IBF in Italia senza vergogna
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
IBF in Italia senza vergogna
Lo scorso luglio, prima della sfida tra Antonio Di Feto e Ribac per il titolo WBC del Mediterraneo, Benedetto Montella, presidente dell'IBF in Europa, scrisse una piccatissima lettera alla Federazione in cui si faceva notare che un titolo dedicato al Mare che bagna le nostre italiche sponde non potesse essere conteso da un serbo, proprio Ribac, in quanto quel paese non ha sbocchi al mare dopo la divisione con il Montenegro.
Apparte che Grasselini fece un titolo del Mediterraneo IBF contro un polacco, ma mi sembra che Montella non sia fortissimo in geografia se è vero che stasera un titolo del Mediterraneo dei medi (che doveva essere internazionale, e già questa la dice lunga...) della sua organizzazione se la contendono il campano Nespro e un brasiliano, cioè un atleta che viene da un paese che notoriamente è bagnato dal mare: peccato che quello sia l'Oceano Atlantico...
Apparte che Grasselini fece un titolo del Mediterraneo IBF contro un polacco, ma mi sembra che Montella non sia fortissimo in geografia se è vero che stasera un titolo del Mediterraneo dei medi (che doveva essere internazionale, e già questa la dice lunga...) della sua organizzazione se la contendono il campano Nespro e un brasiliano, cioè un atleta che viene da un paese che notoriamente è bagnato dal mare: peccato che quello sia l'Oceano Atlantico...
- svalerio78
- Peso Mosca
-
Bonaccorso
- Amministratore
C'era un tempo che sapevo chi erano i "campioni del mondo" in tutte le categorie, allora vi era solo WBA e WBC, attualmente non mi scomodo neanche a leggere queste classifiche di sigla. Mi limito a seguire quello che passano in Tv e mi pongo il quesito, vedendone uno bravo, cosa potrebbe fare contro tizio o caio. Tutto qui!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Ciao a tutti,sono nuovo per questo forum colgo l'occasione per presentarmi e per dire che tutto ciò accade quando l'interesse economico prevale sullo sport,a mio parere dovrebbe ewsistere una sola sigla mondiale ed allora avremo i veri campioni del mondo e nello stesso tempo,crescerebbe l'interesse verso il nostro sport.
La Boxe finirà quando gli uomini nasceranno senza mani.
Ciao Ros e benvenuto, sono contento che sei approdato in questo Forum con la tua competenza sarà un piacere dialogare con tè, al momento siamo in pochi ma "buoni" c'è ad esempio un ex campione d'europa ed attualmente maestro, vi è pure la grande Bianchini, Bonaccorso collabora, oltre che con Boxe Ring, con The Ring ove vota per le classifiche mondiali dei pugili, vi sono poi Mirko anche Lui ha a che fare con Boxe Ring,vi è Matteo un "maghetto" di internet, vi è la nostra mascotte SiLu è una giovane ragazza-pugile che si allena con Lucarno (maestro di Parisi) ha già debuttato e Pepe mi ha garantito che è una promessa...a poco a poco conoscerai tutti.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Ciao Guadalupe,ho già letto qualcosa in questo forum ed ho potuto apprezzare la competenza di chi scrive,sicuramente se sono personaggi FPI,in qualche modo diretto od indiretto già li conosco tutti,ho notato che il territorio di riferimento è la Lombardia,io risiedo in provincia di Alessandria a poca distanza da Voghera e con Livio Lucarno e Vaccari ci conosciamo da tempo,con la Stefania Bianchini,che saluto,ci sentiamo di tanto in tanto,su Boxe Ring a volte ci vado pure io,se l'ex Campione d'Europa è di Pavia ci siamo visti poco tempo fà,con te ci siamo conosciuti in altro forum,ma non presentati ufficialmente,ma sicuramente ci conosciamo,insomma mi sento più che a mio agio,l'unica cosa per quanto riguarda internet sono uno degli ultimi arrivati,pertanto sarò felice di conoscere il maghetto.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Mi unisco al benvenuto per Ros e ringrazio Guadalupe per la gentile presentazione di molti di noi. Questo è un forum, Ros, diverso da altri dove le canee si scatenano in opposte fazioni. Come avrai visto c'è spazio per tutte le persone che sanno discutere e rispettano le opinioni altrui. Da quello che leggo ti troverai bene.
