Il ko dell'anno? Darnell Wilson vs Emmanuel Nwodo
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Il ko dell'anno? Darnell Wilson vs Emmanuel Nwodo
Venerdì notte sul ring di Staten Island, New York, il cruiser Darnell Wilson ha messo ko con uno spettacolare gancio sinistro l'avversario Emmanuel Nwodo.
Il record di entrambi lasciava presagire una battaglia piena di colpi pesanti, ma a quanto pare è stato Wilson a mettere maggiormente in difficoltà l'avversario, soprattutto nel terzo (quando riusciva ad ottenere un kd) e nel decimo round.
Nell'undicesimo poi, con l'avversario già in difficoltà, andava a vuoto con un gancio destro ma seguiva con un gran gancio sinistro (che mi ha ricordato un po' quello di Aaron Davis contro Mark Breland) che stendeva definitavamente l'avversario. La potenza del colpo è stata tale che Nwodo è letteralmente crollato a peso morto sulla sua gamba sinistra, piegatasi in modo preoccupante.
Nwodo è rimasto a terra per diversi minuti ma ha lasciato il ring e raggiunto lo spogliatoio sulle sue gambe.
Qualche immagine è disponibile su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=C-pFD0FGkZA
Fightnews ipotizza che possa essere il ko dell'anno.
A me è sembrato spettacolare, ma...forse un pochino esagerata come definizione.
Nel video si sente nel commento audio (credo di Teddy Atlas) una frase significativa : "ecco l'importanza di portare un'altro colpo dopo uno andato a vuoto (following up on a miss)". Interessante risvolto tecnico. Nwodo l'avrà imparato a memoria, adesso.
Il record di entrambi lasciava presagire una battaglia piena di colpi pesanti, ma a quanto pare è stato Wilson a mettere maggiormente in difficoltà l'avversario, soprattutto nel terzo (quando riusciva ad ottenere un kd) e nel decimo round.
Nell'undicesimo poi, con l'avversario già in difficoltà, andava a vuoto con un gancio destro ma seguiva con un gran gancio sinistro (che mi ha ricordato un po' quello di Aaron Davis contro Mark Breland) che stendeva definitavamente l'avversario. La potenza del colpo è stata tale che Nwodo è letteralmente crollato a peso morto sulla sua gamba sinistra, piegatasi in modo preoccupante.
Nwodo è rimasto a terra per diversi minuti ma ha lasciato il ring e raggiunto lo spogliatoio sulle sue gambe.
Qualche immagine è disponibile su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=C-pFD0FGkZA
Fightnews ipotizza che possa essere il ko dell'anno.
A me è sembrato spettacolare, ma...forse un pochino esagerata come definizione.
Nel video si sente nel commento audio (credo di Teddy Atlas) una frase significativa : "ecco l'importanza di portare un'altro colpo dopo uno andato a vuoto (following up on a miss)". Interessante risvolto tecnico. Nwodo l'avrà imparato a memoria, adesso.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
-
Bonaccorso
- Amministratore
- mantequilla
- Blessed Soul
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Vero.
Ricordate Berbick vs Tate, nel 1980? Tate voltò le spalle all'avversario scappando letteralmente, Berbick lo inseguì e andò a segno con un uno-due praticamente sulla nuca. Se non ricordo male l'arbitro era Dave Pearl e all'epoca non mi pare ci furono polemiche...purtroppo.
In quell'occasione, Ferdie Pacheco (agli inizi della sua carriera di commentatore), pochi secondi dopo il ko si esibì in un insolito quanto diretto "Are you alright, John?"
Chissà se a Big John dall'alto ove si trova scappa un sorriso....
Ricordate Berbick vs Tate, nel 1980? Tate voltò le spalle all'avversario scappando letteralmente, Berbick lo inseguì e andò a segno con un uno-due praticamente sulla nuca. Se non ricordo male l'arbitro era Dave Pearl e all'epoca non mi pare ci furono polemiche...purtroppo.
In quell'occasione, Ferdie Pacheco (agli inizi della sua carriera di commentatore), pochi secondi dopo il ko si esibì in un insolito quanto diretto "Are you alright, John?"
Chissà se a Big John dall'alto ove si trova scappa un sorriso....
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
Mi sento quasi quotidianamente con Wilson via Internet, è matto come un cavallo ma allo stesso tempo una persona straordinaria. Mi fa molto piacere che sia riuscito a rimettersi in carreggiata dopo tutti i guai che l'avevano portato a quella striscia di sconfitte. Una volta per curiosità gli avevo chiesto se facesse anche molto sollevamento pesi, come risposta mi ha mandato un video con se stesso impegnato nel bench press, il video cominciava con una marea di ripetzioni con 140kg, chissà di massimale... e non è nemmeno un massimo naturale, anche se a riposo pesa come un elefante e fare il limite dei cruiser gli è molto difficile. Adesso è lì in cima nei cruiser, spero ci rimanga.
-
Bonaccorso
- Amministratore
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
mamma mia ho visto le immagini. come si fa a fare delle interrruzioni assurde tipo l'ultima del match di devitis o peggio ancora Manfredo Calzaghe e poi permettere che un pugile infierisca con uno che scappa? perchè il nigeriano scappava proprio, wilson lo inseguiva correndo. L'arbitro poteva avercelo sulla coscienza, quel incompetente non dovrebbe più arbitrare nemmeno le partitelle di calcetto in parrocchia
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
- svalerio78
- Peso Mosca
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
- mantequilla
- Blessed Soul