti esteri di boxe e darci un'occhiatina alla mattina ogni tanto, oppure comprare The Ring qualche volta per aprire gli occhi. Sono sicuro che si avrebbe una visione delle cose finalmente realistica.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

qui bisogna parlarec dei conti cavini.
di recente stanno facendo una figuraccia dietro l'altra.
abbiamo così bisogno di organizzatori così?
O possiamo farne a meno?
Io , pur nella pochezza attuale, propendo per la seconda ipotesi, ormai.

Poi so già che spiegazioni a scaricabarile non tarderanno ma stanno collezionando strafalcioni...
comunque sarebbe ora che l'EBU prendesse in mano la situazione, assegni il titolo a Blanco a tavolino e ordini una rivincita.
Bonaccorso
Amministratore

Un momento: fino a prova contraria i Conti Cavini non c'entrano nulla col verdetto che è di responsabilità di giudici nominati dall'EBU. Per questo motivo l'EBU non può certo sconfessarne l'operato modificando il verdetto. Può , invece, mettere a riposo quei due giudici che hanno determinato il pareggio.
Per quanto riguarda la signora Cavini la televisione l'ha inquadrata dietro al commissario di riunione Poppi nei momenti precedenti alla lettura del verdetto e il vulnus sta nel fatto se potesse stare lì o meno, soprattutto in merito alla sospensione in attesa di giudizio che l'ha colpita e per la quale ha scelto di andare per avvocati. Purtroppo in Italia riconoscere i propri torti, tutti ne abbiamo, sembra essere una vergogna e non un merito.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

infatti.
fino a prova contraria.
ma come si fa a vederla questa prova?
i pugili di sunderland sono protetti in casa e qui non ci piove.
Per qualche motivo i pugili di saunderland sono protetti, è probabile che ci siano pressioni sui giudici.
non ho le prove ma penso sia così.
In questo caso anche io penso che ci siano state pressioni per un verdetto del genere, forse non le hanno fatte i cavini?
boh?
Io non c'entro con questa storia, io non sono stato.
non so te :D

se si fa 1+1 direi che chi ha più convenienza è la signora rosanna.
poi magari non c'entra niente anzi...va bene..
comunque il match dirocco-lauri è già sufficiente per me.
Non sono mica qui a chiedere la testa di nessuno, mi tolgo il cappello davanti a chi organizza avvenimenti di boxe, ma qui secondo me non ci siamo.
Bonaccorso
Amministratore

Non farmi fare una parte che non voglio fare, ma non si accusa mai nessuno senza prove, almeno nonsoloboxe non lo fa. Nè si deve insinuare alcunchè. Anche perchè molto spesso sono i giudici che sono troppo zelanti con chi li ospita, o hanno paura di una ipotetica reazione del pubblico di casa ecc ecc. Il caso Di Rocco-Lauri è comunque una prova di indipendenza, perchè la vittoria è andata a Lauri che non era il pugile di casa. Il caso è scoppiato per quello che è successo giù dal ring.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

bè, ci siamo tenuti un titolo in Italia e questo è importante
come, è discutibile
però ieri Servidei, all'angolo non dimostrava sicurezza nei suoi mezzi, inoltre i sugerimenti fracevano pietà.
Penso che i microfoni all'angolo non ci devono stare, distraggono il pugile e il secondo, gli fanno perdere la concentrazione.
detto questo, l'incontro ieri è stato vinto da Blanco
mannaggia, come cambia il pugilato
ai miei tempi, vincevi per ferita alla 8 ripresa
qui vinci dopo la lettura dei cartellini :?:
non c'è stato richiamo ufficiale dell'arbitro, il medico dice che non puoi continuare, logico che vinci per ferita
ma perchè hanno cambiato i regolamenti
ma chi è quella testina che le ha inventati :?:
da ultimo, i cavini potevano stare al tavolo del ring dove ci sono i giudici
:?:
non ci sono stati durante l'incontro, ma quando c'era la lettura dei cartellini si
questa volta la giuria ha pensato: diamogli la vittoria al suo pugile altrimenti non ci danno da mangiare :lol: :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

va bene.
forse ho esagerato e chiedo scusa.
non voglio insistere però mi piacere che si sappia che io credo che dietro questo verdetto ingiusto io penso (senza nessuna prova) che ci sia anche la mano della signora e che non ci sarebbe dovuta essere.
Poi se non è la sua meglio.
Di qualcuno è ed è stato un errore che mi lascia amaro in bocca così come è successo quando alcuni dei nostri sono stati derubati all'estero.
lo stesso zoff, che in qualche occasione ha avuto verdetti ingiusti fuori dall'italia (ma che con un simile trattamento non avrebbe mai portato a casa il titolo da Le cannet con Lorcy) poteva usare parole più consone.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

Poi noi parliamo sempre degli altri ma:
sanavia e sarritzu sono tornati dalla corsica con il titolo europeo in match equilibrati.
sanavia è tornato dalla germania dopo aver battuto ai punti beyer.
adesso non voglio entrare troppo nel dettaglio ma non è che all'estero siano così vergognosi come vogliamo far intendere per mascherare le nostre malefatte...
gesù diceva: non guardare il fuscello nell'occhio del tuo nemico quando il tuo è accecato da una trave...
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Anacleto, non ti preoccupare, non hai per niente esagerato, anziiiiii.............
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Bonaccorso
Amministratore

Io penso che ci sia invece solo la mano di giudici assurdi. Nessuno fa cambiare un cartellino che viene redatto ripresa per ripresa, tanto più che il signor Poppi, commissario di riunione, è una garanzia.
Per il resto credo che la signora Cavini non potesse andare al tavolo neppure per bere un bicchiere d'acqua ma questo sarà la FPI a confermarlo o meno.
Intanto preciso una cosa: la lettura dei cartellini andava fatta perchè l'arbitro Vann ha segnalato che la ferita di Servidei era stata procurata da una testata involontaria dello spagnolo. Lo ha fatto alla fine della sesta ripresa. In questo caso il regolamento parla chiaro: si va alla lettura dei cartellini. Il problema è che i cartellini erano assurdi. Io però, scusa Pepe, ritengo questa una innovazione a garanzia della giustizia di un verdetto anche se non certo di questo. Poniamo il caso che la ferita fosse stata provocata da Servidei a Blanco e i giudici fossero stati altri più competenti. In questo caso lo spagnolo sarebbe stato protetto dalla sfortuna grazie al regolamento.
Se la testata è volontaria è squalifica, se la testata è involontaria si guardano i punteggi, se è causata da un colpo allora è vittoria per ferita.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Ho appena inviato un mail ad un sito spagnolo,ove chiedo scusa a Blanco a nome della maggior parte degli appassionati di boxe italiani.

Mi trovo d'accordo su quanto scritto da Anacleto...
Se dobbiamo parlare solo quando si hanno delle prove in mano i forum non esisterebbero, penso che ognuno deve essere libero di esprimere le proprie sensazioni e sospetti. Quello che ho detto fin da prima che si facesse questa riunione era : Ma se i cavini sono sospesi come possono organizzare ?
Bonaccorso diceva di essere fiducioso, perchè questa volta la FPI avrebbe agito.
Infatti ha agito "paro paro" come dicono in certa parte d'italia, come nel caso Ruggeri ove il tizio era sospeso da arbitro ma poteva fare il giudice.
Alla dirigenza FPI una sola cosa voglio dire ANDATEVENE TUTTI !
Non siete all'altezza !
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Rispondi