Commenti al torneo dei massimi

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Commenti al torneo dei massimi

Messaggio da Bonaccorso »

Questo è lo spazio per i commenti, a voi!
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

mio dio,Tommy Morrison contro Joe Louis è uno scontro davvero imbarazzante
Bonaccorso
Amministratore

Prenditela con mia moglie che ha fatto il sorteggio.....
jesus_was_rasta
Bodhisattva

Messaggio da jesus_was_rasta »

Ciao a tutti! :D
Questa cosa del torneo non l'ho ben capita ma mi sembra divertente...
Una cosa: nei singoli match, chi vince lo decide il partecipante al torneo?
Cerco di spiegarmi meglio: se per me Lewis perde alla prima ripresa per ko contro Giorgione (e qui mi capiranno solo gli appassionati di Bud Spencer come me :lol: ) va bene lo stesso?
Me lo posso inventare io di sana pianta il match o devo attenermi alle effettive valenze dimostrate dai campioni nelle loro rispettive carriere (vale a dire fare un pronostico simil-vero)?
Perdonatemi per la domanda ingenua :oops:
Ciao Ilic, ci mancherai.
Bonaccorso
Amministratore

Caro webmaster, siccome non tutti la pensiamo allo stesso modo se tu pensi che Giorgione (che però non è iscritto al torneo) sia più forte di Lewis metti un risultato favorevole a Giorgione. Puoi anche documentarti un po' e vedere chi secondo te potrebbe vincere. Oppure non documentarti affatto e, dove non sai, votare come ti pare. Le variabili anche impazzite sono il sugo di un torneo.
Il sottoscritto provvederà poi a diramare il risultato ufficiale incontro per incontro secondo un semplice sistema basato sul numero di forumisti che votano per uno o per l'altro.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

mi sfuggiva la fisionomia di Pinklon Thomas,e così sono andato a cercarmi l'incontro con Tyson:che randellate! forse come pugile non era un granchè,ma di coraggio ne aveva da vendere per incassare tutte quelle botte,una serie infinita di ganci sinistri alla testa e almeno un paio di uppercut da lasciarci le penne,eppure è restato in piedi sei round,per quanto mezzo morto
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Si...Thomas sapeva prenderle... nel torneo è con machen....Machen ha fatto 10 round con Liston. Tecnicamente era un bellissimo pugile. Difficile da boxare, ma leggero e senza punch. Limite non da poco.
ah, dopo Tyson Thomas praticamente ha finito la carriera.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

mantequilla ha scritto: dopo Tyson Thomas praticamente ha finito la carriera.
ti credo sulla parola,dopo tutte quelle botte in testa avrà perso la memoria...
rivedere quei fotogrammi mi ha ricordato bene qual è la potenza dei veri massimi:Thomas dopo il primo minuto aveva già le gambe completamente perse,sembrava uno zombie;la stessa impressione di assoluta disparità di forze l'ho vista nel famoso Foreman-Moorer,con il volenteroso Michael che colpisce Big George duemila volte senza nessun successo,e quel cinquantenne trippone con una bordata in piena fronte,senza neanche estendere il braccio per intero,lo spedisce all'altro mondo;terribile davvero:non impazzisco per i massimi,ma ammetto che alcuni sono stati impressionanti
Bonaccorso
Amministratore

Vedo solo oggi la battuta con faccine di Doyle su Patterson. Sto ridendo ancora adesso.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

A NEW YORK (Madison Square Garden)
ROCKY MARCIANO-JOE FRAZIER

OH MY GOD!
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Bonaccorso ha scritto:Vedo solo oggi la battuta con faccine di Doyle su Patterson. Sto ridendo ancora adesso.
ihihih è stato un incontro drammatico,bisognava stemperare la tensione...
intanto oggi tocca a Marciano-Frazier,non so proprio cosa inventarmi per il momento :dark1:
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Intuisco che ormai Witherspoon ha perduto contro Billy Conn, ottimo mediomassimo e onesto massimo ingigantito dalle sfide (perse per ko) con Louis. Continua la sottovalutazione, anche postuma (pugilisticamente :angel12: ) del terribile Tim Witherspoon, che al meglio della forma fece match pari con Holmes.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

E' la prima volta che partecipo al mega torneo!!! Che spettacolo!!!
Non si finisce mai di imparare, grazie ragazzi!!!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Curiosità e non critica (è un gioco). Perchè escludere due picchiatori come Shavers e Sanders (oltretutto campione WBO con un ko su Klitchko) pur inserendo altri atleti senza-titolo forse meno meritevoli (Chuvalo e Bonavena ad esempio)?
Bonaccorso
Amministratore

Purtroppo per Sanders si è trattato di una dimenticanza. Il criterio di scelta è stato dettato dall'essere stati campioni del mondo o di sigla, Sanders, non so come, è scivolato fuori dall'elenco. Per quanto riguarda il completamento della lista per arrivare a 64 pugili, la popolarità di Bonavena e Chuvalo e l'affetto del pubblico per la loro generosità sono stati i fattori determinanti. Shavers, che pure era fra i considerati assieme ad alcuni altri, non ha mai goduto dello stesso seguito.
Rispondi