Boxe femminile
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
-
LOVEBOXE
- Peso Paglia
- Contatta:
sarebbe certamente un bel titolo "La principessa con i guantoni"..........
Stefy..., ti vorrei chiedere perchè non apri un sito tipo fanclub, credo che saremmo tanti e soprattutto entusiasti di sostenere una campionessa del ring come te..!
Posso farti qualke domanda?
Ultimamente dove ti alleni? Alla Doria o alla University?
Potrei venire ad assistere ad un tuo allenamento? Mi piaci troppo quando tiri coi guantoni soprattutto in sparring.
Sei ancora personal trainer alla DownTown di Milano?
Cosa pensi del caschetto protettivo? Non credi che snaturi la boxe?
Ciao Stefy...un caro saluto in attesa delle tue risposte...e..in guardia!!!
Stefy..., ti vorrei chiedere perchè non apri un sito tipo fanclub, credo che saremmo tanti e soprattutto entusiasti di sostenere una campionessa del ring come te..!
Potrei venire ad assistere ad un tuo allenamento? Mi piaci troppo quando tiri coi guantoni soprattutto in sparring.
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Fanclub? Secondo me questo forum risolve, per la sottoscritta, più funzioni: è utile per i miei "ammiratori" che con questo strumento possono relazionarsi con me; è interessante per tutte le altre persone che amano la boxe, ne vogliono parlare e qualche volta hanno qualche curiosità da chiedere ad un praticante o meglio, ad un campione.
Ricordati poi, Loveboxe, che la sottoscritta ha anche un sito personale www.stefaniabianchini.com al quale si può accedere per avere un dialogo diretto e riservato.
Sono molti molti anni che non mi alleno più alla palestra Doria..credo quasi una decina! La mia palestra è sempre " L'University of Fighting": puoi venire quando vuoi anche oggi che c'è la partita dell'Italia...non vieni?
Dal mese di Aprile non collaboro più con la Down Town: sto finendo un Master e il relativo stage ma da Settembre riprenderò il mio lavoro collaborando con una nuovissima palestra che fornirà solamente servizio di personal trainer: sempre a Milano centro.
Il caschetto protettivo l'ho sempre ODIATO : purtroppo è rimasto obbligatorio fino all'anno scorso. Limita la visione periferica ed è un vero strazio indossarlo per 10 rounds..quasi ti manda ko per il caldo.
Il fatto poi che la prima volta che ho potuto non indossarlo mi hanno apero la palpebra...è un'altra storia. Nella kick boxing non l'ho mai indossato e mai mi era successo qualcosa di simile!
Sono d'accordo con te: il caschetto snatura la boxe!
Ricordati poi, Loveboxe, che la sottoscritta ha anche un sito personale www.stefaniabianchini.com al quale si può accedere per avere un dialogo diretto e riservato.
Sono molti molti anni che non mi alleno più alla palestra Doria..credo quasi una decina! La mia palestra è sempre " L'University of Fighting": puoi venire quando vuoi anche oggi che c'è la partita dell'Italia...non vieni?
Dal mese di Aprile non collaboro più con la Down Town: sto finendo un Master e il relativo stage ma da Settembre riprenderò il mio lavoro collaborando con una nuovissima palestra che fornirà solamente servizio di personal trainer: sempre a Milano centro.
Il caschetto protettivo l'ho sempre ODIATO : purtroppo è rimasto obbligatorio fino all'anno scorso. Limita la visione periferica ed è un vero strazio indossarlo per 10 rounds..quasi ti manda ko per il caldo.
Il fatto poi che la prima volta che ho potuto non indossarlo mi hanno apero la palpebra...è un'altra storia. Nella kick boxing non l'ho mai indossato e mai mi era successo qualcosa di simile!
Sono d'accordo con te: il caschetto snatura la boxe!
LOVEBOXE ha scritto:sarebbe certamente un bel titolo "La principessa con i guantoni"..........
-
LOVEBOXE
- Peso Paglia
- Contatta:
Stefy, ti sembra giusto che sia dato così poco spazio in italia alla boxe femminile!!??
