Di nuovo mondiale!!

Tutto sul pugilato delle donne

Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini

serpico
Peso Paglia

Messaggio da serpico »

e si, ci sarà ancora un mondiale
ottenedndo un pareggio, il titolo rimane a lei
ma con tutta onestà, il pareggio, anche se ci può stare, è casalingo
per me, senza polemice e altri pensieri, il verdetti era di 1 punto a favore dell'americana
questo il mio cartellino
bianchini vs l'americana
9 - 10
10 - 10
10 - 8
10 - 10
9 - 10
9 - 10
10 - 10
10 - 10
10 - 9
9 - 10
il cartellino è di 96 per la bianchini e di 97 per l'americana
vince di 1 punto l'americana
ma al di là di tutto, un grosso merito va alla Bianchini per il carattere e la determinazione di stare sul ring, ma a quanto di tecnica pugilistica lasciate stare, la boxe è tutta un'altra cosa
l'americana con soli 4 incontri stava sul ring molto meglio e la boxe la conosce, moralmente la vittoria è dell'americana che con solo 4 incontri ha dimostrato di fare bene il pugilato e di aver battuto una campionessa che sta sul ring a livello professionistico da diverso tempo

ora, ripeto, senza polemica, immaginatevi la galassi vs la bianchini
il verdetto casalingo non ci sarà, e chi sa fare il pugilato è la galassi
alla prossima
dimenticavo, auguri stefania hai veramente un grande carattere
auguri perchè sei riuscita a conservare il titolo
a Torino i gobbi non li vogliamo
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Stefania con grande grinta conserva il titolo, l'avversaria riesce ad imitare Leonard solo nella prima e (mi pare) la settima vincendole entrambe.
Dico subito che per mè il match è stato molto brutto,boxe se ne è vista molto poca,spinte, legamenti,colpi che finivano dietro all'avversaria, a me piacciono i diretti, piace il pugilato classico,dentro e fuori, rientro rapido quando l'avversario va a vuoto ecc..La boxe insomma.
Complimenti a Stefania per la tenuta atletica grande preparazione.
Alla fine davo vincente Stefania per 2 punti, ma giudicare un match simile è difficilissimo,i 4 punti di Florian esagerati.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Complimenti Principessa, incontro difficile e vittoria difficile, di misura ma sicuramente meritata contro un'ottima avversaria!

Brava Principessa!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Ieri sera è morta la credibilità della boxe femminile, quella che almeno viene fatta in Italia. E' la terza volta nella sua carriera che Stefania viene defraudata di una vittoria, stavolta risicata, ma comunque limpida e senza tema di smentite. Per la seconda volta da che è campionessa, Stefania deve subire un verdetto politico che la dice lunga sulle protezioni che ha a livello internazionale. L'americana sarà atleticamente valida, bella esteticamente in senso pugilistico, ma non si può dargli cinque riprese a favore con quattro cazzotti di una certa sostanza messi a segno in dieci riprese. Con la cinese a Montecarlo andò nella stessa maniera: a lungo andare, visto che ormai è molto che ci provano, lorsignori ci riusciranno a metterglielo in quel posto: Stefania, cerca di prendere provvedimenti prima, e fallo personalmente se nessuno ti dà una mano in questo...
serpico
Peso Paglia

Messaggio da serpico »

bratan tzenov ha scritto:Ieri sera è morta la credibilità della boxe femminile, quella che almeno viene fatta in Italia. E' la terza volta nella sua carriera che Stefania viene defraudata di una vittoria, stavolta risicata, ma comunque limpida e senza tema di smentite. Per la seconda volta da che è campionessa, Stefania deve subire un verdetto politico che la dice lunga sulle protezioni che ha a livello internazionale. L'americana sarà atleticamente valida, bella esteticamente in senso pugilistico, ma non si può dargli cinque riprese a favore con quattro cazzotti di una certa sostanza messi a segno in dieci riprese. Con la cinese a Montecarlo andò nella stessa maniera: a lungo andare, visto che ormai è molto che ci provano, lorsignori ci riusciranno a metterglielo in quel posto: Stefania, cerca di prendere provvedimenti prima, e fallo personalmente se nessuno ti dà una mano in questo...
:shock: :shock: :shock:
a Torino i gobbi non li vogliamo
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

grande Stefania, ancora un'altra difesa
mi sa che ti vedranno i nipotini combattere per il titolo mondiale :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Kris_89
Peso Paglia

Messaggio da Kris_89 »

Ieri sera è stata la prima volta in cui ho visto Stefania Bianchini in azione dal vivo e per me è stata davero 1 emozione indescrivibile!
Vedendola combattere su quel ring ho visto la grinta, la tenacia e la determinazione nei suoi occhi e nei suoi pugni ho visto la voglia di non mollare mai e di lottare sempre per non farsi strappare di mano la cintura!
Dall'altra parte invece ho visto un'avversaria altrettanto ben preparata e molto brava tecnicmente ma sinceramente, credo che quello che sia mancato all'americana sia stato proprio quello spirito che ti porta a "fare l'impresa"...non so se riesco a spiegarmi però l'americana a mio avviso non ha "fatto la differenza"...non ha impressionato a tal punto da strappare la cintura alla Principessa, perchè la Principessa ci ha messo più cuore! Questa per me è la verità... poi io con i punteggi non ci so molto fare...per me (che vengo dalla kick) il pareggio non esiste, anzi, mi suona davvero strano...ad ogni modo al termine dell'incontro poi, mi sono avvicinata e ho potuto complimentarmi con lei (si fa per dire perchè non riuscivo a spiccicare 1/2 parola), stringerle la mano e fare 1 foto con lei e SiLu...è stato fantastico! Ho proprio visto una persona estremamente disponibile e gentile!
L'unica cosa è che mi è dispiaciuto è non averla vista completamente soddisfatta alla fine...ma l'importante è che abbia dimostrato ancora 1 volta che nessuno può toglierle quel titolo!
Comunque volevo ringraziare Stefania per lo spettacolo che ci ha offerto e soprattutto per essere stata così disponibile alla fine! Credo di avere moltissimo da imparare in tutti i sensi da una persona come Stefania!

