Coppa Italia Professionisti

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
bratan tzenov
Peso Supergallo

Coppa Italia Professionisti

Messaggio da bratan tzenov »

Martedì 9 ottobre si comincia. Da appassionato, mi sembra una grande idea, che può far venir fuori qualche giovane interessante tra i 60 iscritti.
Che ne dite?
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

In cosa consiste come si svolge il torneo?
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

di cosa si tratta?
c'è un regolamento?
vedremo, io non ne sò niente
speriamo cmq sia una cosa positiva per rilanciare la boxe
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

ho letto sulla gazzetta.
sono favorevole ma intravedo numerose difficoltà..
se il prossimo anno si ripeterà vorrà dire che è stato positivo.

se ho capito bene:
un torneo che comprende i seconda e terza serie.
non partecipano massimi e leggeri jr.
chi vince diventa prima serie (un pò scarso come premio, mi pare).
riprederanno i match le telecamere del circuito cinquestelle.
la stessa emittente cercherà di promuovere una specie di reality sull'ellenamento e l'approccio alla sfida dell'atleta.

non ho idea di quali atleti vi parteciperanno ma non credo che tra loro ci siano eventuali vere promesse (nessun neo pro di grido negli ultimi due anni).
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

ho letto sul sito della federazione
interessante :wink:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

L'importante è far fare attività ai pugili, più attività c'è più possibilità c'è che un giorno salti fuori uno davvero buono. Il passaggio a prima serie non è un premio da nulla perchè permette di combattere per il titolo italiano. A maggio il Presidente ha convocato i manager a Roma perchè aveva trovato l'accordocol network Cinquestelle. Il problema, casomai, è un altro, e cioè il fatto che tutti i manager remino in questa direzione. Ho sentito dire che già qualcosa sta saltando. Vedremo.
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

anacleto ha scritto: non partecipano massimi e leggeri jr.
e perchè mai?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

prc, a Milano si dice ghe ne minga.... Dove sono i massimi e i superpiuma in Italia?
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

A Roma Davide Buccioni ha annunciato una iniziativa del genere:
Il Palio del Pugilato.
Ha preso spunto dal Palio di Roma ,un torneo di calcio che vede squadre di quartiere affrontarsi fino a stabilire la più forte della citta.
Lo stesso meccanismo verrà adattato al pugilato,con campioni dei vari quartieri che combatteranno,fino alla vittoria finale.
E' quanto so per adesso, maggiori dettagli usciranno fuori man mano...
Ancora,sempre,ostinatamente.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Bonaccorso ha scritto:L'importante è far fare attività ai pugili, più attività c'è più possibilità c'è che un giorno salti fuori uno davvero buono. Il passaggio a prima serie non è un premio da nulla perchè permette di combattere per il titolo italiano. A maggio il Presidente ha convocato i manager a Roma perchè aveva trovato l'accordocol network Cinquestelle. Il problema, casomai, è un altro, e cioè il fatto che tutti i manager remino in questa direzione. Ho sentito dire che già qualcosa sta saltando. Vedremo.
Approvo e confermo, compresa la nota pessimistica finale, purtroppo.
L'idea di questo torneo, non so se derivata dalla Francia o meno, è interessante, anche se meritava forse una tv un po' più importante: che so, almeno 7Gold. La prima riunione si terrà a Ostia Lido e è organizzata dalla Unicorner, e "dovrebbe" vedere sul ring un Pagliara-Di Silvio mica da ridere, poi Valbonesi, Lo Faro e Brussolo, tutta gente, però, che ha combattuto da pochissimi giorni. Il punto interrogativo è d'obbligo: secondo me tutta l'iniziativa, a questo punto, poteva slittare verso la fine dell'anno, inizio 2008, per dare il tempo a tutti gli organizzatori di coordinarsi e inserire gli eventi nei loro calendari. Fatta così, nonostante la bontà dell'iniziativa, si rischia di bruciarla per un po' di troppa fretta.
Comunque incrociamo le dita: sul sito della federazione, www.fpi.it cliccando sopra il link della coppa Italia, c'é il regolamento (che a me francamente non è che faccia impazzire) e il tabellone con tutto lo schema degli incontri.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Ieri sono riuscito dopo numerosi tentativi a trovare il canale via satellite di cinquestelle!
Vi dirò è stata una piacevole serata di boxe, vero, nulla di clamoroso con tante cose da aggiustare ma comunque ripeto una piacevole serata di boxe.
Il commento forse improvvisato pareva però molto simile a quelli che capita di sentire nei salotti di ognuno di noi ogni volta che ci capita di assistere ad un incontro con amici che abitualmente non seguono la boxe.
Fa sempre piacere sentire un emozionatissimo Maurizio Stecca parlare di boxe con quella passione e quel trasporto genuino che andavano quasi a discapito di una telecronaca canonica!
L'occhio del pugile affiancato alle domande da profano del comunque volenteroso commentatore hanno creato comunque un binomio piacevole per un martedì sera di boxe.