In televisione è difficilissimo vedere incontri femminili, anche su canali esteri come la tedesca RTL o del circutio SKY come Eurosport.
E' molto positivo assistere in tv alle tue telecronache di Fight club su EUROSPORT ma sarebbe bello anche vedere i tuoi incontri...
Tu che dici??
A proposito...come giudichi il fenomeno sempre più in espansione della boxe mista, tra uomo e donna?
In televisione è difficilissimo vedere incontri femminili, anche su canali esteri come la tedesca RTL o del circutio SKY come Eurosport.
E' molto positivo assistere in tv alle tue telecronache di Fight club su EUROSPORT ma sarebbe bello anche vedere i tuoi incontri...
Tu che dici??
A proposito...come giudichi il fenomeno sempre più in espansione della boxe mista, tra uomo e donna?
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Certo che non lo trovo giusto: ma in generale il pugilato, anche quello maschile, non sta godendo di una grande visibilità. Non so se hai notato che Sky non manda più nulla, Mediaset tanto meno, Sportitalia l'ha fatto per un breve periodo ma ora non più...L'unico canale che ancora dà spazio al pugilato è Eurosport. non è certo un trend consolante.LOVEBOXE ha scritto:Stefy, ti sembra giusto che sia dato così poco spazio in italia alla boxe femminile!!??
Tu che dici??
La boxe, purtroppo, è sempre associata alla violenza e conseguentemente le televisioni fanno fatica a "venderla" agli sponsor.
C'è un errore però in quello che mi scrivi: in Germania la boxe femminile è ancora molto seguita dai media infatti lo stesso canale ZDF ha mandato in onda in diretta l'incontro tra la tedesca Halmick contro l'ungherese Milo.
Non considero un fenomeno in espansione la "boxe mista". Credo che sia successo un paio di volte e non più. Ogni settimana ricevo inviti da persone più o meno malate che si vogliono confrontare con me...ma questo è un loro problema! Grosso problema direi.
-
LOVEBOXE
- Peso Paglia
- Contatta:
rimane cmq il dato di fatto che tuttosommato veniamo troppo spesso trascurati e la cosa che mi fa rabbia è che la federazione nn riesce ad ottenere nulla. E si che con il movimento femminile la credibilità di questa disciplina è notevolmente aumentata.
Per quanto riguarda la versione "mista", mi risulta che perfino la Halmich ha affrontato un' uomo; io penso che pur di far uscire il pugilato dal ghetto in cui l'hanno cacciato, nn sarebbe male anche sperimentare la possibilità di far incrociare i guanti ad uomo contro una donna, dopotutto soprattutto in America(che è una nazione che precorre sempre i tempi rispetto all'Italia) ci sono molte ragazze che si dicono pronte a scazzottare con un uomo. poi che lo facciano per convinzione o per soldi questo è un'altro discorso.
Ma io proverei di tutto.........
Per quanto riguarda la versione "mista", mi risulta che perfino la Halmich ha affrontato un' uomo; io penso che pur di far uscire il pugilato dal ghetto in cui l'hanno cacciato, nn sarebbe male anche sperimentare la possibilità di far incrociare i guanti ad uomo contro una donna, dopotutto soprattutto in America(che è una nazione che precorre sempre i tempi rispetto all'Italia) ci sono molte ragazze che si dicono pronte a scazzottare con un uomo. poi che lo facciano per convinzione o per soldi questo è un'altro discorso.
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Il fatto che Regina Halmick sia una grande campionessa non giustifica il fatto che possa avere delle cadute di stile.LOVEBOXE ha scritto:rimane cmq il dato di fatto che tuttosommato veniamo troppo spesso trascurati e la cosa che mi fa rabbia è che la federazione nn riesce ad ottenere nulla. E si che con il movimento femminile la credibilità di questa disciplina è notevolmente aumentata.
sono sicura che se dovessi combattere con un uomo nel fango o nella panna montata, la mia notorietà e quella...del pugilato aumenterebbero esponenzialmente.