Visto che Guadalupe mi ha indicato fra i compilatori delle classifiche di The Ring intervengo ancora una volta sull'argomento dei mondiali veri e del resto. La IBF è senza vergogna esattamente come la WBO, la WBA e il WBC. La vergogna maggiore di questi enti sono le commissioni che i pugili sono costretti a pagare e che servono a mantenere i dirigenti e le loro consorti in viaggio premio. Di questi enti si potrebbe tranquillamente fare a meno se solo le televisioni, comprese le nostre, non fossero conniventi o, nella migliore delle ipotesi ingenue. Infatti intervengono solo se c'è in palio un titolo qualsiasi esso sia. A me spiace che la Federazione riconosca nel suo statuto questi 4 enti ma se non lo facesse negherebbe ai professionisti anche quella poca attività che fanno. Devi sapere Ros che noi però riconosciamo proprio la cosiddetta championship policy di The Ring che, se non sarà la soluzione perfetta, è di gran lunga la migliore possibile al giorno d'oggi. Si basa su classifiche che sono stilate dai redattori della rivista di pugilato più vecchia e famosa del mondo che a sua volta ha ritenuto di chiedere l'aiuto di una trentina di persone in giro per il mondo che riscuotono la loro considerazione e di cui mi onoro di far parte. Viene riconosciuto come campione del mondo il pugile che vince un match fra il primo e il secondo classificato, o, in rari giustificati casi, fra il primo e il terzo. Il punto principale è che nessun pugile può perdere il titolo se non lo perde sul ring, passa di categoria o si ritira dall'attività o dichiara spontaneamente di rinunciarvi. E non ci sono commissioni da pagare visto che i famigerati enti fanno pagare persino la cintura che viene data al pugile. L'iniziativa di The Ring, spiegata molto bene da Collins nell'intervista, sta avendo il consenso entusiasta della gente che non ne può più di sentir dire, per esempio, che Felix Sturm è campione del mondo. Alcune televisioni, tipo ESPN, parlano di titolo mondiale solo per i pugili che hanno la cintura di The Ring, altre ne parlano, comunque. E i risultati si cominciano a vedere nel fatto che, rispetto ad anni fa, si cominciano a rivedere più spesso i cosiddetti incontri "che vuole la gente" anche perchè le sigle mondiali capiscono che stanno perdendo terreno. Sempre più pugili importanti dichiarano essere quello di The Ring il titolo più importante, compresi fra loro i campioni di sigla.
Anche noi appassionati possiamo fare qualcosa. Nonsoloboxe non parla mai di campioni del mondo se non nel caso di chi ha il riconoscimento di The Ring, ma solo di campioni di sigla che è ben diverso. Il sottoscritto aveva pensato anche, un paio d'anni fa, a un'azione più incisiva di protesta contro gli Enti mondiali, e l'ha proposta ai migliori esponenti di un altro sito italiano che si vanta di interpretare il rinnovamento. Dopo assicurazioni formali di interesse non se ne è più saputo nulla....
Per ora The Ring non è riuscita a riconoscere campioni in tutte le 17 categorie, soprattutto nelle più piccole (e spesso inutili). Questo perchè The Ring non organizza incontri in proprio e molti pugili in queste categorie sono orientali e poche volte si confrontano con i pugili di altri continenti, soprattutto se bravi. A beneficio di Ros e di tutti ecco la situazione attuale:
PESI MASSIMI: Titolo vacante. Nr 1 Vladimir Klitschko, nr 2 Peter, nr 3 Maskaev
PESI MASSIMI LEGGERI: Campione Mormeck
PESI MEDIOMASSIMI: Campione Hopkins
PESI SUPERMEDI: Campione Calzaghe
PESI MEDI: Campione Pavlik
PESI SUPERWELTER: Titolo vacante. Nr 1 Spinks, nr 2 Karmazin, nr 3 De La Hoya
PESI WELTER: Campione Mayweather
PESI SUPERLEGGERI: Campione Hatton
PESI LEGGERI: Campione Casamayor
PESI SUPERPIUMA: Titolo Vacante. Nr 1: Pacquiao, nr 2 J.M.Marquez, nr 3 Guzman
PESI PIUMA: Titolo Vacante. Nr 1; John, nr 2 Chi, nr 3 Guerrero
PESI SUPERGALLO: Campione Vazquez
PESI GALLO: Titolo Vacante. Nr 1 Hasegawa, nr 2 Sahaprom, nr 3 Sidorenko
PESI SUPERMOSCA: Titolo Vacante Nr 1 Castillo, nr 2 Munoz, nr 3 Nashiro
PESI MOSCA: Titolo Vacante. Nr 1 Donaire, nr 2 Naito, nr 3 Wonjongkam
PESI MINIMOSCA: Campione Calderon
PESI PAGLIA: Titolo Vacante. Nr 1 Niida, nr 2 Condes, nr 3 Kyowa