Gli incontri non saranno stati certo paragonabili ad un Hagler Mugabi o ad un Gatti Ward ma comunque grazie a certe chicche di Stecca sono riuscito ad apprezzare cose che ovviamente solo un ex pugile può farti notare!

Peccato per i match saltati e per la copertura, ma comunque resta un ottima idea!
Certo con Tommasi al microfono sarebbe un'altra cosa, ma comunque bella iniziativa.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

ieri sera dopo una giornata di lavoro ho dato un'occhiata a quello che poteva offrire la serata...
Con grande stupore apprendo che a Fontevivo, a 15 minuti da casa mia era in programma la Coppa Italia Professionisti!
Sono arrivato trafelato pochi minuti prima dell'inizio dei combattimenti e con grande soddisfazione ho potuto assistere ad una serata piacevole che ha visto protagonisti tra gli altri Priore (qua in zona gira voce che volesse, qualche mese fa, sfidare Vidoz al posto del non idoneo Szabo e Di Feto!!!! i 40 kg di differenza erano inversamente proporzionali alla "conisiò" di Roberto ). Un peperino il ragazzo della bassa che era sicuramente il più atteso dal pubblico di casa composto da amici, gente del paese, nonni e resdore. Certo l'avversario non era grande cosa, ma al quarto incontro e davanti al pubblico di casa non poteva andare meglio a Priore, partito in modo un tantino confusionario, invitato dal maestro Zannoni a tenere alte le mani e al grido di "devi fare 4 round!!!!" alla seconda ripresa centrava con un bel gancio il malcapitato avversario, fermato poi giustamente dall'arbitro.

Dopo Priore è tornato sul ring il pugile piùamato in zona Antonio Di Feto, che ha superato agevolmente un avversario che parava tutto con la faccia.
Di Feto riesce sempre a scaldare la folla, non sarà un campione ma è sicuramente un pugile piacevole da vedere.

Ultimo in ordine di citazione ma sicuramente il migliore l'incontro tra Villani e Costarelli, elettrizzante con un atterramento subito dal primo nel primo ruond e con il proseguimento sempre sul filo del rasoio con scambi molto belli ed una tenuta atletica incredibile da parte di entrambi.
Una cosa mi ha fatto molto piacere il fatto che Costarelli ascoltava ed eseguiva correttamente quello che gli veniva suggerito dall'angolo.
Per essere al primo incontro da professionista ha ben figurato e sicuramente meritato la vittoria.
Unica nota dolente la protesta inscenata da Villani a fine match, incontro che stava poco a poco riprendendo in mano ma che comunque lo aveva visto inferiore all'avversario, subendo più ancora dell'atterramento un numero considerevole di ganci destri dalla prima all'ultima ripresa, clpa forse di una guardia non troppo attenta.

Non so amici, spero di avervi trasmesso la gioia per aver inaspettatamente assistito ad una riunione di boxe a due passi da casa!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Rispondi