Credo, però, che la dignità non abbia prezzo. Forse è una considerazione poco di moda di questi tempi, ma se vuoi considerarmi antiquata fallo pure: non mi offendo.
Noi italiani siamo sempre un pò esterofili, soprattutto nei confronti degli Stati Uniti. Se è vera la notizia che mi hai riportato, credi proprio che scimmiottare in Italia le iniziative di altri paesi possa essere sempre positivo?
E poi..tutta questa tua insistenza mi sembra un poco strana!
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Personalmente troverei osceno un combattimento "misto", semplicemente perché è la Natura che ci ha fatto diversi in questo senso... Posso accettare sport in cui uomini e donne si affrontano alla pari, tipo l'equitazione, ma negli sport da combattimento lasciamo perdere, per cortesia!
Facciamo "lottare" uomo e donna solo per "argomentazioni" più piacevoli (
), please!
Se Stefania ci provasse, gli toglierei subito il saluto!
Facciamo "lottare" uomo e donna solo per "argomentazioni" più piacevoli (
Se Stefania ci provasse, gli toglierei subito il saluto!
-
LOVEBOXE
- Peso Paglia
- Contatta:
per carità, non voglio dare l'impressione di essere un acceso sostenitore degli incontri misti, dico solo che tuttosommato secondo me non sarebbe certo la fine del mondo, ovviamente con tutte le cautele del caso.
Sono poi certamente in accordo con Stefy quando dice che non tutto quello che fanno negli Usa sia positivo, ma qui si parla di sport non di altro e comuqnue io parlo di boxe, su un ring, co le regole sacrosante di questo bellissimo sport, e non di lotta nel fango o altro; queste son cose che lasciamo a persone squilibrate.
Sono anch'io del parere che la dignità va prima di tutto, e quindi anche la dignità di difendere le proprie idee senza dover essere giudicato da chicchessia.
Sono poi certamente in accordo con Stefy quando dice che non tutto quello che fanno negli Usa sia positivo, ma qui si parla di sport non di altro e comuqnue io parlo di boxe, su un ring, co le regole sacrosante di questo bellissimo sport, e non di lotta nel fango o altro; queste son cose che lasciamo a persone squilibrate.
Sono anch'io del parere che la dignità va prima di tutto, e quindi anche la dignità di difendere le proprie idee senza dover essere giudicato da chicchessia.
incontri misti
Sinceramente trovo che l'eventuale proposizione di incontri misti non farebbe che fornire ulteriori argomenti a quanti si affannano per screditare la boxe; lo considero un espediente che rientra in una delle categorie nelle quali gli americani sono campioni ossia quella delle pagliacciate, tipo wrestling....
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Re: incontri misti
Ti sembrerà strano, ma credo che il wrestling abbia una sua dignità ed il messaggio che ricevo è questo: " Ok divertiamoci, guarda il mio spettacolo ma non lo fare a casa...". Insomma non te la cantano..alberto ha scritto:Sinceramente trovo che l'eventuale proposizione di incontri misti non farebbe che fornire ulteriori argomenti a quanti si affannano per screditare la boxe; lo considero un espediente che rientra in una delle categorie nelle quali gli americani sono campioni ossia quella delle pagliacciate, tipo wrestling....
Però nota, siamo passati a discutere di incontri misti al wrestling: e si parlava di boxe!
Il pugilato avrebbe bisogno di forti presenze e di belle situazioni; diversamente i nostri detrattori riusciranno sempre a dirne male (come tu stesso scrivi).
Non possiamo permetterci, purtroppo, passi falsi.
spero di essere stata chiara.
divagazioni
Ciao Stefy, visto che ci troviamo a divagare volevo chiederti cosa ne pensi degli incontri "no holds barred" ossia quelli diciamo senza regole. Personalmente li trovo eccessivi, apprezzo invece alcuni sport da combattimento che prevedono le regole del full-contact "in piedi" e poi, una volta al tappeto, l'uso di tecniche di leve e strangolamenti tipo ju-jitsu, judo. Tu cosa ne pensi, hai qualche esperienza o qualche collega...
