Io ci ho sperato fino in fondo, un vendetto di parita' tutto sommato ci sarebbe anche potuto stare, no? Simone, per la condizione fisica (indi psicologica) in cui versa e' stato un leone, Sylvester mi e' parso soffrire in piu' momenti...
Grande Simo
Molto molto impressionante il match precedente, il russo ha una boxe bellissima e Byrd mi ha stupito per il suo cardio sovrumano!
Scarpette autotiptappanti?!? Adesso SI che sono incazzata
Ho visto il match stamattina senza conoscere il risultato. C'è da mordersi le dita. Io avevo 114-113 per il tedesco, ma Rotolo ha perso solo perchè non ci credeva. Fosse partito meglio e, soprattutto, se non si fosse fatto pescare da un destro con le mani basse, a quest'ora il titolo sarebbe stato suo. Il verdetto è corretto ma Rotolo ha dimostrato che Sylvester non è un demonio. Solo che il primo a crederlo era purtroppo lui.
Temo che il problema non sia tanto una questione di Simone con Sylvester o chicchessia, ma di Simone con se' stesso, nel senso che i problemi fisici cui accennava alla fine del match, avendo influito e non poco sulla sua preparazione, lo hanno, in un certo senso perverso, costretto a sottovalutarsi. Qualora venga a mancare qualcosa su cui hai sempre potuto fare affidamento, non e' scontato mantenere la fiducia in se' stessi (anzi).
Per quello che so io da fonti ben informate e presenti a Erfurt è che i problemi fisici fossero molto inferiori a quelli psicologici. Se non stai bene fisicamente sul ring non devi salire. Invece Rotolo fisicamente non ha mostrato nessuna crepa, e se solo ci avesse creduto fin dall'inizio avrebbe conquistato il titolo.
Quello cui mi riferivo sono i problemi fisici che hanno condizionato la preparazione; concordo pienamente sul fatto che il ring teutonico non abbia messo in mostra dolori e acciacchi di varia natura, che peraltro sussistono.
Simone, oltretutto, mi ha detto che dopo questo match ha intenzione di farsi operare al ginocchio.