p.s: non mi sono ancora lavata la mano destra della stretta ma credo di essere costretta a farlo oggi dopo l'allenamento !
:lol:
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Kris_89, sono contento che Stefania abbia suscitato in tè cosi grandi emozioni, Stefania oltre alla sua carica agonistica,alla sua grinta,alla sua tenace difesa di un titolo che è SUO, ieri,come sempre, ha combattuto anche per i suoi tifosi che l'hanno sempre sostenuta ed amata.
Non ti meravigliare della sua disponibilità e simpatia è una PRINCIPESSA !
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
alberto
Peso Paglia

fatti....

Messaggio da alberto »

Ciao Stefy, sono tornato oggi dall'estero e, pur nella pochezza delle informazioni, ho appreso che hai conservato il titolo, quindi COMPLIMENTI!!! quanto a certi commenti che ho visto anche qui, dico che contano i fatti quindi STEFY CAMPIONESSA DEL MONDO, il resto sono solo chiacchere; negli annali resterà solo il nome di Stefania Bianchini alla voce: campionessa del mondo. Tutto il resto è noia.... :wav:
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

Serpico la vittoria dell'americana l'hai vista solo te. nella boxe professionistica devi tenere conto della consistenza dei pugni. se tu mi molli 10 cazzotti che sono piumini e io ti mollo uno sganassone che ti gira il collo il round è mio, c'è poco da sbagliare perchè sono stato più efficace. Tieni presente che su forum, siti specializzati e stampa e giudici sei l'unico ad avere visto la vittoria della statunitense. riguarda il match. Ciao!
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Si è vero, l'ho appena scritto sull'homepage, essendo stato a bordo ring, Stefania aveva vinto, Non c'era una sola persona nel palazzetto tranne due giudici e il supervisore WBC che la pensasse diversamente. Non solo, gi americani non pensavano la loro atleta avesse vinto. Serpico ragiona da tifoso della Galassi e se le due si incontreranno si vedrà chi vincerà, ma ieri sera il verdetto non è stato corretto, esattamente come quello che la Galassi ebbe in regalo con la Hockmi, ma stavolta a parti invertite. Un'altra cosa, il cartellino va fatto senza riprese pari che non sono consentite, 97-96 è un punteggio tecnicamente sbagliato in qualunque forma e a favore di chiunque esso si manifesti. Non solo, un 10-8 si assegna solo se c'è stato un atterramento o se una delle due è stata malmenata e ha barcollato più e più volte per tutti i 3 minuti da arrivare vicino all'interruzione arbitrale.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

C'è un'immagine, Stefania, che mi è rimasta impressa e ricorderò ancora per molto tempo, perchè bella, molto vera, molto femminile : sei tu, finalmente distesa in viso e sorridente, con le braccia alzate che fai il giro del ring come ad abbandonarti ad un abbraccio con il pubblico presente, con noi che ti guardavamo da casa. Per me inquadrava il senso del match: è stata dura, più delle altre volte, ma ce l'abbiamo fatta, vi ho sentiti vicini. Ho letto nel tuo volto, dopo, la delusione, che era la mia, per un verdetto che avrei voglia di dire basta a tutti questi pareggi. Almeno questa volta, rispetto a Montecarlo, abbiamo visto una bella boxe, ma ho vissuto, insieme al giudizio di Benvenuti, sempre l'impressione che la tua avversaria fosse in svantaggio e non fosse riuscita a recuperare, che tu avessi giustamente il controllo del match.

Complimenti per l'incontro e per la signorilità con cui hai preso il verdetto.

Bonaccorso, ma nessuno ha ancora scritto che sei stato inquadrato in primo piano mentre cantavi l'inno nazionale? :)
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non sapevo di essere stato inquadrato. L'importante, però, è che non si sentisse.....
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

I giorni passano ma l'amarezza resta. Se è vero che due coincidenze (Montecarlo e Ariano) fanno un indizio, è chiaro che Stefania Bianchini non è ben vista a livello internazionale e non è adeguatamente "protetta" in termini "politici". La sua boxe è onesta e sostanziale, una campionessa del mondo "operaia", evidentemente in ambito internazionale preferiscono i paesi esotici, le ballerine hawaiane o le tedesche sexy (o presunte tali). Francamente non vorrei che dopo questi segnali Stefania tiri troppo la corda e si faccia fregare del tutto. C'è troppa gente in giro che disprezza la boxe femminile, troppi che non ci credono, e anche chi la vuole non gli dà i palcoscenici giusti. Stefania poi è personaggio troppo scomodo, senza santi in paradiso nemmeno in federazione. Ho l'impressione che, a parte l'onestà della stampa, siano in troppi a non vedere l'ora che il suo braccio resti giù alla fine di una difesa...
Valky
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da Valky »

Condivido la tua riflessione Bratan.
Ma non credo che Stefania s'impensierisca per queste cose squallide. Più che altro mi spiace che ne possa uscire danneggiata la boxe femminile.
A me l'incontro è piaciuto e mi sono piaciute entrambe le atlete.
Brava Stefania.
Rispondi