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Re: divagazioni
ciao Alberto,alberto ha scritto:Ciao Stefy, visto che ci troviamo a divagare volevo chiederti cosa ne pensi degli incontri "no holds barred" ossia quelli diciamo senza regole. Personalmente li trovo eccessivi, apprezzo invece alcuni sport da combattimento che prevedono le regole del full-contact "in piedi" e poi, una volta al tappeto, l'uso di tecniche di leve e strangolamenti tipo ju-jitsu, judo. Tu cosa ne pensi, hai qualche esperienza o qualche collega...
credo che nel momento in cui si colpidce l'avversario a terra con dei pugni si "superi il limite" del combattimento per arrivare a ...non so bene cosa. Ok per le leve a terra, ma i pugni proprio no. Mi è anche capitato di commentare incontri di Vale tudo (così sono chiamati): ottimi atleti, grande preparazione ma i pugni a terra li considero un pò un limite tra lo sport e... la violenza.
Elmont ko
Ciao Stefy, un flash per comunicarti ( cosa che saprai di già..) che la Elmont è ancora infortunata al piede dall'incontro di maggio tenuto in Grecia quindi non potrà esserci in Italia anche se tu fossi disponibile.
Ps: certo che l'organizzatore è proprio sfi....ortunato
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Re: Elmont ko
Chi è la Elmont?alberto ha scritto:Ciao Stefy, un flash per comunicarti ( cosa che saprai di già..) che la Elmont è ancora infortunata al piede dall'incontro di maggio tenuto in Grecia quindi non potrà esserci in Italia anche se tu fossi disponibile.
mistero...
Stefy capisco che le avversarie sono state tante ma almeno i campionati del mondo dovresti ricordarteli:
Stefania Bianchini è nata a Milano il 4/11/1970 è alta 162 cm e pesa 50
kg. E' l'unica atleta italiana ad essere detentrice di 4 cinture di
kickboxing
e una di pugilato:
- Campionessa Mondiale WKA di Kickboxing categoria -50 Kg (Novembre 1996
a Parigi contro la francese Virginie Ducros - KO alla 9ª ripresa)
- Campionessa Europea WIBF di Pugilato categoria -50,8 Kg (4 Maggio 1999
a Copenaghen contro la danese di origini turche Sengul Ozokcu)
- Campionessa Mondiale ISKA di Kickboxing categoria - 50,3 Kg (20 Novembre
1999 a Milano contro l'inglese Lisa Houghton)
- Campionessa Mondiale WPKL di Kickboxing categoria -51,5 Kg (6 maggio
2000
a Milano contro l'olandese Ilonka Elmont)
- Campionessa Mondiale ISKA di Kickboxing categoria -50,3 Kg (16 dicembre
2001 a Milano contro l'inglese Lisa Houghton)
P.S. SO' CHE MANCANO ALTRI TITOLI CHE HAI VINTO...
Stefania Bianchini è nata a Milano il 4/11/1970 è alta 162 cm e pesa 50
kg. E' l'unica atleta italiana ad essere detentrice di 4 cinture di
kickboxing
e una di pugilato:
- Campionessa Mondiale WKA di Kickboxing categoria -50 Kg (Novembre 1996
a Parigi contro la francese Virginie Ducros - KO alla 9ª ripresa)
- Campionessa Europea WIBF di Pugilato categoria -50,8 Kg (4 Maggio 1999
a Copenaghen contro la danese di origini turche Sengul Ozokcu)
- Campionessa Mondiale ISKA di Kickboxing categoria - 50,3 Kg (20 Novembre
1999 a Milano contro l'inglese Lisa Houghton)
- Campionessa Mondiale WPKL di Kickboxing categoria -51,5 Kg (6 maggio
2000
a Milano contro l'olandese Ilonka Elmont)
- Campionessa Mondiale ISKA di Kickboxing categoria -50,3 Kg (16 dicembre
2001 a Milano contro l'inglese Lisa Houghton)
P.S. SO' CHE MANCANO ALTRI TITOLI CHE HAI VINTO...