E'morto il nostro mantequilla

Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Ho aperto Nonsoloboxe e ho letto di Mantequilla...
Non so che dire, pur conoscendolo solo virtualmente posso dire che ho imparato molto da lui e non solo sulla boxe, ma anche dal punto di vista umano.
Sentirò la sua mancanza..
Ora mi piace immaginarlo in un'altro posto mentre timidamente si avvicina ad uno dei tanti campioni di cui ci ha parlato.
Buon viaggo Mante
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
demi_pierce
Peso Paglia

Messaggio da demi_pierce »

Qualcuno dovrebbe far leggere questo topic (e quello di Mymag) alla famiglia di Ilic o stamparne le pagine e donarle loro.

Credo che ne sarebbero felici dato che verso mantequilla ci sono stati solo unanimi attestai di stima, competenza e affetto.

Ancora un pensiero e una preghiera per lui e i suoi cari.
orson

Messaggio da orson »

Ilic,ti conoscevo solo attraverso il forum,ma sono molto amareggiato.
Che la terra ti sia lieve
Sebulba
Peso Paglia

Messaggio da Sebulba »

Arrivederci Ilic
spark
Peso Paglia

Messaggio da spark »

Grazie Bonaccorso per averci indicato il sito dell'Associazione tanto cara a Mantequilla, sono sicura che da Lassù ne sarà felice.
Ancora condoglianze vivissime alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno amato.
Ciao Mantequilla, riposa in pace.
Raffaella
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

La signora Farabegoli mi ha già detto che in questi giorni passerà sui forum che suo marito frequentava. Penso di telefonarle presto per sapere dove Ilic è stato sepolto.
Morris
Peso Paglia

Messaggio da Morris »

Guardavo quei paesaggi
i campi coi fossati ai lati
quella terra che ci ha insegnato.
Ho visto la natura che narravi.

Ho incontrato un vecchietto
si contorceva sulla sigaretta
per non liberare il pianto.
Ho toccato un raggio del tuo tracciato.

Ho rivisto quelle belle bandiere
le nostre di gioventù
erano tristi anche loro.
Ho percepito un’eco della tua filosofia.

Quand’è arrivata
la parte non viva di te
ho ridato spinta alle lacrime.
Ho sentito cosa possono i sentimenti.

Accompagnarti nel silenzio
ha liberato fotogrammi,
frasi, letture, ricordi.
Ho messo una cornice sui perché.

Quando le belle bandiere
si son elevate a tetto su te
han scolpito estrema riconoscenza.
Ho capito che ognuno può avere un totem.

Pur nella stessa età
nel dialetto comune e nella familiarità
il mio totem sei tu, Ilic.
E non sono il solo, siamo migliaia.

L’Ilic Farabegoli terreno, quello dimensionabile in un corpo umano, riposa dalle 17,30 di ieri pomeriggio, a Mezzano di Ravenna, nel cimitero della sua campagna, a due passi da quel torrente Lamone che tanto ha spinto una parte dei suoi studi naturalistici. L’amico, il compagno, lo scienziato, lo sportivo, il vero e non spacciato tuttologo, l’umile e generoso uomo che a tutti ha donato qualcosa e con tutti si rapportava cordiale, continua nei cuori a spingere pulsioni, a consigliare con l’esempio, a generare i suoi incomparabili inni d’esistenza. E’ sempre qui e lo sarà perennemente, perlomeno fino a quando la memoria germoglierà sui cervelli. Sta a noi propagandare la fortuna immensa che abbiamo avuto conoscendolo. E non importa se per molti s’è trattato di conoscenza virtuale, perché Ilic, era una sola persona: leggerlo, non era diverso dal sentirlo parlare e passarci ore dal vivo. Sì, proprio un totem.

Nel dolore e fra le lacrime che non riesco mai a fermare perché sono un debole, son riuscito a portare alla sua famiglia l’affetto, la riconoscenza e la partecipazione del sito che ci ha fatto ritrovare (Cicloweb), aggiungendo che mezza Italia lo stava piangendo sul web e questo sito s’era fermato in segno di lutto, a dimostrazione di quanto fosse grande ed unico. Gli occhi di sua figlia, han risposto ancor prima delle parole….
cristiano
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da cristiano »

grazie Morris, avrei voluto chiederti di poter copiare il tuo post qua dall'altro forum, lo hai fatto tu da solo..

grazie per le parole, ma anche perché ci hai portati lì fisicamente, e tra le persone che fisicamente ne hanno condiviso la vita.

c.
(un altro mondo è possibile)
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Morris, ho pensato a te in questi due giorni, perchè ti avevo ritrovato con gioia un giorno nel nostro forum proprio a causa di mantequilla.
Bonaccorso
Amministratore

A dare tutte le indicazioni ci ha pensato Morris. Grazie.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

Mantequilla non ti ho mai conosciuto di persona ma è stato bello parlare di pugilato con te. Il forum ha perso uno dei suoi più carismatici protagonisti. Riposa in pace amico Mante
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Oggi Morris mi ha detto una cosa bellissima. Su cicloweb hanno avuto l'idea di raccogliere in un libro quello che Ilic ha scritto nei vari forum, e naturalmente nonsoloboxe darà il suo contributo.
Ringrazio Doyle per la splendida Ilic Anthology messa nel forum A ruota libera. Continuo a rileggerla.
Una cosa non posso sopportare, che quello che abbiamo scritto di lui in homepage, che il suo nome, scompaia da lì e finisca in seconda pagina. Vorrei, in qualche modo, intitolargli Nonsoloboxe. Che ne pensate?
Tican
Peso Paglia

Messaggio da Tican »

Sono daccordo sull'iniziativa di fare qualcosa affinchè ci si possa sempre ricordare di Mantequilla...sono l'ultimo in ordine di importanza x dare un consiglio, ma sul NIK mi sento di dire la mia...

Lui è e sarà sempre Mantequilla...

Lascierei da parte il suo vero nome, qui lui è sempre stato Mantequilla
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

Squisita la persona

bellissimi gli articoli

GRAZIE MANTEQUILLA!
signore....mai peggio!
cristiano
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da cristiano »

a me va benissimo qualunque cosa si possa fare in suo ricordo.

Mi piace molto anche questa cosa coordinata tra forum, insomma, che nessuno si voglia, come dire, appropriare di un nome (essendo il forum in questione gestito da uno dei miei amici più cari, poi, tanto più)

Non sono molto bravo però in queste cose, di solito affido i miei ricordi piu' alla mia interiorità, e meno a riferimenti esterni, e non sono certo uno di quelli che erano più vicini, a Ilic.

Comunque, approvo :)

c.
(un altro mondo è possibile)
Rispondi