Altro lutto

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
guadalupe
Peso Welter

Altro lutto

Messaggio da guadalupe »

Il pugile filippino Lito Sisnorio è deceduto a seguito di un KO subito
il giorno 30 marzo,era la quarta ripresa.
Ho notato che lo stesso aveva subito un altro KO, sempre alla quarta
a fine gennaio. Entrambi i pugili che lo hanno battuto avevano alle
spalle oltre 60 matches con solo un paio di sconfitte,Lito aveva pochi
matches alle spalle e, circa la metà, li aveva persi.
Non ho parole...
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Caro Guadalupe, Indonesia e Filippine sono paesi dove la vita dei pugili, e in generale degli uomini, vale meno che altrove. La mossa giusta sarebbe escludere certi paesi dalle competizioni internazionali fino a quando non raggiungano un certo standard di prevenzione e controllo. Ma alle sigle mondiali la salute dei pugili interessa solo per farsi la faccia bella quando serve.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Ezio Maffioli ci ha lasciati, nell'ambiente del pugilato lombardo era conosciuto da TUTTI, non vi era riunione pro in cui non fosse presente, il suo posto era al tavolo della giuria, personaggio dalla battuta colorita e sempre in dialetto milanese, amava la boxe come pochi, poco prima dell'inizio della riunione lo vedevi girare a bordo ring senza un attimo di riposo,l'drenalina gli era già entrata in circolo. Personalmente mi mancava già da qualche anno, alle riunioni lo cercavo con lo sguardo, mi sembrava impossibile che non fosse presente....Ciao Ezio riposa in pace.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Senti Guadalupe, perchè non ce ne fai un piccolo articolo? Anche breve: ricordarlo in homepage sarebbe bello.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Me lo ricordo anch'io, con i suoi consigli
quando ero un novizio
ciao Maffioli
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Bonaccorso ha scritto:Senti Guadalupe, perchè non ce ne fai un piccolo articolo? Anche breve: ricordarlo in homepage sarebbe bello.
Non saprei cosa scrivere, con Lui non ho mai sostenuto alcuna discussione, ai tempi dei famosi venerdi al Palalido, mi rivolgevo a Lui mentre seduto al tavolo della giuria preparava le sue scartoffie in attesa dell'inizio della riunione, gli chiedevo una copia del programma, si girava mi salutava ed allungava il foglio, a volte dalla prima fila gli facevo con le mani il segno di un rettangolo, dopo un pò si avvicinava e mi allungava il programma, se c'incontravamo nei corridoi o nei camerini a volte ci scappava la battuta su qualche materasso,tutto li. Mi conosceva in quanto sapeva che appartenevo alla "parrocchia" di Gallarate.
Era sempre presente,dove c'era un ring c'era Lui.
Un paio d'anni fà mi chiese di Lui mi pare Pellegrino(il maestro di Maludrottu) ricordo che rimasi molto sorpreso,pensavo fosse conosciuto solo in ambito lombardo, risposi che probabilmente era ammalato in quanto era un paio d'anni che non lo vedevo.
Rispondi