Gatti
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Gatti
Ho sentito ieri sera mio fratello, era a bordo ring durante il match con Gomez, precisamente accanto a sua moglie. Mi ha riferito che è stato uno spettacolo di una tristezza mai vista. La moglie era un fiume di lacrime, Gomez rtutt'altro che contento di aver chiuso malamente la carriera ad un pugile finito che ha sempre ammirato. Dopo il match Gatti è stato portato subito all'ospedale per le analisi del caso e una sutira al labbro cpaccato. Tramite la moglie ha chiesto scusa al suo staff e a Buddy Mcgirt per aver voluto fare anche questa battaglia. Tenterò di avere una email o il numero di Arturo per fargli una breve intervista, ma non subito ovviamente.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Ho visto l'incontro sul Web, un massacro inutile di un pugile che ha regalato tantissimo a questo sport..
Qualche giorno fa ho visto un documentario sul dopo incontro di Gatti - Ward III, era incentrato su Ward.. ricovero, visite mediche, bilancio di una vita sul ring.. Ward seguito dalla moglie sembrava un bambino faceva tenerezza dopo l'ultima inutile punizione subita sul ring.
Ora la stessa cosa è capitata a Gatti. E paradossalmente Ward all'angolo non ha avuto il coraggio o la prontezza di fermare la punizione subita da Thunder..
Per fortuna sono ancora vivi.. ma questo video dovrebbe servire da insegnamento a chi spesso per menefreghismo, business, ignoranza o sempicemente in buona fede non si rende conto che sul ring salgono esseri umani che talvolta possono farsi veramente ma veramente male...
http://youtube.com/watch?v=t8GtzCO86ys
(spero di non essere andato off-topic)
Qualche giorno fa ho visto un documentario sul dopo incontro di Gatti - Ward III, era incentrato su Ward.. ricovero, visite mediche, bilancio di una vita sul ring.. Ward seguito dalla moglie sembrava un bambino faceva tenerezza dopo l'ultima inutile punizione subita sul ring.
Ora la stessa cosa è capitata a Gatti. E paradossalmente Ward all'angolo non ha avuto il coraggio o la prontezza di fermare la punizione subita da Thunder..
Per fortuna sono ancora vivi.. ma questo video dovrebbe servire da insegnamento a chi spesso per menefreghismo, business, ignoranza o sempicemente in buona fede non si rende conto che sul ring salgono esseri umani che talvolta possono farsi veramente ma veramente male...
http://youtube.com/watch?v=t8GtzCO86ys
(spero di non essere andato off-topic)
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Tutt'altro che off topic, il discorso fila. Ciò che non ho mai capito però è questo, quando un pugile è finito lo si vede. Lo capiamo noi figuriamoci chi gli sta vicino, lo staff intendo. Quindi ci sono i Mcgirt che dicono " Io me ne vado, non ti seguo" e poi ci sono i Ward che invece si propongono di accompagnare il proprio assistito al tragico epilogo. Ora io dico, va bene che se un pugile vuol fare una cosa la fà, d'altronde qualcuno ha detto "il pugile è un uomo comune con una ostinazione fuori dal comune" ma perchè non fermare il match quando non c'è altro da fare? E Ward dovrebbe essere uno di quelli che conosce le conseguenze dei pugni presi nell'ultimo round della carriera...
Per quanto difficile sia stato il suo ruolo, accompagnare Gatti al macello qualcuno lo doveva fare, e Ward si è preso l'onere, ma doveva rendersi conto che l'angolo ha anche il compito di fermarlo il macello.
Per quanto difficile sia stato il suo ruolo, accompagnare Gatti al macello qualcuno lo doveva fare, e Ward si è preso l'onere, ma doveva rendersi conto che l'angolo ha anche il compito di fermarlo il macello.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali