Valuev

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
kinchen
Peso Superleggero

Valuev

Messaggio da kinchen »

Ho il timore che con le sue bieche manovre Sauerland inizi a fregare qualcuno anche da noi. Dopo l"'impressionante" prova di forza del gigante russo su Beck (sembrava uno di quelli che portava Branchini per far fare il record a Damiani e poi veniva abbastanza insultato), una sorta di orsacchiotto-pugile che, devo dirlo, anche Cantatore avrebbe polverizzato in poche battute :oops: , leggo su Mondoboxe un articolo di Stefano Somma che in sintesi dichiara la superiorità di Valuev sugli altri massimi, in virtù della sua possanza fisica :shock: . Ma vogliamo scherzare? Chiunque ne sappia un pochino non può non vedere che qualsiasi buon colpitore (Peter, Brewster, Klitchko, Rahman, Maskaev, Lyakhovic e altri ancora) si libererebbe del povero Valuev in poche battute. Se solo Grant si rimettesse a far sul serio lo annienterebbe, o anche il vecchietto Sanders. Senza dimenticare che Donald e Ruiz ne han già ampiamente mostrato i limiti.....non ci facciam fregare anche noi!
E non credo sia da auspicare una chance per Vidoz, che allungherebbe la carriera del russo, basterebbe uno discreto e con un buon pugno, anche il vecchio Tua.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Mi duole doverne parlarne su queste pagine ma Kinchen me ne porge il destro. La differenza fra noi e mondoboxe è la diversa percentuale di persone che capiscono veramente di boxe, che è in nostro netto vantaggio. Stefano Slomma, non Somma, è l'amministratore e farebbe meglio a non scrivere articoli. Ben altra cosa sono per esempio Enrico Crociati, Paolo Consiglio e Demetrio Romanò, E guarda caso sono quelli che non se la tirano. Invece altri, a sentire loro, stanno salvando, modestamente, il pugilato italiano. Il che è davvero ridicolo. Ad onore del vero va detto che, mi è stato riportato, nella discussione in forum Slomma riesce a dire l'esatto contrario di quanto scrive nell'articolo.....
Venendo a Valuev non credo che Grant ne farebbe polpette perchè il ragazzo era emotivamente inadatto al pugilato e il solo trovarsi davanti Valuev sarebbe troppo per lui. Sanders invece ne avrebbe fatto polpette. Ho scritto di una chance per Vidoz perchè il nostro pugile avrebbe potuto fare meglio con Valuev e ciononostante l'ha fatto traballare pur non avendo il pugno di Brewster, Maskaev o Sanders. Vidoz farebbe meglio di Beck anche in una seconda chance. A pensarci bene Vidoz e Valuev hanno esposto reciprocamente per la prima volta i propri limiti. Tranquillo Kinchen, noi non ci faremo fregare.
Stefano Slomma
Peso Paglia

Messaggio da Stefano Slomma »

Mi presento, sono Stefano Slomma, come si può facilmente riconoscere dalla scelta del nickname. La foto che vedete sotto al mio nome è la mia, scattata pochi minuti fa per l'occasione. Lo scrivo in modo che, se mi doveste incontrare da qualche parte, possiate riconoscermi e, perché no, fermarmi per fare quattro chiacchere.

Vorrei prendermi la libertà di replicare alle dichiarazioni rilasciate in questo topic, esternando la mia gioia nell'apprendere quanto il sito da me gestito venga preso in considerazione dagli appassionati della nobile arte. È per noi (parlo a nome di tutto lo staff) motivo di grande orgoglio constatare come anche i nostri più grandi detrattori si interessino alle nostre opinioni. Onestamente provo rammarico nell'aver rischiato di perdere l'opportunità di leggere le critiche espresse qui, ma per fortuna sono stato avvisato da un amico in comune dell'esistenza di questa discussione. È da un paio d'anni che mi interesso alla boxe e pertanto non posso certamente ritenermi un esperto in materia, come ho già espresso più volte in passato. Posso solo dire che mi prefiggo di fare del mio meglio quando scrivo dei resoconti, ma sono anche conscio del fatto che purtroppo ho ancora molto da imparare e che pertanto non sempre riesco a scrivere e giudicare nel modo più adeguato possibile. Proprio per questo motivo sarei stato felice di ricevere personalmente queste critiche (per farlo potete cliccare sul tasto 'contatta' di fianco al mio nome nella pagina dello staff), in modo da poterne fare tesoro per il futuro, così da avere più chance di migliorarmi.

Permettetemi di non essere però d'accordo quando asserite che io affermi sul forum il contrario di ciò che scrivo nei miei articoli. Quando dico che secondo me Valuev avrà difficoltà ad incontrare un pugile che possa batterlo, non nego che il russo sia colmo di pecche tecniche. Per sua fortuna, però, possiede un fisico possente che a mio parere, personale e pertanto opinabile, gli offre la chance di rimediare ai suoi difetti pugilistici, dandogli un'alta probabilità di vittoria contro la maggior parte dei Pesi Massimi odierni. Con ciò non metto neppure in dubbio che possa esistere qualcuno che lo batterebbe o che "ne farebbe polpette", solo che, sempre secondo la mia modesta opinione, sarà difficile scovarlo. Ovviamente l'atleta affrontato ieri sera non si avvicinava neppure lontanamente al mio ideale di pugile con le carte in regola per poter vincere il match contro il gigante russo ed è ciò che ho scritto nel resoconto e ribadito nel forum, utilizzando però termini diversi (magari questo può aver tratto in inganno), ritenendo doveroso cercare di essere il più equilibrato possibile sul portale, rispetto a quanto possa essere sul forum, che vedo più come un luogo informale, simile ad un 'bar sport' di paese.

Passando oltre, scusate la sfacciataggine, vorrei poter abusare ulteriormente del vostro tempo, chiedendovi, se possibile, di ampliare il vostro pensiero e le vostre critiche nei miei confronti; richiesta dettata dalla mia personale convinzione che sia meglio una critica costruttiva che mille elogi. Sono ben conscio che sarebbe meglio che questo mio desiderio venisse eventualmente esaudito in forma privata, in quanto non credo che possa essere un argomento di tale importanza da meritare un topic pubblico, ma se lo doveste ritenere opportuno, non avrei nulla in contrario a parlarne di fronte a tutti. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per le critiche al sito ed ai suoi partecipanti, che possono sempre essere inviati a me, in qualità di gestore. Provvederò a discuterne con il resto dello staff e possibilmente ad applicare i vostri graditi suggerimenti. Mi accorgo di aver deviato troppo dall'argomento del topic, vogliate scusarmene. La prossima volta sarò più pertinente, promesso!

In conclusione vorrei muovere una piccola critica. Per quanto le opinioni del nostro sito e del suo staff possano differire da quelle di altri appassionati, non mi pare giusto esprimere giudizi sulla competenza pugilistica generale delle persone. Ognuno si è formato sportivamente seguendo le proprie idee e guardando gli incontri che ha trovato interessanti o è stato in grado, per un motivo o per l'altro, di seguire e personalmente ritengo inelegante fare paragoni tra le diverse vedute. Io preferisco affermare, quando è il caso, che non concordo con i concetti espressi da altri utenti, ma non mi permetterei di sindacare sulla loro competenza. Ovviamente anche questa si tratta di un'opinione personale e pertanto non è certamente obbligatorio condividerla. E poi, se a vostro giudizio non siamo abbastanza competenti o siamo troppo presuntuosi, nessuno vi impone di leggere ciò che scriviamo. Fortunatamente in Italia non siamo ancora stati privati della libertà di scelta...

Cordiali saluti,

Stefano Slomma

PS: Ringrazio personalmente l'utente Bonaccorso per aver corretto il mio cognome, ho molto apprezzato!
Bonaccorso
Amministratore

La consapevolezza dei propri limiti è una buona base di partenza, in tutti i campi. E chissà che questo scritto di Stefano Slomma (i ringraziamenti sono inutili, le storpiature dei nomi mi hanno sempre dato fastidio anche quando sono, come in questo caso, involontarie) non costituisca una buona base di partenza per un corretto rapporto fra due siti e/o forum, tanto più che un utente, non censurato, del sito del signor Slomma mi ha dato (elegantemente?), dello stronzo. Che dire?
Fortunatamente in Italia non siamo ancora stati privati della libertà di critica....
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

a me basta che si tengano Hurricane
:laughing3:
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Tornando a Valuev, come pensate che verrà gestito il personaggio? cioè, quando gli presenteranno uno sfidante serio come quelli nominati sopra?non credo che il pubblico tedesco, che ho visto ancora numerosissimo all'appuntamento di sabato, si lascerà per molto prendere in giro, no?
Bonaccorso
Amministratore

Doyle sei grande
Bonaccorso
Amministratore

Mah, l'ho già detto altre volte, il pubblico tedesco mi pare assai di bocca buona. Non solo per Valuev che comunque richiamerebbe perchè il gigante richiama in ogni caso. Ora Valuev dovrebbe vedersela di nuovo con Ruiz e questo dovrebbe avvenire negli Stati Uniti. Se invece fosse in Germania sarebbe un altro verdetto per lui. La verità è che sia Ruiz che soprattutto Donald erano e sono dei mediocri. Un verdetto assolutamente neutro avrebbe visto Valuev perdere con tutti e due, quindi....
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

mi sono rifiutato di vedere il match (credo lo abbia trasmesso zdf o ard) perchè davvero si è toccato il fondo, sul pubblico tedesco credo che venga sopravvalutato, secondo me a queste "feste rionali", così mi piace definirle, loro partecipano con gusto e credo che molti siano davvero convinti di avere un campione, è ormai troppo tempo, e non solo in quella categoria, che vediamo dei pugili mediocri portati in trionfo quindi oramai sono recidivi e non hanno più scuse. :oops:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Inorridisco a leggere della campagna pubblicitaria di Don King su Valuev nell'articolo in home page di bonaccorso, e vorrei sapere se il pugile potrebbe fermare tutto questo; ho sempre versato tutte le mie lacrime su King Kong sull'Empire State Building, ora provo amarezza e sdegno. Un campione dei massimi, ma soprattutto una persona trattata come un fenomeno da baraccone, come Elephant man, per associarlo ad un altro film in cui ho inondato il cinema. :oops:
Bonaccorso
Amministratore

Certo che potrebbe, ma non lo farà. Troppi soldi in ballo, sperando che a lui non rimangano, come prevedo, solo le briciole.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

emily ha scritto: Elephant man
paragone ben riuscito:questo ti dà la misura di quanto siamo lontani dallo Sport con la S maiuscola,soprattutto ahimè in una categoria leggendaria come quella dei pesi massimi
che tristezza,e che umiliazione per i campioni che hanno portato quella cintura!
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

L'avvento di Nikolay Valuev nel panorama dei massimi è stata la ciliegina sulla torta nel periodo più scandente della storia degli Heavyweight. Nonostante la scarsa qualità della categoria, che ha toccato il fondo in questi anni, comunque ho sempre continuato a vedere i vari match iridati e a dirla tutta non trovo molte qualità nel campione WBA anzi...forse poche o nessuna. Ha una boxe soporifera, è lento e con poche soluzioni, tira jab e diretti sinistri in attesa di poter doppiare con il destro e quando trova avversari mediocri come Donald (che indubbiamente avrebbe dovuto vincere a mio parere) o Ruiz (il maestro indiscusso del clinch) serve lui sempre quella spinta in più, che è la giuria, per portarsi a casa il risultato. Concludendo per farla breve, per me chiamare campione Valuev è quantomeno assurdo, non condivido personalmente chi lo apprezza per la potenza dei suoi colpi credo che la boxe sia fatta anche d'altro, non dimentichiamolo.
Rispondi