Visto che Guadalupe mi ha indicato fra i compilatori delle classifiche di The Ring intervengo ancora una volta sull'argomento dei mondiali veri e del resto. La IBF è senza vergogna esattamente come la WBO, la WBA e il WBC. La vergogna maggiore di questi enti sono le commissioni che i pugili sono costretti a pagare e che servono a mantenere i dirigenti e le loro consorti in viaggio premio. Di questi enti si potrebbe tranquillamente fare a meno se solo le televisioni, comprese le nostre, non fossero conniventi o, nella migliore delle ipotesi ingenue. Infatti intervengono solo se c'è in palio un titolo qualsiasi esso sia. A me spiace che la Federazione riconosca nel suo statuto questi 4 enti ma se non lo facesse negherebbe ai professionisti anche quella poca attività che fanno. Devi sapere Ros che noi però riconosciamo proprio la cosiddetta championship policy di The Ring che, se non sarà la soluzione perfetta, è di gran lunga la migliore possibile al giorno d'oggi. Si basa su classifiche che sono stilate dai redattori della rivista di pugilato più vecchia e famosa del mondo che a sua volta ha ritenuto di chiedere l'aiuto di una trentina di persone in giro per il mondo che riscuotono la loro considerazione e di cui mi onoro di far parte. Viene riconosciuto come campione del mondo il pugile che vince un match fra il primo e il secondo classificato, o, in rari giustificati casi, fra il primo e il terzo. Il punto principale è che nessun pugile può perdere il titolo se non lo perde sul ring, passa di categoria o si ritira dall'attività o dichiara spontaneamente di rinunciarvi. E non ci sono commissioni da pagare visto che i famigerati enti fanno pagare persino la cintura che viene data al pugile. L'iniziativa di The Ring, spiegata molto bene da Collins nell'intervista, sta avendo il consenso entusiasta della gente che non ne può più di sentir dire, per esempio, che Felix Sturm è campione del mondo. Alcune televisioni, tipo ESPN, parlano di titolo mondiale solo per i pugili che hanno la cintura di The Ring, altre ne parlano, comunque. E i risultati si cominciano a vedere nel fatto che, rispetto ad anni fa, si cominciano a rivedere più spesso i cosiddetti incontri "che vuole la gente" anche perchè le sigle mondiali capiscono che stanno perdendo terreno. Sempre più pugili importanti dichiarano essere quello di The Ring il titolo più importante, compresi fra loro i campioni di sigla.
Anche noi appassionati possiamo fare qualcosa. Nonsoloboxe non parla mai di campioni del mondo se non nel caso di chi ha il riconoscimento di The Ring, ma solo di campioni di sigla che è ben diverso. Il sottoscritto aveva pensato anche, un paio d'anni fa, a un'azione più incisiva di protesta contro gli Enti mondiali, e l'ha proposta ai migliori esponenti di un altro sito italiano che si vanta di interpretare il rinnovamento. Dopo assicurazioni formali di interesse non se ne è più saputo nulla....
Per ora The Ring non è riuscita a riconoscere campioni in tutte le 17 categorie, soprattutto nelle più piccole (e spesso inutili). Questo perchè The Ring non organizza incontri in proprio e molti pugili in queste categorie sono orientali e poche volte si confrontano con i pugili di altri continenti, soprattutto se bravi. A beneficio di Ros e di tutti ecco la situazione attuale:
PESI MASSIMI: Titolo vacante. Nr 1 Vladimir Klitschko, nr 2 Peter, nr 3 Maskaev
PESI MASSIMI LEGGERI: Campione Mormeck
PESI MEDIOMASSIMI: Campione Hopkins
PESI SUPERMEDI: Campione Calzaghe
PESI MEDI: Campione Pavlik
PESI SUPERWELTER: Titolo vacante. Nr 1 Spinks, nr 2 Karmazin, nr 3 De La Hoya
PESI WELTER: Campione Mayweather
PESI SUPERLEGGERI: Campione Hatton
PESI LEGGERI: Campione Casamayor
PESI SUPERPIUMA: Titolo Vacante. Nr 1: Pacquiao, nr 2 J.M.Marquez, nr 3 Guzman
PESI PIUMA: Titolo Vacante. Nr 1; John, nr 2 Chi, nr 3 Guerrero
PESI SUPERGALLO: Campione Vazquez
PESI GALLO: Titolo Vacante. Nr 1 Hasegawa, nr 2 Sahaprom, nr 3 Sidorenko
PESI SUPERMOSCA: Titolo Vacante Nr 1 Castillo, nr 2 Munoz, nr 3 Nashiro
PESI MOSCA: Titolo Vacante. Nr 1 Donaire, nr 2 Naito, nr 3 Wonjongkam
PESI MINIMOSCA: Campione Calderon
PESI PAGLIA: Titolo Vacante. Nr 1 Niida, nr 2 Condes, nr 3 Kyowa
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ciao a tutti ,vorrei ringraziarvi per le parole di benvenuto ed auspico una corrispondenza propositiva con tutti coloro che intendono promuovere o,migliorare il nostro amato sport,nei miei interessi c'è principalmente il pugilato in canottiera,per il quale mi adopero ormai da svariato tempo,avendo seguito la classica trafila dall'agonismo di gioventù a tante cose di oggi,tra cui anche il dialogare quando ne ho iltempo e la possibilità,cosa che però faccio con molta gioia.