Fantasy matchup al peso super-welter...

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe del passato.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

Rispondi
Luigi1985
Peso Paglia

Fantasy matchup al peso super-welter...

Messaggio da Luigi1985 »

fra Sandro Mazzinghi e Michele Piccirillo, che vince e perche?
"It's better to win when there is a lot of competition than when there isn't any."
-- Nino Benvenuti, I Benvenuti (1967)
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Caro Luigi, vince senza dubbio Sandro Mazzinghi, credo ai punti ma molto nettamente. Con tutto il rispetto per Piccirillo, che è un bel pugile, non vedo come potrebbe resistere alla pressione del miglior Mazzinghi. Se hai visto il match fra Mayorga e Piccirillo capirai il perchè. Mazzinghi non aveva la potenza di Mayorga, ma era più continuo, esercitava una pressione costante, gli avrebbe costantemente tagliato la strada. A Piccirillo non sarebbe rimasta che la strada di tenerlo a distanza, ma non ha il colpo abbastanza pesante per poterlo fare con successo. Vedo un Piccirillo alla fine costretto a limitare i danni.
Luigi1985
Peso Paglia

Messaggio da Luigi1985 »

Bonaccorso ha scritto:Caro Luigi, vince senza dubbio Sandro Mazzinghi, credo ai punti ma molto nettamente. Con tutto il rispetto per Piccirillo, che è un bel pugile, non vedo come potrebbe resistere alla pressione del miglior Mazzinghi. Se hai visto il match fra Mayorga e Piccirillo capirai il perchè. Mazzinghi non aveva la potenza di Mayorga, ma era più continuo, esercitava una pressione costante, gli avrebbe costantemente tagliato la strada. A Piccirillo non sarebbe rimasta che la strada di tenerlo a distanza, ma non ha il colpo abbastanza pesante per poterlo fare con successo. Vedo un Piccirillo alla fine costretto a limitare i danni.

Sono d´accordo. Ho visto Mazzinghi solo contro il coreano Kim (?) e contro Benvenuti, e tu? Per me era un molto forte superwelter...
"It's better to win when there is a lot of competition than when there isn't any."
-- Nino Benvenuti, I Benvenuti (1967)
Rispondi